02 febbraio 12, 22:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2004 Residenza: Fermo
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| cuscinetti motore benzina
domanda: ma nei motori a benzina tipo dl 30 o mt 35 ed anche altri....nel cuscinetto subito dietro l'albero motore non sarebbe meglio asportare la tenuta stagna, e togliere il grasso per permettere che si lubrifichi con l'olio della miscela?vero che le tenute svolgono la funzione di paraolio, ma sarebbe sufficiente lasciare l'anteriore?
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02 febbraio 12, 23:37 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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03 febbraio 12, 10:05 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Previa valutazione della cosa con il titolare della ASpower, ho modificato uno SPE 43cc sostituendo il cuscinetto di banco non schermato e relativo paraolio, con due cuscinetti affiancati, con schermature in Vyton e grasso alta temperatura. Sebbene per mia pura e semplice valutazione personale, preferisca il cuscinetto aperto che viene lambito dall'olio della miscela (stesso tuo ragionamento) la pratica sembra dare ragione anche alla validità del cuscinetto sigillato. | |
03 febbraio 12, 10:06 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
quoto "tortora", hè mia convinzione che la protezione interna non serva, anzi togliendola si potrebbe verificare un benevolo trafilamento di mix al cuscinetto. Credo che la tenuta ad infiltrazioni di aria al carter pompa sia garantita dalla tolleranza tra albero e carter, quindi starei tranquillo sulla possibilità di intrusione di corpi estranei. Scusa biplano sono arrivato con 1 minuto di ritardo.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
03 febbraio 12, 13:16 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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03 febbraio 12, 14:13 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2004 Residenza: Fermo
Messaggi: 294
| infatti era quello che volevo capire, il carter pompa aumenta di volume, e se a prove fatte ci sono differenze di resa, toratora dici di no, ma il tuo mt effettivamente non è mai andato bene (da quello che ho letto nei tuoi post) quindi sei sicuro che non influisca? altra domanda vedo che il pacco lamellare viene montato perpendicolare al cilindro, non sarebbe meglio metterlo con le lamelle verso l'alto?
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03 febbraio 12, 17:03 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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