Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 11, 14:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di exodos
 
Data registr.: 13-11-2007
Residenza: padova
Messaggi: 132
Motore dle 111 con misuratore digi ? funziona ?

Ciao a tutti chi di voi ha un dle 111 new version ?
e chi di voi misura i giri con il contagiri digitale della rexel ?
ieri sera dopo avere effettuato il radaggio a banco abbiamo fatto le dovute prove \carburazioni di rito:
Il contagiri ne conta solo 6.000 con elica menz 28\10
tiro statico 20 kg purtroppo dopo và fuori scala !!!!
la domanda è ..... non è che mi sono perso 1500 giri per strada ?
Grazie.


P.s il contagiri ogni tanto andava in banana non è forse perchè il 111 è un bicilindrico ?
exodos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 15:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Motore

Ciao premesso che non posseggo il dle111 i dati da te rilevati sono buoni, conta che stai tirando una 28x10 e 6000 giri non sono pochi (se useresti una 27x10 avrai più giri e sarebbe meglio anche per il rodaggio), fai presente che se il motore è nuovo è un pò legatino, per quanto riguarda il contagiri tra mono e bicilindrico non cambia niente perchè il contagiri della rexel conta le scintille e quindi i giri, 1scintilla=1giro motore per il tiro statico lo danno per 25kg di trazione certo se il tuo dinamometro da il massimo a 20kg non ci stai dovresti avere quello da 40kg.
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 15:20   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da exodos Visualizza messaggio
Ciao a tutti chi di voi ha un dle 111 new version ?
presente!

Citazione:
e chi di voi misura i giri con il contagiri digitale della rexel ?
presente! inutilissimo accessorio, installato sul fianco della fusoliera con duplice funzione di contagiri e di indicare che la centralina è accesa: prima avevo un semplice led rosso come mio solito... mi piace avere una luce rossa quando la centralina è accesa, per evitare di farmi male.


Citazione:
ieri sera dopo avere effettuato il radaggio a banco abbiamo fatto le dovute prove \carburazioni di rito:
Il contagiri ne conta solo 6.000 con elica menz 28\10
tiro statico 20 kg purtroppo dopo và fuori scala !!!!
la domanda è ..... non è che mi sono perso 1500 giri per strada ?
Grazie.
quanti cacchio di giri pretendi di fargli fare con quell'elicone??????
in base ai tuoi dati, calcolo 9,78HP e 27Kg di tiro statico, valori abbastanza realistici anzi persino troppo elevati, usi canister? Se fossero 7500rpm con quell'elica sarebbero la bellezza di 19HP (42,5Kg di tiro) e quel motore NON PUO' erogare così tanta cavalleria!!!!!!


a me, con barilotti originali e la 27x10 carbonio cinese (HK e Mattfly), tira 24Kg da qualche parte attorno ai 6300 mi pare, dovrei verificare.


Citazione:
P.s il contagiri ogni tanto andava in banana non è forse perchè il 111 è un bicilindrico ?
a me comincia a misurare solo al di sopra di un certo numero di giri, 2500 o 3000 non ricordo, non gli do importanza. Che sia bicilindrico conta nulla, gli scoppi sono simultanei.
  Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 16:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
eh eh eh eh !!!!!!
Hai visto che il mio contagiri va benissimo
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 19:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di exodos
 
Data registr.: 13-11-2007
Residenza: padova
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
eh eh eh eh !!!!!!
Hai visto che il mio contagiri va benissimo
Meglio che il tuo contagiri funzioni !(PS. è anche mio)
exodos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 20:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di exodos
 
Data registr.: 13-11-2007
Residenza: padova
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
presente!



presente! inutilissimo accessorio, installato sul fianco della fusoliera con duplice funzione di contagiri e di indicare che la centralina è accesa: prima avevo un semplice led rosso come mio solito... mi piace avere una luce rossa quando la centralina è accesa, per evitare di farmi male.




quanti cacchio di giri pretendi di fargli fare con quell'elicone??????
in base ai tuoi dati, calcolo 9,78HP e 27Kg di tiro statico, valori abbastanza realistici anzi persino troppo elevati, usi canister? Se fossero 7500rpm con quell'elica sarebbero la bellezza di 19HP (42,5Kg di tiro) e quel motore NON PUO' erogare così tanta cavalleria!!!!!!


a me, con barilotti originali e la 27x10 carbonio cinese (HK e Mattfly), tira 24Kg da qualche parte attorno ai 6300 mi pare, dovrei verificare.




a me comincia a misurare solo al di sopra di un certo numero di giri, 2500 o 3000 non ricordo, non gli do importanza. Che sia bicilindrico conta nulla, gli scoppi sono simultanei.
Grazie, noi i contagiri della rexel li usiamo solo a terra perchè da noi c'è sempre la nebbia e quello ottico fà fatica a leggere i giri !
Grazie pensavo di avere sbagliato qualcosa nel rodaggio oppure un motore sfigato !
exodos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 20:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di exodos
 
Data registr.: 13-11-2007
Residenza: padova
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Ciao premesso che non posseggo il dle111 i dati da te rilevati sono buoni, conta che stai tirando una 28x10 e 6000 giri non sono pochi (se useresti una 27x10 avrai più giri e sarebbe meglio anche per il rodaggio), fai presente che se il motore è nuovo è un pò legatino, per quanto riguarda il contagiri tra mono e bicilindrico non cambia niente perchè il contagiri della rexel conta le scintille e quindi i giri, 1scintilla=1giro motore per il tiro statico lo danno per 25kg di trazione certo se il tuo dinamometro da il massimo a 20kg non ci stai dovresti avere quello da 40kg.
Alessio
Ciao, grazie per i dati comunque il rodaggio a banco l'ho finito ecco perchè ho montato l'elica che devo utilizzare gli ho fatto 5 litri al 4 % adesso passo al 3 %
....... Mi sembrava strano avere preso un dle ciofeca ho avuto la prima versione del dl 50 tre anni fà quando nessuno sapeva cos'erano ! attualmente ne stò usando un versione 2 e mai avuto nessun problema e i 7500 li prendo tutti, ovviamente con un canister as power.
exodos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 20:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Quando il motore si è sciolto ancora un po' puoi postare a quanti giri arrivi?
Vorrei fare un confronto con il mio mintor, grazie.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 22:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di exodos
 
Data registr.: 13-11-2007
Residenza: padova
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Quando il motore si è sciolto ancora un po' puoi postare a quanti giri arrivi?
Vorrei fare un confronto con il mio mintor, grazie.
Ciao al momento 6.000 con una menz 28x10
exodos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Con Questo Motore Funziona ?? JACK93 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 10 marzo 09 19:40
Motore Non Funziona Bene mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 08 luglio 08 14:30
Motore Digi-power Dino Aeromodellismo Volo Elettrico 14 28 novembre 06 20:46
Misuratore di incidenza alare/motore . Canister Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 05 aprile 06 11:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002