Discussione: il declino del glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 13, 01:21   #1055 (permalink)  Top
motore80
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggio
ciao,non ti scrivo la marca,ma se vai su un negozio dove vendono e riparano motoseghe,ci sono delle mix in tanichetta già pronta,tale mix,va messa durante l'ultima volta che viene usato il motore prima di un riposo di almeno 5-6 mesi.può rimanere nel serbatoio e nel carburatore a tempo indeterminato,è antiossidante,non secca non lascia residui.
@garbo.forse i tuoi motori sono nuovi,o con pochissimi anni di vita,ma ti assicuro per esperienza che revisionerai molto prima il carburatore di chi lascia il motore asciutto.il problema non si verifica subito,e a volte non basta cambiare le membrane,ma si è costretti a sostituire il carburatore,dopo che tale inizia a corrodersi ed a ostruirsi senza possibilità di rimediare,diventando incarburabile.non voglio contraddirti percarità,ma questo è quanto vedo da quando la super è sparita.
diciamo che..........la miscela alchilata ha lo scopo di abbattere l'inquinamento atmosferico... io nella motosega è gia da 5 anni che l'ho provata, non fuma, non puzza...è più pulita ecc...ma io in tutti gli anni che faccio legna, non ho mai avuto nessun problema di carburazione, membrane seccate ecc....e questo con la classica benzina dal benzinaio... l'alpina 40 di mio padre del 1972 era ferma in solaio da circa una 20ina di anni..... presa l'altro giorno, fatto il pieno di miscela ed e partita subito..!!
motore80 non è collegato   Rispondi citando