Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 11, 01:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrigua

Data registr.: 30-05-2011
problema accensione.....

Salve a tutti!!!

Avrei bisogno di qualche consiglio....
Il problema è il seguente:ho avuto un crash in decollo perchè il motore mi si è spento(un mds 2t praticamente nuovo)ed ora non riesco piu ad accenderlo!!!!!!
ero riuscito giusto una volta per c..o forse.......ho già controllato il serbatoio,candela e spillo....sembra tutto a posto eppure non va......che dovrei provare a fare???l unica volta che ero riuscito ad accenderlo,come davo un pelo piu di gas si spegneva!!!!non so piu che pesci pigliare e soprattutto vorrei cercare di evitare di smontarlo onde evitare ulteriori casini.......ah,se può essere d aiuto,quando il motore era a manetta ha sempre sputato un po di miscela dal carburatone.

Grazie in anticipo!!Enrico
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 02:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007

mi hanno passato la sfera di cristallo sul digitale terrestre e non vedo più una cippa...

Scherzi a parte, la cosa migliore che puoi fare è andare in un campo di volo, far verificare se ci siano stati danni nel crash e soprattutto farti insegnare come si carbura un motore.
Vecchio 10 dicembre 11, 13:53   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrigua

Data registr.: 30-05-2011
il discorso è che anche il mio istruttore non riesce a capire qual è il problema della carburazione.....eppure è uno che ne sa di motori!!!!!!e poi son capace ad accenderlo anche da solo.se a qualcuno gli è venuta in mente qualcosa come una prova del 9 si faacia avanti!!!!ciao
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 14:09   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest

candela bruciata?
Vecchio 10 dicembre 11, 14:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
candela bruciata?

Se poi quando è acceso e dai gas si spegne, vuol dire che manca miscela.
Probabilmente o è magro di minimo oppure è entrata qualche porcheria nel circuito di alimentazione.
Vecchio 11 dicembre 11, 16:59   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Ciao

Gli mds 2t hanno l'o-ring di tenuta del carburatore sul fondo della sede, molto vicino all'albero motore.
E' molto facile pizzicarlo o sfilarlo quando si monta il carburatore, per cui controllerei prima quello.
Con i miei mds ho scoperto che anche se l'o-ring è al suo posto qualche trafilamento d'aria può verificarsi lo stesso, per cui è meglio montare un secondo o-ring che vada in battuta nella posizione canonica, cioè proprio sotto il carburatore.
Questo è confermato dal fatto che sono state costruite due versioni diverse di carburatori, le versioni C1 mancano della scritta "MDS" sul corpo e hanno solo un o-ring, mentre le versioni C2 venivano venduti con due o-ring di cui uno leggermente più grande dell'altro da montare sotto il carburatore e l'altro più piccolo da montare nella sede prevista originalmente.

Intanto eccoti il manuale di istruzioni, relativo alle versioni con carburatore di tipo 2, proprio in prima pagina è visibile il carburatore con i due o-ring.

http://usuarios.arnet.com.ar/elgring...nst2003_LR.pdf

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione