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Vecchio 21 febbraio 12, 12:40   #7 (permalink)  Top
cammaurizio
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Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Mi allaccio alla discussione solo per affermare una mia personale convinzione senza volere intaccare la sensibilità di nessuno ne oppormi a certe scelte, ma...
..credo che salire troppo con la cubatura nei monocilindrici sia più un male che un bene. Lo hanno già sperimentato in anni passati con le grosse moto da enduro e ci stiamo passando anche con i benzina da aeromodellismo. Già un 50-60cc genera dei picchi di vibrazioni che si fanno sentire nel tempo (medio-lungo a volte breve) sulle strutture dei modelli e meccanica dei servi; il mono per sua concezione non potrà mai essere "liscio e rotondo" nel suo funzionamento. Direi che se non fosse legato al peso, opterei per un bicilindrico già sul 50cc.
Chiusa parentesi
Ciao Biplano e sempre un piacere leggerti, e sempre con osservazioni molto sensate.
Ho studiato e cercato piu' di un mese la motorizzazione per questo modello, la casa costrutrice lo da per un 50cc sino ad un 80cc in base all'utilizzo che se ne vuole fare.
Il problema nasce sulla scelta il perche' e semplice bicilindrici da 70/80 non ce ne sono molti e quelli che ci sono non stanno in naca ( il modello nasce volutamente dalla casa per il monocilindrico) avrei dovuto sbragare il modello e questo mi dispiace, leggendo sui vari forum americani ecc molti hanno adottato il DA85 con ottimi risultati e pare che alla distanza il modello regga bene.
Ora spero di aver fatto la scelta giusta anche se so che e' rischiosa, sicuramente faro' in modo di irrobustire le parti piu' sollecitate dove mi e' possibile, sperando che il motore con una buona elica bilanciata non abbia moltissime vibrazioni.
Ciao
Mau
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