Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 11, 10:32   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ultimissima versione del DLE 55. Consumati finora oltre una ventina di litri e per adesso è tutto a posto. Ciao
Hai provato a sfilare il cilindro e vedere se ti ha segnato il pistone ?
se hanno risolto.....tanto meglio!!per tutti!
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 10:42   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
No, per la verità dato che va benissimo non ho interesse a smontare il motore, comunque Riccardo( Mattfly) quando presi il motore mi assicurò che in questa ultima versione il problema era stato totalmente risolto, ed infatti finora è così. Inoltre stimo Riccardo una persona seria e competente e non ho dubbi che si spu...ani solo per vendere un motore in più.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 11:19   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
No, per la verità dato che va benissimo non ho interesse a smontare il motore, comunque Riccardo( Mattfly) quando presi il motore mi assicurò che in questa ultima versione il problema era stato totalmente risolto, ed infatti finora è così. Inoltre stimo Riccardo una persona seria e competente e non ho dubbi che si spu...ani solo per vendere un motore in più.
Concordo in pieno sulla serietà di Riccardo,anzi! era solo una mia curiosità?
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 11:01   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo69
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Mfe56

Finalmente ieri ho potuto apprezzare le qualita' del suddetto motore.
Ordinato intorno alla meta di Luglio, e' arrivato i primi di Agosto. Io e mio fratello l'abbiamo subito montato sul nostro YAK54 2,3 Mattfly in sostituzione di un DL50 che ci ha dato sempre tanti problemi.
Ieri finalmente il collaudo!!!
Seguendo alla lettera i consigli di Baltimora44, 4 voli con miscela al 3% senza mai tirare troppo per cercare di fare il miglior rodaggio possibile.
Comunque gia' l'impressione e' stata piu che ottima.
La prima cosa, importantissima per me e stata la regolarita' nell'accensione (visto l'esperienze negative del DL50). La prima volta c'e voluto un po di pompate per caricare benzina nel carburatore (questo dipende sicuramente dal fatto che il mio serbatoio e' un bel po' distante dal motore) ma poi per le successive accensioni e' bastato dare un paio di giri di elica e il motore si e' acceso senza neanche chiudere l'aria
In volo, anche se e' presto per dare giudizi finali, abbiamo apprezzato sicuramente la progressione, la regolarita' e anche la potenza visto che ho provato solamente un attimo ad accennare un hovering con meno di meta' gas e poi l'uscita inverticale senza nessun problema.
Quindi sono gia' molto soddisfatto
Un ringraziamento alla MFMODEL e ad Alberto (ALBY45 nel forum).
A presto
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 13:17   #55 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Ciao a tutti anche io ieri ho messo in moto sul banco l'MFE56, che dire non posso fare altro che quotare il tutto gran bene che si parla di questo motore, impressionante l'aspirazione della benza 4 palate sull'elica con il serbatoio piazzato molto in basso e distante e subito il primi segno di vita, aria aperta al secondo colpo partito, sin da subito regolare con poche vibrazioni non ho toccato la carburazione per ora e cmq gia' il motore e bello pronto affinero il tutto con calma.
Ciao
Mau
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 15:08   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Ragazzi, perchè non mettete un video sul motore ?

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 15:13   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo69
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Mfe56

Ok , fammi fare ancora 2-3 voli con la METS in legno per poi passare a quella in carbonio. Smonto la naca e faccio un videino
Ciao
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 15:27   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da neo69 Visualizza messaggio
Ok , fammi fare ancora 2-3 voli con la METS in legno per poi passare a quella in carbonio. Smonto la naca e faccio un videino
Ciao
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 19:16   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Ragazzi, perchè non mettete un video sul motore ?

A dire il vero ne hà già uno,,,,,,deve solo pubblicarlo
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 16:52   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Ieri ho acceso il motore, miscela al 3%, elica 22 x 10, carburazione molto grassa.
Il motore si è ciucciata subito la benzina dal serbatoio.
Aria chiusa ( farfalla dell' aria chiusa ), gas quasi al massimo, corrente inserita,6 colpi d'elica è ha dato segno di vita.
Aria aperta, motore al minimo, corrente inserita, due colpi d' elica e si parte.
Il buon giorno si vede dal mattino, il motore reagisce bene , scalda pochissimo e ha una bella coppia bassa.
Prestissimo per darvi qualche notizia in più, sono abituato soprattutto per il primo litro farlo molto grasso,e non superare il 50% di gas.
Dal video si nota che è grasso, sia per il fumo che per il nero che butta a terra la marmitta.
Tutte le altre accenzioni ( nonostante grasso )sono state immediate al primo colpo, giuro.
Le vibrazioni sono nella norma e come ho constatato con altri motori a benzina monocilindrici, verso il 5° litro sicuramente tenderanno a diminuire.
Al mio super tecnologico banco farò un 2-3 litri smagrendolo piano pianino.
Dopo lo monterò sul modello, con il canister AS Power, e li andrò a carburarlo di fino.

Alla prossima sul SuKhoi!


scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
News F3A/S e E daniele2 Aeromodellismo Categorie 0 01 febbraio 10 14:08
News IL GENERALE Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 24 aprile 09 21:29
News claudioD Navimodellismo a Vela 5 28 maggio 08 12:09
news kappadj286 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 09 maggio 07 10:39
news cnemo Elimodellismo Motore Elettrico 2 26 aprile 06 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002