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Vecchio 07 maggio 13, 08:32   #1051 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggio
@garbo.forse i tuoi motori sono nuovi,o con pochissimi anni di vita,ma ti assicuro per esperienza che revisionerai molto prima il carburatore di chi lascia il motore asciutto.il problema non si verifica subito,e a volte non basta cambiare le membrane,ma si è costretti a sostituire il carburatore,dopo che tale inizia a corrodersi ed a ostruirsi senza possibilità di rimediare,diventando incarburabile.non voglio contraddirti percarità,ma questo è quanto vedo da quando la super è sparita.

Guarda dei motori dei miei modelli, non posso avere tanta esperienza perchè il più vecchio che ho è uno ZDZ 50 cc che avrà circa 7-8 anni e mi costò un patrimonio all'epoca, quindi non ho esperienze oltre questi anni, e questo è il più ostico da fare partire dopo una lunga inattività, ma ho mai smontato nulla, per le motoseghe invece ho una Homelite che avrà circa 40 anni, fù la prima che mio padre comperò, ed ovviamente l'ho smontata più volte, ma ho mai dovuto smontare completamente il caburatore, c'è da dire che io, sia le motoseghe che ai motori aerei a benzina, non ci faccio nessun trattamento, come non li uso più li appendo al chiodo senza preoccuparmi di svuotare bene il carburatore, e finora mè mai successo di doverlo fare, questa è la mi esperienza, ma ci può sempre essere la prima volta, quindi, se mi dai maggiori ragguagli sù quella mix da mettere nei motori che stanno ferrmi, mi fai un piacere, perchè prevenire è meglio che curare.. e poi stà miscela dove si mette...?? si mette nel serbatoio e la si fà succhiare..?? e dopo per rimetterlo in moto che attenzioni bisogna porre..?? non è che poi devo lavare il caburatore per eliminarla sennò saremmo punto e a capo..
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 09 maggio 13, 22:51   #1052 (permalink)  Top
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ciao garbo,allora la mix in questione,si usa come una normale miscela,ma la si può lasciare sul serbatoio,e quindi in circolo sul carburatore,anche per più di un anno.poi al momento di una nuova accensione si riaccende come se lo hai spento il giorno prima.possiede più ottani,anticorrosivi,antiossidanti,e un buon lubrificante.non la si usa tutti i giorni solo per il maggiore costo della miscela tradizionale,ma fa rendere il motore al massimo,non lo incrosta,ecc.
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Vecchio 10 maggio 13, 09:29   #1053 (permalink)  Top
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ciao garbo,allora la mix in questione,si usa come una normale miscela,ma la si può lasciare sul serbatoio,e quindi in circolo sul carburatore,anche per più di un anno.poi al momento di una nuova accensione si riaccende come se lo hai spento il giorno prima.possiede più ottani,anticorrosivi,antiossidanti,e un buon lubrificante.non la si usa tutti i giorni solo per il maggiore costo della miscela tradizionale,ma fa rendere il motore al massimo,non lo incrosta,ecc.
andrò a dare uno sguardo dove vendono atrezzature da giardino e me ne accatto un pò, così a fine giornata, lo faccio giarare 5 minuti al minimo con quella mix, come dico m'è mai successo, finora, ma prevenire è meglie che curare, anche perchè ho visto smontare una carburatore al campo per scollare la membrana, e c'è il rischio che mentre lo smonti ti perdi qualche vitina nell'erba..hihihi
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Vecchio 10 maggio 13, 12:39   #1054 (permalink)  Top
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andrò a dare uno sguardo dove vendono atrezzature da giardino e me ne accatto un pò, così a fine giornata, lo faccio giarare 5 minuti al minimo con quella mix, come dico m'è mai successo, finora, ma prevenire è meglie che curare, anche perchè ho visto smontare una carburatore al campo per scollare la membrana, e c'è il rischio che mentre lo smonti ti perdi qualche vitina nell'erba..hihihi
scusate tutti
ma potete mettere nome e cognome di questa miscela così evitiamo di comprare quella sbagliata, tanto questo è un forum di aeromodellisti, mica la RAI.
grazie
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e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 01:21   #1055 (permalink)  Top
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ciao,non ti scrivo la marca,ma se vai su un negozio dove vendono e riparano motoseghe,ci sono delle mix in tanichetta già pronta,tale mix,va messa durante l'ultima volta che viene usato il motore prima di un riposo di almeno 5-6 mesi.può rimanere nel serbatoio e nel carburatore a tempo indeterminato,è antiossidante,non secca non lascia residui.
@garbo.forse i tuoi motori sono nuovi,o con pochissimi anni di vita,ma ti assicuro per esperienza che revisionerai molto prima il carburatore di chi lascia il motore asciutto.il problema non si verifica subito,e a volte non basta cambiare le membrane,ma si è costretti a sostituire il carburatore,dopo che tale inizia a corrodersi ed a ostruirsi senza possibilità di rimediare,diventando incarburabile.non voglio contraddirti percarità,ma questo è quanto vedo da quando la super è sparita.
diciamo che..........la miscela alchilata ha lo scopo di abbattere l'inquinamento atmosferico... io nella motosega è gia da 5 anni che l'ho provata, non fuma, non puzza...è più pulita ecc...ma io in tutti gli anni che faccio legna, non ho mai avuto nessun problema di carburazione, membrane seccate ecc....e questo con la classica benzina dal benzinaio... l'alpina 40 di mio padre del 1972 era ferma in solaio da circa una 20ina di anni..... presa l'altro giorno, fatto il pieno di miscela ed e partita subito..!!
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 01:23   #1056 (permalink)  Top
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scusate tutti
ma potete mettere nome e cognome di questa miscela così evitiamo di comprare quella sbagliata, tanto questo è un forum di aeromodellisti, mica la RAI.
grazie
il nome tecnico è miscela ALCHILATA, e la produce la Aspen...
L'alchilato - Benzina ecologica alchilata Aspen

Ultima modifica di motore80 : 11 maggio 13 alle ore 01:26 Motivo: aggiunta link
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Vecchio 11 maggio 13, 01:44   #1057 (permalink)  Top
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1 litro quasi 6 euro.

dopo 20 litri compro guarnizioni e membrane per tutti i boscaioli della zona
turnleft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 00:14   #1058 (permalink)  Top
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diciamo che..........la miscela alchilata ha lo scopo di abbattere l'inquinamento atmosferico... io nella motosega è gia da 5 anni che l'ho provata, non fuma, non puzza...è più pulita ecc...ma io in tutti gli anni che faccio legna, non ho mai avuto nessun problema di carburazione, membrane seccate ecc....e questo con la classica benzina dal benzinaio... l'alpina 40 di mio padre del 1972 era ferma in solaio da circa una 20ina di anni..... presa l'altro giorno, fatto il pieno di miscela ed e partita subito..!!
20 anni fà c'era la super,ora lasciala per più di un anno con la verde poi mi racconti se ti carbura,credo che neanche la metti in moto.....se sono tanti anni che fai legna,senza problemi credo che le tue motoseghe non sostano tanti mesi inutilizzate,la loro inattività sicuramente non supera i 10 mesi.io non ti parlo per pubblicizzare un prodotto da usare,ma aimè,un problema che riscontro giornalmente su chi non usa la porecauzione prima spiegata,che non si presenta al primo anno,forse dopo il secondo o dopo il terzo,ma quando si presenta a volte non basta cambiare le membrane a tutti i boscaioli come dice turnleft,ma spesso anche il carburatore va a quel paese causa corrosione.ripeto,parlo per esperienza,poi ognuno è libero di fare come vuole,se tutti la pensassero come me,perderei un buon 20%di lavoro....saluti
jow79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 08:50   #1059 (permalink)  Top
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Quotone, sono uno che usa tuttora i glow 2 e 4 tempi, ho un benzina e l'elettrico lo tengo per qualche modelletto un depron, per me la passione resta a scoppio!
Ah, dimenticavo, le mie 2 radio sono in 40 pcm e vanno alla grande
Quoto
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Vecchio 20 maggio 13, 18:00   #1060 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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L'ultima novità della Novarossi:

R61F SPEED/13
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