BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   MFE56 news (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/209135-mfe56-news.html)

Baltimora44 15 aprile 11 21:08

MFE56 news
 
Dopo aver testato questo motore che si è fatto tanto attendere pubblico i dati rilevati nel test che abbiamo fatto 2 domeniche fa.
Avendo già redatto i dati in un altro thread,copio ed incollo quanto già scritto in precedenza,come risposta alla richiesta dei dati da parte di un utente del forum:allora.....i dati sono più di due,comunque sarebbe da tener presente che tutte le prove sono state effettuate con rilevamento a terra di n° giri,e trazione statica mediante dinamometro digitale, e senza lasciarlo raffreddare tra una prova e l'altra.......ovviamente alla prova a terra è seguita subito dopo quella in volo.
1° elica: Elica 23 x 8carbonio "clone della mejzlik(prodotta in cina ,si trova su hobbycity.ed Mattfly in Italia.........n° giri max7070 trazione......12,4/12,6Kg
2° elica: 22x10 in legno...marca Atlas dinamics....prodotta in italia
n° giri max...7030/7040 trazione rilevatamassima 13,8kg
3° elica Biela in fibra 23 x 8 giri max 6630 trazione max 14'8con "punte" di 15kg
4° elica...Mejzlik carbonio originale
n° giri max 6830 trazione max 13,8/14 Kg
5°elica: in carbonio "simile "alla Metts acquistata da Mattfly 23x8
giri max 6630 trazione max rilevata 14,3/14,5Kg
piccola nota: il motore anche usando le eliche +"dure" ha sempre dato ottima fluidità di erogazione,va altresi aggiunto che era accoppiato ad un nuovo canister realizzato appositamente x i motori a 6 travasi dalla As Power(presente ai test) ed pur essendo u n 4 travasi l' MFE girava che era una meraviglia in questo abbinamento,ed l'avviamento a caldo del motore non ha dato mai "pensieri" in quanto avveniva regolarmente entro la seconda terza "palata"
Aggiungo inoltre che i rilievi prestazionali se effettuati con motore freddo sarebbero stati sicuramente superiori,ma non c'era il tempo tecnico x lasciarlo raffreddare
Il motore fautore del test aveva al suo attivo solo 2 Lt di miscela
Dimenticavo.......l'elica che nell'uso treD ha meglio svolto la sua "opera" ritengo sia stata la atlas dinamics in legno 22x10,subito seguita dalla "clone" cinese della metts in carbonio.........ovviamente a mio parere,e per il mio modo di volare
__________________

spitfire40 15 aprile 11 21:21

ringraziamo l'amico nonche' maestro(di volo) ivan per l'ottima relazione sui nuovi motori MFE:P

ENOPIETRO 15 aprile 11 22:12

lo stesso test e stato effettuato con un dle 55 e a parita di cannister( lo stesso prima utilizzato su uno poi su l altro ) e naturalmente eliche ha fornito datti lievemente inferiori ...

scirocco64 16 aprile 11 22:21

Sono contento che il motore si sia presentato bene.:)
Sono curioso, in quale fascia di prezzo si collocherà.

ENOPIETRO 23 aprile 11 20:15

siamo arrivati a 11 litri ed il motore e una favola ..piu lo uso piu mi inamoro :wub:

gattodistrada 23 aprile 11 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da ENOPIETRO (Messaggio 2554686)
siamo arrivati a 11 litri ed il motore e una favola ..piu lo uso piu mi inamoro :wub:

già 11 litri?? wow.. ma lo spegni ogni tanto ? :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

come si comporta? riparte subito? o al 4to colpo ? da freddo? da caldo? differenze notate dal primo litro all'undicesimo ? ormai dovrebbe iniziare a slegarsi...

il_biplano 23 aprile 11 20:26

..azz...:blink:...la cosa mi preoccupa ! Ma quanto cacchio consuma sto motore???

..e che è?!... un Rotax 503 bicarburatore? :rolleyes: :D

gattodistrada 23 aprile 11 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 2554711)
..azz...:blink:...la cosa mi preoccupa ! Ma quanto cacchio consuma sto motore???

..e che è?!... un Rotax 503 bicarburatore? :rolleyes: :D

e' un leopard mascherato :D :D :D :D

consumerà il suo litro ogni 40 minuti... come tutti...

ENOPIETRO 24 aprile 11 22:02

consuma con il dle 55 , circa 200 cc a volo 10 minuti , nel consumo non ho trovato differenze ... va va va parte al primo max 2 colpo sia freddo che caldo , e fin ora regolare da paura mai una spenta o fastidio ..
sempre piu bella e gestibile l erogazione ... la differenza , almeno nel 3d , a parita di cannister e tangibile ...
ps ei diego da noi non abbiamo il problema del troppo traffico aereo anzi ..

gattodistrada 04 maggio 11 08:03

news??


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002