Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 12, 17:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Aiuto, non riesco a far funzionare un G49

Salve a tutti, non riesco più a far funzionare il mio supertigre G49 sport!!!
L'impianto carburante è a posto, il motore però si spegne, come se fosse sempre magro!
Ho ipotizzato che il motivo sia il freddo, ma a parte il fatto che non c'è nemmeno la neve, poi i motori glow li usano dove c'è più freddo di qua!
Ho provato ad aprire entrambi gli spilli il più possibile, ma il passaggio da minimo a massimo risulta sempre magro e al massimo risulta magro, tant'è che alla fine si spegne.
La candeletta non credo, ha poche ore, e il problema non è la candeletta poichè i giri li prende.
Pensate che possa essere il freddo che non lo lascia scaldare?
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 18:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Mitico G.49 Sport...deve averne ancora un paio di esemplari il mio "vecchio"...

Nulla di diverso dai consigli degli altri glow: non aspira bene? Sarà ostruito o tira aria.
Vedi bolle nel tubetto attaccato al carburatore? No? Allora è ostruito. Vanno rimossi gli spilli e soffiato spruzzando miscela nel tubetto che lava eventuali morchie; basterebbe anche solo alcool metilico, ma se uno ha della miscela vecchia in casa, è l'ideale da usare in questi frangenti
Rimonta tutto, fai la regolazione del soffio per lo spillo del minimo, due giri e mezzo di partenza per lo spillo del massimo e via.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 15:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Ok grazie.. in effetti non ho pensato alle bolle d'aria, ho controllato il serbatoio direttamente! Bolle comunque mi sembra che non e faccia. Lo smonto, e lo soffio con aria compressa e miscela?
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 18:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ok grazie.. in effetti non ho pensato alle bolle d'aria, ho controllato il serbatoio direttamente! Bolle comunque mi sembra che non e faccia. Lo smonto, e lo soffio con aria compressa e miscela?
Basta anche solo con la spruzzetta come quella che si usa per fare il pieno (biberon); attacchi il tubo in silicone in cui poi spingi miscela per attraversare il tubetto dello spruzzatore

Spesso è un operazione fattibile d'emergenza anche in campo (eh, qualche volta capita ). Si toglie lo spillo e si inietta forte nel serbatoio dalla presa di pressione.

Invece a casa, con l'aria puoi soffiare dopo che hai lavato come ti dicevo prima
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Supertigre G49 SPORT! fabio.p. Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 21 settembre 11 10:41
EzRun non riesco a fare funzionare il freno valbertozu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 29 giugno 10 22:41
Aiuto MVVS 2,5 Ma come devo fare x farlo funzionare? Ceppio Aeromodellismo Principianti 10 07 novembre 07 22:48
ff9 portatile presa usb e ingrasso mic... non riesco a fare funzionare nemmeno FMS lilloone Simulatori 6 27 ottobre 07 00:27
AIUTO, non riesco a ricaricare la li-po nandone Elimodellismo Principianti 7 27 luglio 07 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002