Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Il 110, malgrado il sensibile aumento di cilindrata, è semplicemente il 91 potenziato (10-12% maggior potenza) e appena alleggerito (672 gr. contro 686, silenziatori compresi).
Quindi è un motore classe 90, certamente distante dal 120.
Per tutti coloro che fossero interessati all'acquisto di questo motore: NON è un motore classe 120, ottimo se montato su un modello adatto al 91 e per il quale si richieda un maggiore spunto (elica più adatta: 15x6 apc, un po' dura per il 91, piccola per il 120). Considero perciò il 95 una variante del tutto superflua del 91 |
Si, in realtà mi piacerebbe provarlo per saggiarne le reazioni al comando del gas... il nuovo (per OS, se si esclude il vecchio 120 pre-Surpass) schema a valvole inclinate fa presupporre una camera di scoppio emisferica tipo Saito. Ora, per quel che ho potuto provare di persona, trovo i Saito un po' più "cattivelli" degli OS, sia nella risposta più pronta in apertura del gas che nell'erogazione che mi pare più decisa fin dai bassi regimi, il tutto con un rumore più "secco". Magari ciò è dovuto proprio alla camera di scoppio emisferica...