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Vecchio 01 novembre 07, 19:09   #1 (permalink)  Top
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Question Aiuto MVVS 2,5 Ma come devo fare x farlo funzionare?

Ciao Gente, premetto ke in materia ci capisco veramente poco, cioè con motori grandi non ci sn problemi me ne intendo abbastanza ma questi microscopici cazzabubboli sono veramente assurdi!

Mi hanno regalato un mvvs da 2,5cc e volendo fargli un bel rodaggio l'h messo sul banco, ma ahime' niente da fare c'h perso 2 pomeriggi senza concludere nulla!

Faccio la normale procedura d'avviamento e qnd arriva benza parte solo se h il gas al minimo e sta acceso tipo 10-12 sec poi si spegne ovviamente se provo a dar gas sento soffiare dal carburatore e si spegne all'istante!

x la carburazione c'h la vite del minimo a 3,5 e quella del massimo a 2 giri dalla fine!
Ceppio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 19:22   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di giulio_89
 
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ho lo stesso motore e prima di farlo partire ci ho messo un pomeriggio

1 la vide di regolazione del minimo è al contrario rispetto agli altri, piu avviti e piu ingrassi

2 attento alla posizione del serbatoio

3 per il rodaggio siccome ha molta compressione gli ho messo una seconda rondella sulla candela e la situazione è migliorata

la vite del massimo portala a 1giro e 3\4 da tutto chiuso anche 2 gira va bene

per il mnimo so ca..i, guarda sotto al carburatore e vedi un piccolo forellino e vedi che vhiudendo la vite del minimo guasto un po si chiude, bene, tienilo aperto a meta o poco più e prova a farlo partire...

il mio con questa carburazione è una piccola bomba

come elica parti da una apc 7x4 poi passi a una 8x4
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 19:26   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di brunart
 
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Originalmente inviato da Ceppio
Ciao Gente, premetto ke in materia ci capisco veramente poco, cioè con motori grandi non ci sn problemi me ne intendo abbastanza ma questi microscopici cazzabubboli sono veramente assurdi!

Mi hanno regalato un mvvs da 2,5cc e volendo fargli un bel rodaggio l'h messo sul banco, ma ahime' niente da fare c'h perso 2 pomeriggi senza concludere nulla!

Faccio la normale procedura d'avviamento e qnd arriva benza parte solo se h il gas al minimo e sta acceso tipo 10-12 sec poi si spegne ovviamente se provo a dar gas sento soffiare dal carburatore e si spegne all'istante!

x la carburazione c'h la vite del minimo a 3,5 e quella del massimo a 2 giri dalla fine!
guarda che un "cazzabubboli" microscopico funziona esattamente nella stessa maniera di un "cazzabubboli" grande.
per cui ricontolla il serbatoio, l'integrità dei tubi in silicone, se c'è sporcizia nel carburatore, se c'è la guarnizione del carburatore, se il carburatore è ben serrato, metti a zero lo spillo del massimo e poi fai 2,5 giri, lo stesso fai con lo spillo del minimo; se continua a non funzionare controlla se la candela e la miscela siano quelle consigliate dal costruttore.
ciao
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Vecchio 01 novembre 07, 19:37   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di giulio_89
 
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Originalmente inviato da brunart
guarda che un "cazzabubboli" microscopico funziona esattamente nella stessa maniera di un "cazzabubboli" grande.
per cui ricontolla il serbatoio, l'integrità dei tubi in silicone, se c'è sporcizia nel carburatore, se c'è la guarnizione del carburatore, se il carburatore è ben serrato, metti a zero lo spillo del massimo e poi fai 2,5 giri, lo stesso fai con lo spillo del minimo; se continua a non funzionare controlla se la candela e la miscela siano quelle consigliate dal costruttore.
ciao
beh queste cose le davo per ovvie
comenque ha ragione, controlla le guarnizioni

per la miscela tassativamente 80:20 olio di ricino

successivamente puoi scendere a 18 di olio
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 19:54   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giulio_89
beh queste cose le davo per ovvie
comenque ha ragione, controlla le guarnizioni

per la miscela tassativamente 80:20 olio di ricino

successivamente puoi scendere a 18 di olio
sono ottimi anche i tuoi consigli, ma è fondamentale che in aeromodellismo ci sia un approccio simile alla aeronautica, cioè seguire sempre le procedure, questo ti garantisce una drastica riduzione dei problemi e delle scassate.
comunque lo MVVS è un gran bel motore, ma essendo molto performante è anche critico nelle regolazioni, per cui non è adatto per un principiante o comunque è meglio che ci sia l'assistenza di un aeromodellista esperto (a mio avviso)
ciao
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Vecchio 01 novembre 07, 20:15   #6 (permalink)  Top
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Ottimi tutti e due i consigli Grazie! Vedrò di provare settando il minimo come dici tu giulio (Azz e ki se n'era accorto ke funzionava al contrario... nn ci capivo nulla no!)
Cosa intendi per posizione del serbatoio ??? io l'ho sul banco prova ora!
Ora il livello della miscela è più basso del carburatore va bene o deve stare al pari dell'ugello ???

Ps: la miscela è 80:20 il resto è tutto nuovo montato e ricontrollato....
ehehh... almeno fin qua dai!!!!

Ultima modifica di Ceppio : 01 novembre 07 alle ore 20:19
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Vecchio 02 novembre 07, 11:41   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ceppio
Ottimi tutti e due i consigli Grazie! Vedrò di provare settando il minimo come dici tu giulio (Azz e ki se n'era accorto ke funzionava al contrario... nn ci capivo nulla no!)
Cosa intendi per posizione del serbatoio ??? io l'ho sul banco prova ora!
Ora il livello della miscela è più basso del carburatore va bene o deve stare al pari dell'ugello ???

Ps: la miscela è 80:20 il resto è tutto nuovo montato e ricontrollato....
ehehh... almeno fin qua dai!!!!
In effetti i cazzabubboli piccoli funzionano esattamente come i cazzabubboli grandi, ma sono molto più sensibili a qualsiasi imperfezione tra tutte quelle citate sopra, per cui controlla tutto meticolosamente.
Tra l'altro il serbatoio potrebbe essere proprio il fattore determinante: quel motore non ha una pompa per cui si ciuccia la miscela con la piccola depressione che si crea nel carter quando il pistone sale; perciò non è in grado di tirar su la miscela da un livello più basso oppure farà molta difficoltà. Metti il livello della miscela a pari col carburatore o leggermente più alto in modo da aiutare il suo percorso.
Con quest'ultimo accorgimento non dovrebbero esserci altri problemi!
Saluti Simone.
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http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0
IL NOSTRO VIDEO!!
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Vecchio 02 novembre 07, 15:49   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Supercox
In effetti i cazzabubboli piccoli funzionano esattamente come i cazzabubboli grandi, ma sono molto più sensibili a qualsiasi imperfezione tra tutte quelle citate sopra, per cui controlla tutto meticolosamente.
Tra l'altro il serbatoio potrebbe essere proprio il fattore determinante: quel motore non ha una pompa per cui si ciuccia la miscela con la piccola depressione che si crea nel carter quando il pistone sale; perciò non è in grado di tirar su la miscela da un livello più basso oppure farà molta difficoltà. Metti il livello della miscela a pari col carburatore o leggermente più alto in modo da aiutare il suo percorso.
Con quest'ultimo accorgimento non dovrebbero esserci altri problemi!
Saluti Simone.
ecco lo dicevo tra me e me che mi ero scordato di scrivere una cosa :IL SERBATOIO proprio così
grazie dell'aggiunta
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Vecchio 06 novembre 07, 16:09   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da brunart
IL SERBATOIO
Non l'ho capita
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AleSp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 20:25   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AleSp
Non l'ho capita
leggi anche il precedente post
avevo scritto

"guarda che un "cazzabubboli" microscopico funziona esattamente nella stessa maniera di un "cazzabubboli" grande.
per cui ricontolla il serbatoio, l'integrità dei tubi in silicone, se c'è sporcizia nel carburatore, se c'è la guarnizione del carburatore, se il carburatore è ben serrato, metti a zero lo spillo del massimo e poi fai 2,5 giri, lo stesso fai con lo spillo del minimo; se continua a non funzionare controlla se la candela e la miscela siano quelle consigliate dal costruttore."

MI ERO DIMENTICATO DI SCRIVERE DI CONTROLLARE L'ALTEZZA DEL SERBATOIO, COME AVEVA FATTO GIUSTAMENTE NOTARE SUPERCOX
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