Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 08, 11:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana7
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
Che interruttore uso per accendere il governor?

Salve, ho una radio jr pcm9 e un governor multigov; per accendere il governor è meglio usare un interruttore a tre vie o farlo partire quando metto in ilde1 e 2?

Il multigov sente la curva del gas? mi è capitato in normal di accenderlo con un interruttore separato ma con stick sotto la metà il motore è sceso di giri .
__________________
Se sei incerto... tieni aperto
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 12:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saeli
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 773
Citazione:
Originalmente inviato da havana7 Visualizza messaggio
Salve, ho una radio jr pcm9 e un governor multigov; per accendere il governor è meglio usare un interruttore a tre vie o farlo partire quando metto in ilde1 e 2?

Il multigov sente la curva del gas? mi è capitato in normal di accenderlo con un interruttore separato ma con stick sotto la metà il motore è sceso di giri .
Che usi un interruttore dedicato per variare il numero di giri a tuo piacomento sia che usi l' interruttore delle condizioni di volo (idle-up) è uguale, dipende come ti trovi meglio. Per attivarsi tutti i governor hanno bisogno che lo stick superi il 25% della corsa altrimenti non potresti accendere il modello causa motore a palla. Una volta inserito l' idle-up con curva del gas a V il numero di giri resta costante. Per atterrare rimetti in normal e quando riabbassi lo stick gel gas il motore torna al minimo.
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 13:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Multigov

Citazione:
Originalmente inviato da havana7 Visualizza messaggio
Salve, ho una radio jr pcm9 e un governor multigov; per accendere il governor è meglio usare un interruttore a tre vie o farlo partire quando metto in ilde1 e 2?

Il multigov sente la curva del gas? mi è capitato in normal di accenderlo con un interruttore separato ma con stick sotto la metà il motore è sceso di giri .
Hai collegato il cavetto RPM al canale che gestisce il Governor??

poi imposta i seguenti valori gentilmente suggeritomi da DARKEIN......

""Lo spinotto rpm va' collegato al canale che gestisce il governor sulla tua radio, ad esempio su futaba è solitamente il canale #7 e su JR è solitamente il canale Gear (devi cercare sul manuale della tua radio il menu del governor e li di solito c'è scritto).
Una volta nel menu governor devi settare 3 livelli diversi per esempio su futaba 0% 50% 100%(JR -100, 0 ,100). I livelli non decidono il numero di giri ma servono per scegliere le velocita' preimpostate sul multigov. Devi assicurarti che quando muovi lo switch del modo di volo varii anche la velocita scelta sul multigov (accendi con il display e vai al menu speed se tutto funziona a dovere cambi modo di volo e sul display vedi scritto speed1 ... speed2); tra l'altro in questo modo puoi configurare i valori di velocita'.

Io di solito metto OFF come speed1, nel modo di volo per accendere l'elicottero(abbassi i giri con i pulsanti di dx fino a che vedi off sul display del multigov) cosi se mi dimentico l'hold evito di prendermi in faccia il rotore""
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 13:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana7
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio
Hai collegato il cavetto RPM al canale che gestisce il Governor??

poi imposta i seguenti valori gentilmente suggeritomi da DARKEIN......

""Lo spinotto rpm va' collegato al canale che gestisce il governor sulla tua radio, ad esempio su futaba è solitamente il canale #7 e su JR è solitamente il canale Gear (devi cercare sul manuale della tua radio il menu del governor e li di solito c'è scritto).
Una volta nel menu governor devi settare 3 livelli diversi per esempio su futaba 0% 50% 100%(JR -100, 0 ,100). I livelli non decidono il numero di giri ma servono per scegliere le velocita' preimpostate sul multigov. Devi assicurarti che quando muovi lo switch del modo di volo varii anche la velocita scelta sul multigov (accendi con il display e vai al menu speed se tutto funziona a dovere cambi modo di volo e sul display vedi scritto speed1 ... speed2); tra l'altro in questo modo puoi configurare i valori di velocita'.

Io di solito metto OFF come speed1, nel modo di volo per accendere l'elicottero(abbassi i giri con i pulsanti di dx fino a che vedi off sul display del multigov) cosi se mi dimentico l'hold evito di prendermi in faccia il rotore""
Ho fatto proprio come hai detto tu, non capisco il senso di mettere le percentuali per passare da speed1/2 se non puoi cambiare il numero di giri
__________________
Se sei incerto... tieni aperto
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 14:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saeli
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 773
E' appunto variando le percentuali che si variano i giri
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 15:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da havana7 Visualizza messaggio
Ho fatto proprio come hai detto tu, non capisco il senso di mettere le percentuali per passare da speed1/2 se non puoi cambiare il numero di giri
i giri li setti da governor........in speed 1 corrisponderà all'Idle 1 e speed 2 OVSP corrisponderà all'Idle 2........
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 19:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saeli
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 773
Citazione:
Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio
i giri li setti da governor........in speed 1 corrisponderà all'Idle 1 e speed 2 OVSP corrisponderà all'Idle 2........
Se non ricordo male OVSP si imposta se si vuole settare il multigov come limiter (limitatore di giri) altrimenti come governor vanno messi i giri che devono essere mantenuti.
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 21:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
Scusate se mi intrometto ma anche io ho appena aquistato il multigov e mi deve arrivare, chiedevo se è indispensabile una radio con la funzione dedicata per il governor
Ciao a tutti
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 22:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana7
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto ma anche io ho appena aquistato il multigov e mi deve arrivare, chiedevo se è indispensabile una radio con la funzione dedicata per il governor
Ciao a tutti
Non è indispensabile basta che gli assegni un interruttore, meglio se a tre posizioni
__________________
Se sei incerto... tieni aperto
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 23:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da saeli Visualizza messaggio
Se non ricordo male OVSP si imposta se si vuole settare il multigov come limiter (limitatore di giri) altrimenti come governor vanno messi i giri che devono essere mantenuti.
quando setti SPEED 2 ti compare anche la scritta OVSP........in pratica in SPEED 2 devi mettere i giri massimi che vuoi ottenere in IDLE 2 e che valgono anche come limitatore............
speedy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che alimentatore uso? mrlove Batterie e Caricabatterie 3 11 marzo 09 16:52
Principiante: Che mode uso? guagno76 Aeromodellismo Principianti 17 30 marzo 07 17:16
che materiale uso? Principiantes LEVEL GOLD Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 09 marzo 07 17:13
che miscela uso? frederik83 Aeromodellismo Principianti 24 28 marzo 06 21:33
Che ricevente uso? Raf82 Radiocomandi 2 27 gennaio 05 19:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002