08 aprile 11, 22:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
| motori yamada
ciao a tutti, ho un problemino con il mio yamada 63s ,che sarebbe quando e in compressione , sfiata aria dalla valvola di scarico , quindi gira malissimo , vorrei sapere dove posso portare il mio motore per farlo revisionare, io l ho comprato da mobby, a cui ho mandato una e_mail, ma senza risposta, voi conoscete qualche altro capace di fare un lavoro serio vi rigrazio in anticipo ciao Mauro
__________________ www.flyfreedom.it |
10 aprile 11, 13:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
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Molto probabilmente la valvola "punta" cioè il gioco della punteria si è annullato : difficilmente penso sia da revisionare la sede nè tantomeno si sia bruciata la valvola. La prima cosa banale da fare è registrarlo come indica la casa nelle istruzioni, dove, per inciso, specifica che il gioco debba essere controllato ogni 2 ore di funzionamento, oltre che dopo la prima ora. Sinceramente rivolgersi ad un meccanico per una operazione del genere non è degno della classe di quel motore, specialmente considerando che non si tratta di una automobile. Se poi il danno fosse altro, questo non mi è dato sapere. Il manuale del FZ63 (il link del FZ63S non funziona, ma per le valvole il concetto non cambia .) Vedere il capitolo "tappet adjustment"
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 05 maggio 11 alle ore 22:11 |
10 aprile 11, 21:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
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Leggi questi: Tutto cio che non avete osato mai fare su un 4tempi Tutto cio che non avete osato mai fare su un 4tempi (PT2) Se te la senti, puoi procede da solo.
__________________ Never forget it. |
10 aprile 11, 23:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
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Non credo che si sia bruciata la sede della valvola di scarico, prova a controllare il gioco della punteria di questa, che di solito dovrebbe essere di 0,10 mm o 10 centesimi di millimetro che dir si voglia, al di sotto queste misure, se il motore prende una scaldata il gioco si annulla è comincia a perdere colpi. Cmq. su questo stesso forum oltre alla segnalazione che ti hanno fatto, c'è anche il "magu" dei motori chiedi consigli a lui, poi dipende anche dalla tua posizione geografica, es. se fosti vicino Padova ti darei una mano volentieri. Ciao Pegaso
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. Ultima modifica di pegaso3796 : 10 aprile 11 alle ore 23:05 |
11 aprile 11, 23:57 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Infatti se per errore anziché inserire uno spessimetro da 10 centesimi consigliate ne inseriamo uno a 4 centesimi sulla valvola di scarico, un motore che come temperatura raggiunge e supera i 100° soprattutto se chiuso con naca, il problema e subito intuibile. Pertanto consiglierei di fare queste misure, se non perfette meglio per eccesso anziché per difetto, sarà leggermente più rumoroso ma non ve ne pentirete.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
12 aprile 11, 11:21 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
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ciao ragazzi vi ringrazio per avermi risposto e dato dei consigli, gli spessimetri li ho gia usati ed e tutto ok il motore gia smontato e controllato e mi sembra che il problema sia proprio nella sede.... il motore ha circa una 60ina di ore di funzionamento... ho anche un os91s con pompa con circa 120 ore a cui ho sostituito valvole e membrana della pompa che erano andate volevo sapere che negozio fornisce pezzi di ricambio o fa assistanza in italia . grazie mille a tutti ciao Mauro
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