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Vecchio 03 febbraio 12, 13:16   #7 (permalink)  Top
toratora72
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Le schermature dei cuscinetti sono di vario tipo; se sono a contatto, per strisciamento, fanno anche da tenuta, altrimenti svolgono solo una funzione "parapolvere", evitando che lo sporco possa andare in mezzo alle sfere. Questo è importante per il cuscinetto esposto dietro il trascinaelica; sul cuscinetto di banco vero e proprio, se le tenute sono a strisciamento con grasso permanente non hai bisogno di levare la schermatura.
Previa valutazione della cosa con il titolare della ASpower, ho modificato uno SPE 43cc sostituendo il cuscinetto di banco non schermato e relativo paraolio, con due cuscinetti affiancati, con schermature in Vyton e grasso alta temperatura.
Sebbene per mia pura e semplice valutazione personale, preferisca il cuscinetto aperto che viene lambito dall'olio della miscela (stesso tuo ragionamento) la pratica sembra dare ragione anche alla validità del cuscinetto sigillato.
quoto quello che dici.il problema e' che nel mt35 il cuscinetto ha una schermatura mooooolto blanda che non serve a nulla quindi meglio toglierla.il motore non ne risente e gira "bene" (se per questo motore si puo' usare questo termine)come prima.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando