Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 11, 12:46   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Quoto al 100%,
Aggiungo anche che può piacere il modellismo in modo sfegatato , ma non essere capaci nella manualità del fa da tè , e non per questo uno deve rinunciare alla sua passione ..... magari anche essere un fenomeno coi pollici ma poco avvezzo alla manualità .
Eviva la passione sempre e su tutto
at tsalut..
Sono daccordo!
Se uno ha la possibilità e l'umiltà di dire e capire che "lui non l'avrebbe fatto così bello" per quale motivo non dovrebbe farselo fare da mani più esperte???
A volte l'accanimento terapeutico non è di certo propedeutico, e chi decide di spendere 1000, 2000 o quello che è... fà bene a farselo fare se non è bravo con il cacciavite!

LUKE, SONO CON TE!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 12:50   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Visto che ognuno ha le sue opinioni...io trovo che quello che hai portato ad esempio sia ancora meno, aeromodellismo ( o modellistico) della vicenda del tread; qui almeno ci ha sbattuto la testa per capire, provare, comprendere anche a fatica (sul forum...è assurdo imparare ad accendere un motore).
Però nel fatto di farsi allestire un modello ( comprensibile...) e NON sapere manco come sia fatto dentro...beh...non è solo "poco modellista", ma...ridicolo
MOOOLTO diverso sarebbe nel farsi aiutare da uno più esperto: questo è il TOP del modellismo !

Comunque, se c'è qualcuno che ha una gran bella moglie....e per non faticare vuol farsela trombare, sono disponibile....

Anche tu appassionato di musica?
Lei suona il piano e biplano la tromba!
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 12:57   #83 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Sono perfettamente d'accordo che chi gna fa lo lasci fare agli altri. D'altra parte se si possono comprare i titoli nobiliari, a maggior ragione per essere modellista basta aprire il portafoglio. Offro la mia esperienza per allestire i modelli ai figli di papà e agli impediti in generale, tariffe rapportate al modello, a partire da 500E. Per accordi mandare un PM.
  Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 13:48   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
E tu poco educato, non è scritto da nessuna parte che per fare il modellista devi "nascere imparato". Sai quanta gente si fa allestire jet da 5000/8000 euro? Sai quanta gente non ha idea di cosa ci sia dentro? Questo non fa di una persona "poco modellista" ma solo gente che piace volare e non gli piace il fai-da-te.
E' così grave?
Gradirei gentilmente sapere per quale motivo sarei poco educato? Ho forse proferito qualche improperio? Oppure ho offeso qualcuno? Oppure ho espresso sgarbatamente qualche mio pensiero?
In attesa di una risposta,vorrei anche agiungere che seppur posso condividere il fatto che qualcuno vuoi per mancanza di tempo, vuoi perchè non avvezzo a soluzioni sofisticate possa farsi assemblare un modello. Ma da qui a non sapere neanche dove diavolo stai mettendo la benzina, e che percorso fa la benzina stessa sul tuo modello, continuo irrimediabilmente a trovarlo molto poco modellistico ed anche ridicolo come giustamente dice Il Biplano.
A proposito visto che da un po di tempo ai distributori non vendono più la miscela già fatta, come si fa? Si va in farmacia a farsela preparare o si acquista da altri modellisti al campo di volo?

Ultima modifica di fradellaq : 23 aprile 11 alle ore 13:52
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 13:14   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Hahahah bipy, non avevo letto il tuo post! hahahaha

OK, è vero, anche se ti fai fare il modello... devi almeno sapere dentro cosa c'è....
però chiedo un pò di clemenza per luke, mi sembra che alcune opinioni siano state espresse con un pò troppa cattiveria..., insomma... diventerà esperto anche lui con il tempo e oltretutto ha fatto le richieste sempre in maniera molto gentile... avrà anche pestato qualche cacchetta ma allora che facciamo lo inchiodiamo alla croce??

Magari luke è un timidone e sul campo non gli andava di chiedere o rompere le balle più di tanto e si è gentilmente rivolto al barone... che c'è di male..., ora sà qualcosa in più...

oppure siamo nati tutti imparati e quelli che non sanno niente vanno gettati giù dalla rupe come facevano gli spartani con i bambini meno maturi??

Io stesso mi stò facendo stampare un lancair perchè con la fibra sono negato embhè?? che c'è di male...

ovviamente questa è solo la mia umile ed inutile opinione, visto che anche io qui sul barone ho tanto da imparare da tutti voi!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 13:33   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Nulla di male, però........

Forse se banalmente avesse guardato nella naca e acceso l'elaboratore naturale di dati prima del PC avrebbe evitato commenti sgradevoli...d'altra parte chi evoca l'aeromodellismo si riferisce certo al concetto di "attivita' creativa-formativa", così distante ormai da quello che è diventato oggi per molti, splendidamente descrivibile con la frase " NON PENSARE : SPENDI ! " vista recentemente su di un muro a Milano...
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 15:40   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Bhe, questo fenomeno è causato dai gommoli e dalle lipo e dalle industrie che hanno "consumerizzato" questo hobby.
Se oggi vai in un negozio di modellismo e dici "buongiorno... vorrei provare ecc ecc" Tack ti rifilano immediatamente un kit polistirolo e lipo pronto a volare... e da li nasce l'ennesimo pseudomodellista che di centine, cg, aereodinamica,profili, motori non ne sà e probabilmente non ne saprà mai una cippa.

Purtroppo un tempo c'era una sorta di selezione naturale, perchè tutti quelli non avvezzi alla prima scatola di montaggio o balsa kit capivano immediatamente se era cosa per loro o meno, ora invece non è più così...

In ogni caso, anche se sono daccordo con te Renato, io mi sento comunque di essere più gentile... poi ognuno pensa per se!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 01:24   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
Azzarola evita di ventilare il serbatoio prendendo i gas di scarico dalla marmitta pericolo di esplosione e/o incendio!!!!!!!!! il troppo pieno del serbatoio deve buttare a terra.
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 09:41   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
da quello che ho compreso io, il troppo pieno butta gia a terra (non poteva essere altrimenti, senno avremmo gia sentito il botto ) , l'utente credeva uscisse dallo scarico, ma dopo una sua piu attenta osservazione si e' accorto che il tubetto del troppo pieno esce di fianco allo scarico e scarica appunto direttamente a terra.
il riempire totalmente il serbatoio potrebbe in effetti favorire l'aspirazione della benzina verso il carburatore, (in quanto deve fare meno strada in salita lungo le cannnette) e quindi ottiene quell'avviamento a lui piu semplice, potrebbe pero' anche essere che il carburatore che essendosi "rodato" fa meno fatica ad aspirare

consiglierei a tutti di rimanere in tema, e di non divagarsi in altri discorsi in quanto chi non ha fatto almeno una pirlata, o preso un abbaglio, nella sua carriera aeromodellistica scagli la prima elica
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 25 aprile 11 alle ore 09:45
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 10:29   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
da quello che ho compreso io, il troppo pieno butta gia a terra (non poteva essere altrimenti, senno avremmo gia sentito il botto ) , l'utente credeva uscisse dallo scarico, ma dopo una sua piu attenta osservazione si e' accorto che il tubetto del troppo pieno esce di fianco allo scarico e scarica appunto direttamente a terra.
il riempire totalmente il serbatoio potrebbe in effetti favorire l'aspirazione della benzina verso il carburatore, (in quanto deve fare meno strada in salita lungo le cannnette) e quindi ottiene quell'avviamento a lui piu semplice, potrebbe pero' anche essere che il carburatore che essendosi "rodato" fa meno fatica ad aspirare

consiglierei a tutti di rimanere in tema, e di non divagarsi in altri discorsi in quanto chi non ha fatto almeno una pirlata, o preso un abbaglio, nella sua carriera aeromodellistica scagli la prima elica
Ti quoto , ai ragione si divaga sempre , maaa!!!!... pensa che si era partiti da questa domanda:.....
accendere il motore a scoppio
salve , qualcuno di voi conosce qualche metodo per accendere il motore di un aereo a scoppio senza usare l'avviatore o senza farlo con le mani??

E penso che il buon trerro non sappia ancora se cè atro sistema "sicuro"

Poi uno rispondendo e descrivendo il suo "metodo" ha visto due gocce di mix che pensava usissero dallo scarico , gli ho fatto notare che la cosa era poco probabile che molto piu verosimilmente poteva essere un gocciolamento del carburatore ( era lo sfiato del troppo pieno ) disse che avrebbe verificato con piu' attenzione il fatto , ma lo "sciagurato" a tardato 0,001 millisecondo a fare le verifiche
e noi giu' con tutto quello che ci veniva in mente dimenticando da dove si era partiti : conosciamo qualche metodo per accendere il motore di un aereo a scoppio senza usare l'avviatore o senza farlo con le mani??
Mi sa che non lo si conosce..... ,
anche perchè se uno lo conosce , e nella "sciagurata" descrizione vede .........................:

non oso pensare .....
saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
accendere il motore a scoppio trerro Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 30 marzo 11 19:56
accendere 5 led xmas85 Circuiti Elettronici 21 23 dicembre 10 13:36
accendere led con potenziometro jollyboss Circuiti Elettronici 4 22 gennaio 10 17:02
Che interruttore uso per accendere il governor? havana7 Elimodellismo Acrobazia 10 06 maggio 08 22:00
Come accendere le luci via radio??? stroncapaperi Aeromodellismo Volo Elettrico 12 24 luglio 07 01:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002