Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 12, 00:18   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
L'ultimo arrivato nel mio hangar!!!!

Ciao a tutti vi presento il mio ultimo piccolino
Non vedo l'ora di vederlo in pista!!!!
Ciao Mau
Icone allegate
L'ultimo arrivato nel mio hangar!!!!-01.jpg   L'ultimo arrivato nel mio hangar!!!!-02.jpg   L'ultimo arrivato nel mio hangar!!!!-03.jpg  
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 14:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manu88
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: massa-carrara
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Ciao a tutti vi presento il mio ultimo piccolino
Non vedo l'ora di vederlo in pista!!!!
Ciao Mau

è un modello stupendo come pensi di motorizzarlo?
manu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 16:02   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Citazione:
Originalmente inviato da manu88 Visualizza messaggio
è un modello stupendo come pensi di motorizzarlo?
Grazie Manu, lo motorizzero' con un GP-88cc mono, un motore assolutamente nuovo costruito in Taiwan, il mio sara' il primo in assoluto in Italia...negli U.S. ne parlano un gran bene di questo motore che montano al posto del DA-85 su modelli da 3D di 270 cm di A.L.
ti posto un video del motore.
Ciao Mauri
Fergie Lin GP 88 test. - YouTube
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:25   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Qualche foto del motore, lo scarico e' quello in dotazione....
Icone allegate
L'ultimo arrivato nel mio hangar!!!!-003.jpg   L'ultimo arrivato nel mio hangar!!!!-004.jpg   L'ultimo arrivato nel mio hangar!!!!-005.jpg   L'ultimo arrivato nel mio hangar!!!!-006.jpg   L'ultimo arrivato nel mio hangar!!!!-5492_pd1322327_1.jpg  

__________________
FLY CINGHIAL CLUB
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
complimenti....
mooolto bello !!!
aspettiamo il collaudo...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 08:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Mi allaccio alla discussione solo per affermare una mia personale convinzione senza volere intaccare la sensibilità di nessuno ne oppormi a certe scelte, ma...
..credo che salire troppo con la cubatura nei monocilindrici sia più un male che un bene. Lo hanno già sperimentato in anni passati con le grosse moto da enduro e ci stiamo passando anche con i benzina da aeromodellismo. Già un 50-60cc genera dei picchi di vibrazioni che si fanno sentire nel tempo (medio-lungo a volte breve) sulle strutture dei modelli e meccanica dei servi; il mono per sua concezione non potrà mai essere "liscio e rotondo" nel suo funzionamento. Direi che se non fosse legato al peso, opterei per un bicilindrico già sul 50cc.
Chiusa parentesi
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 12:40   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Mi allaccio alla discussione solo per affermare una mia personale convinzione senza volere intaccare la sensibilità di nessuno ne oppormi a certe scelte, ma...
..credo che salire troppo con la cubatura nei monocilindrici sia più un male che un bene. Lo hanno già sperimentato in anni passati con le grosse moto da enduro e ci stiamo passando anche con i benzina da aeromodellismo. Già un 50-60cc genera dei picchi di vibrazioni che si fanno sentire nel tempo (medio-lungo a volte breve) sulle strutture dei modelli e meccanica dei servi; il mono per sua concezione non potrà mai essere "liscio e rotondo" nel suo funzionamento. Direi che se non fosse legato al peso, opterei per un bicilindrico già sul 50cc.
Chiusa parentesi
Ciao Biplano e sempre un piacere leggerti, e sempre con osservazioni molto sensate.
Ho studiato e cercato piu' di un mese la motorizzazione per questo modello, la casa costrutrice lo da per un 50cc sino ad un 80cc in base all'utilizzo che se ne vuole fare.
Il problema nasce sulla scelta il perche' e semplice bicilindrici da 70/80 non ce ne sono molti e quelli che ci sono non stanno in naca ( il modello nasce volutamente dalla casa per il monocilindrico) avrei dovuto sbragare il modello e questo mi dispiace, leggendo sui vari forum americani ecc molti hanno adottato il DA85 con ottimi risultati e pare che alla distanza il modello regga bene.
Ora spero di aver fatto la scelta giusta anche se so che e' rischiosa, sicuramente faro' in modo di irrobustire le parti piu' sollecitate dove mi e' possibile, sperando che il motore con una buona elica bilanciata non abbia moltissime vibrazioni.
Ciao
Mau
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 13:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Ciao Biplano e sempre un piacere leggerti, e sempre con osservazioni molto sensate.
Ho studiato e cercato piu' di un mese la motorizzazione per questo modello, la casa costrutrice lo da per un 50cc sino ad un 80cc in base all'utilizzo che se ne vuole fare.
Il problema nasce sulla scelta il perche' e semplice bicilindrici da 70/80 non ce ne sono molti e quelli che ci sono non stanno in naca ( il modello nasce volutamente dalla casa per il monocilindrico) avrei dovuto sbragare il modello e questo mi dispiace, leggendo sui vari forum americani ecc molti hanno adottato il DA85 con ottimi risultati e pare che alla distanza il modello regga bene.
Ora spero di aver fatto la scelta giusta anche se so che e' rischiosa, sicuramente faro' in modo di irrobustire le parti piu' sollecitate dove mi e' possibile, sperando che il motore con una buona elica bilanciata non abbia moltissime vibrazioni.
Ciao
Mau
Chiarissimi e condivisibili tutti i punti.
Al di là del mio intervento, credimi, sono molto curioso di vedere un filmato con tanto di sound originale (no musica) del tuo nuovo moldello
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 13:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Chiarissimi e condivisibili tutti i punti.
Al di là del mio intervento, credimi, sono molto curioso di vedere un filmato con tanto di sound originale (no musica) del tuo nuovo moldello
Quoto e mi associo alla richiesta. Bellissimo modellone!
Domanda cretina: come mai riguardo ai benzina si parla sempre di vibrazioni? E' solo per le loro importanti cilindrate, o vibrano per altre cause rispetto ai glow?
Domenica è stata un triste giornata: In una spettacolare buca maligna è perito il Pilatus Porter, trainatore ufficiale del nostro campo, l'I-MITO motorizzato con un bicilindrico DA100. I pezzi sparsi per otre 30 metri.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 15:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manu88
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: massa-carrara
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Quoto e mi associo alla richiesta. Bellissimo modellone!
Domanda cretina: come mai riguardo ai benzina si parla sempre di vibrazioni? E' solo per le loro importanti cilindrate, o vibrano per altre cause rispetto ai glow?
Domenica è stata un triste giornata: In una spettacolare buca maligna è perito il Pilatus Porter, trainatore ufficiale del nostro campo, l'I-MITO motorizzato con un bicilindrico DA100. I pezzi sparsi per otre 30 metri.
cammaurizio poi a lavoro finito vorrei vedere il video di come vola
manu88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
prossimo arrivo nel mio hangar markino Aeromodellismo Volo 3D 66 10 ottobre 12 11:23
La Mucca silenziosa è arrivata nel mio hangar... andysac Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 04 febbraio 12 00:08
Babbo Natale è arrivato anche nel mio lab fabionet31 CNC e Stampanti 3D 17 03 febbraio 11 16:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002