Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 11, 20:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2009
Messaggi: 255
Chi ha già provato il nuovo OS 4T 95 V?

Ciao.

Volevo sapere se qualcuno ha già provato il nuovo OS 4T 95 V, quello con la sede delle valvole separate e messe a V tipo Saito.

Volevo sapere le impressioni generali, per che elica è dato dalla casa e con quale elica gira in pratica e quali sono ( o dove si possono trovare) gli ingombri del carter.

Grazie in anticipo.
hurricav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 15:35   #2 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da hurricav Visualizza messaggio
Ciao.

Volevo sapere se qualcuno ha già provato il nuovo OS 4T 95 V, quello con la sede delle valvole separate e messe a V tipo Saito.

Volevo sapere le impressioni generali, per che elica è dato dalla casa e con quale elica gira in pratica e quali sono ( o dove si possono trovare) gli ingombri del carter.

Grazie in anticipo.
Chiesto anch'io anticipazioni....ma senza riscontri! Uscito da troppo poco tempo. Credo che non si discosti molto dal collaudatissimo 91 Fs (con cui volo da circa 20anni)Esteticamente può soddisfare l'old Style.. Devo decidere fra quello e il 110 Alpha .Giorgio

O.S. FS-95V w/F-5050 Silencer

TowerHobbies.com | 30900 O.S. FS95V Ringed 4-Stroke Engine
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 18:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2009
Messaggi: 255
Io ho un 110 Alpha: molto regolare ma devo dire che non è un mostro di potenza.

Mi aspettavo qualcosa il più.
Pensavo che fosse paragonabile come prestazioni a un 120 un po' smilzo, invece è appena più potente del buon vecchio 91 che ho avuto anch'io. (motore regolarissimo, eccezzionale).

Soprattutto del 110 mi ha stupito il fatto che riesco a farlo girare decentemente con una 15/6, mentre la casa dichiara 14/10 - 15/8 - 16/8

Ho comunque provato pareri simili sul forum: motore regolare, ma forse un po' sottotono.

Tornassi indietro non so se rifarei l'acquisto, forse prenderei un 120 senza pompa.
hurricav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 18:59   #4 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da hurricav Visualizza messaggio
Io ho un 110 Alpha: molto regolare ma devo dire che non è un mostro di potenza.

Mi aspettavo qualcosa il più.
Pensavo che fosse paragonabile come prestazioni a un 120 un po' smilzo, invece è appena più potente del buon vecchio 91 che ho avuto anch'io. (motore regolarissimo, eccezzionale).

Soprattutto del 110 mi ha stupito il fatto che riesco a farlo girare decentemente con una 15/6, mentre la casa dichiara 14/10 - 15/8 - 16/8

Ho comunque provato pareri simili sul forum: motore regolare, ma forse un po' sottotono.

Tornassi indietro non so se rifarei l'acquisto, forse prenderei un 120 senza pompa.
Di 120 senza pompa ne ho due e ne sono contento! Da prove effettuate sembra essere risultato ,oltre essere più leggero. anche più potente del "fratello" con pompa che (almeno nel mio Campo di volo...qualche rogna l'ha avuta proprio dovuta a quella) Guarda quì(ottimo prezzo):http://www.model-discount.eu/modelis....Giorgio:wink:
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 22:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da hurricav Visualizza messaggio
Io ho un 110 Alpha: molto regolare ma devo dire che non è un mostro di potenza.

Mi aspettavo qualcosa il più.
Pensavo che fosse paragonabile come prestazioni a un 120 un po' smilzo, invece è appena più potente del buon vecchio 91 che ho avuto anch'io. (motore regolarissimo, eccezzionale).

Soprattutto del 110 mi ha stupito il fatto che riesco a farlo girare decentemente con una 15/6, mentre la casa dichiara 14/10 - 15/8 - 16/8

Ho comunque provato pareri simili sul forum: motore regolare, ma forse un po' sottotono.

Tornassi indietro non so se rifarei l'acquisto, forse prenderei un 120 senza pompa.


Il 110, malgrado il sensibile aumento di cilindrata, è semplicemente il 91 potenziato (10-12% maggior potenza) e appena alleggerito (672 gr. contro 686, silenziatori compresi).
Quindi è un motore classe 90, certamente distante dal 120.
Per tutti coloro che fossero interessati all'acquisto di questo motore: NON è un motore classe 120, ottimo se montato su un modello adatto al 91 e per il quale si richieda un maggiore spunto (elica più adatta: 15x6 apc, un po' dura per il 91, piccola per il 120).
Considero perciò il 95 una variante del tutto superflua del 91
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 00:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Il 110, malgrado il sensibile aumento di cilindrata, è semplicemente il 91 potenziato (10-12% maggior potenza) e appena alleggerito (672 gr. contro 686, silenziatori compresi).
Quindi è un motore classe 90, certamente distante dal 120.
Per tutti coloro che fossero interessati all'acquisto di questo motore: NON è un motore classe 120, ottimo se montato su un modello adatto al 91 e per il quale si richieda un maggiore spunto (elica più adatta: 15x6 apc, un po' dura per il 91, piccola per il 120).
Considero perciò il 95 una variante del tutto superflua del 91
Si, in realtà mi piacerebbe provarlo per saggiarne le reazioni al comando del gas... il nuovo (per OS, se si esclude il vecchio 120 pre-Surpass) schema a valvole inclinate fa presupporre una camera di scoppio emisferica tipo Saito. Ora, per quel che ho potuto provare di persona, trovo i Saito un po' più "cattivelli" degli OS, sia nella risposta più pronta in apertura del gas che nell'erogazione che mi pare più decisa fin dai bassi regimi, il tutto con un rumore più "secco". Magari ciò è dovuto proprio alla camera di scoppio emisferica...
Icone allegate
Chi ha già provato il nuovo OS 4T 95 V?-osmg0900.jpg   Chi ha già provato il nuovo OS 4T 95 V?-fe38_12.jpg   Chi ha già provato il nuovo OS 4T 95 V?-image8.jpg  
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 09:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2009
Messaggi: 255
Concordo con entrambi:

con Toio!! per il fatto che all'aumento sensibile di cilindrata non corrisopnde un aumento di potenza.
A questo si aggiunge (come per tutti i motori della serie alpha) quel collettore di scarico che è un tubo diritto tutto filettato che non è proprio il massimo da smontare in caso di montaggio e smontaggio di nache molto profilate

con Ing. Grippaudo concordo con la curiosità sulla camera di scoppio emisferica

Qualcuso sa quali altre cilindrate sono previste per la nuova serie serie V?
hurricav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 17:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
non mi pare siano state annunciate altre cilindrate della serie V (il 155 appartiene al vecchio schema: stupisce che OS non abbia dato seguito allo schema a valvole inclinate con questa nuova cilindrata essendo un motore successivo al 95, almeno stando al lancio sul mercato)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 15:51   #9 (permalink)  Top
chiodo
Guest
 
Messaggi: n/a
provo a ripescare il thread

qualcuno a provato questo motore?
  Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 17:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
trovo i Saito un po' più "cattivelli" degli OS, sia nella risposta più pronta in apertura del gas che nell'erogazione che mi pare più decisa fin dai bassi regimi, il tutto con un rumore più "secco". Magari ciò è dovuto proprio alla camera di scoppio emisferica...
personalmente io ( e non solo ) ho notato che il saito 56 con il silenziatore a "campana" ( piu' che emisferico ) ha un suono piu' metallico rispetto all ' os 56 alpha ...

e , al saito , per migliorare il sound e renderlo piu' cupo ho mantato il silenziatore vecchio stile tipo " barilotto allungato"

io ci sono affezionato ai saito in quanto il primo motore non si scorda mai ...ma nella classe 56 ,a parte l'estetica, l' os alpha 56 in fatto di prestazioni non ha rivali...


tira di piu' ( misurato)

è regolare con meno nitro

vibra di meno

ha il ricircolo dell'olio del carter

ha un rombo piu' sordo e gradevole già con il suo silenziatore originale "ovale"

__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo MGPS dalla Jeti: qualcuno l'ha provato? manciobis Aeromodellismo 1 20 agosto 10 19:50
Nuovo giro JR G750T, chi lo ha provato? "Mini Titan" Elimodellismo Motore Elettrico 2 10 agosto 09 15:40
Qualcuno ha provato il nuovo walkera 83 a scoppio? ferny_75 Elimodellismo in Generale 11 01 aprile 09 15:25
provato nuovo mostricc.. vagabond Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 20 gennaio 05 20:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002