Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 11, 11:19   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
da quello che ho compreso io, il troppo pieno butta gia a terra (non poteva essere altrimenti, senno avremmo gia sentito il botto ) , l'utente credeva uscisse dallo scarico, ma dopo una sua piu attenta osservazione si e' accorto che il tubetto del troppo pieno esce di fianco allo scarico e scarica appunto direttamente a terra.
il riempire totalmente il serbatoio potrebbe in effetti favorire l'aspirazione della benzina verso il carburatore, (in quanto deve fare meno strada in salita lungo le cannnette) e quindi ottiene quell'avviamento a lui piu semplice, potrebbe pero' anche essere che il carburatore che essendosi "rodato" fa meno fatica ad aspirare

consiglierei a tutti di rimanere in tema, e di non divagarsi in altri discorsi in quanto chi non ha fatto almeno una pirlata, o preso un abbaglio, nella sua carriera aeromodellistica scagli la prima elica
Questo forum dovrebbe aiutare tutti, dai bravissimi ai neovolanti, invece c'è sempre chi si sente sopra le rime e offende in maniera più o meno forte chi fa una umilissima domanda, senza neanche dargli la risposta.

Ricordatevi che non esistono domande stupide, ma solo stupide risposte.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 21:16   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Questo forum dovrebbe aiutare tutti, dai bravissimi ai neovolanti, invece c'è sempre chi si sente sopra le rime e offende in maniera più o meno forte chi fa una umilissima domanda, senza neanche dargli la risposta.

Ricordatevi che non esistono domande stupide, ma solo stupide risposte.
QUOTO GATTO LONGIANO E CIIIP, un minimo di diplomazia serve sempre! ekkekkazz!!!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 05:56   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincen.t
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Selargius -CA-
Messaggi: 147
Chi si crede arrivato é un uomo finito!!
vincen.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 23:17   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Oltre a l'avviamento con avviatore, e a mano c'è quello a strappo, ma vista la discussione tanto per stemperarla ve ne suggerisco una quarta ed è a "spinta" se ci riuscite! be siete dei veri fenomeni.


................ mo stiamo a vedere cosa succede..............

Pegaso
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 23:22   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da trerro Visualizza messaggio
salve , qualcuno di voi conosce qualche metodo per accendere il motore di un aereo a scoppio senza usare l'avviatore o senza farlo con le mani??
L'ho appena suggerito sopra.

Pegaso
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 18, 11:23   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2018
Residenza: Venezia/Trento
Messaggi: 2
Primo avviamento motore aereo rc

Salve, Io ho un motore asp 12A, ma non riesco a farlo partire, l’ho comprato nuovo assieme ad una candela os A3, uno scaldacandela a batteria AA, un’elica di nylon, un serbatoio, una miscela al 5%, e del tubo in silicone. Ho provato a farlo partire si sente il rumore della marmitta ma non riesce a partire, forse il problema è il carburatore ma non riesco a capire quali è a cosa servono le viti.
RAMBOSO4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 18, 12:15   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da RAMBOSO4 Visualizza messaggio
Salve, Io ho un motore asp 12A, ma non riesco a farlo partire, l’ho comprato nuovo assieme ad una candela os A3, uno scaldacandela a batteria AA, un’elica di nylon, un serbatoio, una miscela al 5%, e del tubo in silicone. Ho provato a farlo partire si sente il rumore della marmitta ma non riesce a partire, forse il problema è il carburatore ma non riesco a capire quali è a cosa servono le viti.
Forse ha il minimo troppo chiuso e non arriva bene l'alimentazione... Ma i motivi possono essere tanti.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 18, 19:19   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2018
Residenza: Venezia/Trento
Messaggi: 2
Primo avvio motore aereo rc

Salve il ho un asp 12A nuovo, ho comprato il serbatoio, la miscela al 5%, un’elica di nylon, una candela os A3 è uno scaldacandela a batteria AA. Ma niente da fare non parte, si sente il rumore dalla marmitta ma proprio non parte.
RAMBOSO4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 18, 20:36   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Almeno la prima volta ti suggerisco di fare il primo avviamento con un amico più esperto.
Il tuo motore nuovo ha un accoppiamento senza fasce quindi di sua natura è un pò difficoltoso il primo avviamento.
Detto questo.....
Apri lo spillo del massimo di 2,5 giri.(lo spillo del minimo è già tarato in fabbrica)
Apri tutta la farfalla del carburatore.
Chiudi il foro del carburatore con il dito e con l'altra mano fai girare 2 o 3 giri l'elica; vedrai il carburante passare attraverso il tubo.
Sempre con la farfalla tutta aperta fai fare un pò di giri al motore come se volessi avviarlo.
Chiudi la farfalla del carburatore fino alla metà.
Accendi la candela con la batteria.
Dai qualche colpo deciso e vedrai che si avvierà.
Ricorda di indossare il paracolpi sul dito e gli occhiali.
Saluti
Icone allegate
accendere il motore a scoppio-index.jpeg  

Ultima modifica di lockeid : 07 settembre 18 alle ore 20:43
lockeid è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
accendere il motore a scoppio trerro Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 30 marzo 11 19:56
accendere 5 led xmas85 Circuiti Elettronici 21 23 dicembre 10 13:36
accendere led con potenziometro jollyboss Circuiti Elettronici 4 22 gennaio 10 17:02
Che interruttore uso per accendere il governor? havana7 Elimodellismo Acrobazia 10 06 maggio 08 22:00
Come accendere le luci via radio??? stroncapaperi Aeromodellismo Volo Elettrico 12 24 luglio 07 01:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002