problema accensione..... Salve a tutti!!! Avrei bisogno di qualche consiglio.... Il problema è il seguente:ho avuto un crash in decollo perchè il motore mi si è spento(un mds 2t praticamente nuovo)ed ora non riesco piu ad accenderlo!!!!!!:o: ero riuscito giusto una volta per c..o forse.......ho già controllato il serbatoio,candela e spillo....sembra tutto a posto eppure non va......che dovrei provare a fare???l unica volta che ero riuscito ad accenderlo,come davo un pelo piu di gas si spegneva!!!!non so piu che pesci pigliare e soprattutto vorrei cercare di evitare di smontarlo onde evitare ulteriori casini.......ah,se può essere d aiuto,quando il motore era a manetta ha sempre sputato un po di miscela dal carburatone. Grazie in anticipo!!Enrico |
http://media.wired.it/uploads/599x33...tallo_1950.jpg mi hanno passato la sfera di cristallo sul digitale terrestre e non vedo più una cippa... Scherzi a parte, la cosa migliore che puoi fare è andare in un campo di volo, far verificare se ci siano stati danni nel crash e soprattutto farti insegnare come si carbura un motore. |
il discorso è che anche il mio istruttore non riesce a capire qual è il problema della carburazione.....eppure è uno che ne sa di motori!!!!!!e poi son capace ad accenderlo anche da solo.se a qualcuno gli è venuta in mente qualcosa come una prova del 9 si faacia avanti!!!!ciao:D |
candela bruciata? |
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Se poi quando è acceso e dai gas si spegne, vuol dire che manca miscela. Probabilmente o è magro di minimo oppure è entrata qualche porcheria nel circuito di alimentazione. |
Ciao Gli mds 2t hanno l'o-ring di tenuta del carburatore sul fondo della sede, molto vicino all'albero motore. E' molto facile pizzicarlo o sfilarlo quando si monta il carburatore, per cui controllerei prima quello. Con i miei mds ho scoperto che anche se l'o-ring è al suo posto qualche trafilamento d'aria può verificarsi lo stesso, per cui è meglio montare un secondo o-ring che vada in battuta nella posizione canonica, cioè proprio sotto il carburatore. Questo è confermato dal fatto che sono state costruite due versioni diverse di carburatori, le versioni C1 mancano della scritta "MDS" sul corpo e hanno solo un o-ring, mentre le versioni C2 venivano venduti con due o-ring di cui uno leggermente più grande dell'altro da montare sotto il carburatore e l'altro più piccolo da montare nella sede prevista originalmente. Intanto eccoti il manuale di istruzioni, relativo alle versioni con carburatore di tipo 2, proprio in prima pagina è visibile il carburatore con i due o-ring. http://usuarios.arnet.com.ar/elgring...nst2003_LR.pdf |
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Carlo |
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A me è capitato ventanni fa con un supertigre S60K che dopo un crash non ne voleva sapere di partire bene neanche a calci, pur avendo dovuto acquistare un carburatore nuovo perché l'originale si era rotto. Per caso nelle pause tra i tentativi di carburazione, mi accorsi che il motore fermo gocciolava dal trascinatore dell'elica e inizialmente lo attribuivo al fatto che i glow, chi piu chi meno, sputazzano sempre un poco di miscela e si imbrattano notevolmente dappertutto. Quindi continuai a bestemmiare in aramaico antico fino a quando un anziano modellista toscano (grazie Gigi Rossi per tutto quello che mi hai insegnato:)) se ne accorse e mi disse: "Osa fai Fava, un vedi che tu te c'hai il cuscinetto rotto?".:icon_rofl Inutile dire che cambiato il cuscinetto il motore tornò allegramente a strillare.:) |
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Nel tuo caso è capitato che me ne accorgessi io, ma se ne sarebbe accorto allo stesso modo qualsiasi bravo modellista esperto che frequenta il forum.:wink: |
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