Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 11, 16:16   #31 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
E pensare che la cosa l'avevo proposta a chi fa pylon.
Ad occhio, credo non sia concesso, di solito i regolamenti sono stringenti e le soluzioni che si adottano sono al limite del regolamento per una data competizione. Mi fa sorridere chi davvero è convinto che forma e soluzioni tecniche di un'auto da formula uno siano l'ideale per fare uan macchina il più veloce possibile. Balle.
Vecchio 09 aprile 11, 11:32   #32 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Ad occhio, credo non sia concesso, di solito i regolamenti sono stringenti e le soluzioni che si adottano sono al limite del regolamento per una data competizione. Mi fa sorridere chi davvero è convinto che forma e soluzioni tecniche di un'auto da formula uno siano l'ideale per fare uan macchina il più veloce possibile. Balle.
Intendi dire che "paga dipiù" un buon pilota? ma allora perchè si cerca sempre di esasperare le cose ?
Vecchio 09 aprile 11, 12:11   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
Intendi dire che "paga dipiù" un buon pilota? ma allora perchè si cerca sempre di esasperare le cose ?
come perchè?
buon pilota + super esasperazione = buono

tutti puntano alle prestazioni... se hai un oggetto meno prestante è meno probabile vincere.. di conseguenza diventano tutti prestanti al massimo = espasperati... XD
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 16:50   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Citazione:
Eilà traghettatore..s sei già alla canna del gas?...ricorda che stà arrivando la bella stagione e prima o poi dovrari provarmi qel motore
Ciao carissimo, la verniciatura del modello è quasi terminata (proprio adesso ho dato la prima mano dell'ultima parte, poi la seconda e antimiscela su tutto il modello.
Dopodichè si inizia ad installare tutto.
Comunque per quanto mi riguarda posso anche non provarlo
Era solo un tuo desiderio, se non ricordo male
Comunque a parte tutto, molto presto andrà in volo dato che da queste parti sono 3 giorni che il tempo ci assiste con un caldo sopra la media
Saluti
Luca
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 23:31   #35 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:

nooooo la forma e la meccanica delle macchine non è la migliore possibile per il task, è solo quella possibile nel limite del regolamento. Pensa solo a due cose: ruote scoperte e minigonne.
Vecchio 11 aprile 11, 11:24   #36 (permalink)  Top
lucareds7
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
nooooo la forma e la meccanica delle macchine non è la migliore possibile per il task, è solo quella possibile nel limite del regolamento. Pensa solo a due cose: ruote scoperte e minigonne.
gran calma, gran calma!

non ho detto che bisogna copiare in tutto e per tutto dalla F1... siccome qualcuno ha chiesto se una risonanza può dare benefici a un 4T, e c'è chi (erroneamente) dice che la contropressione allo scarico in un 4T aumenta le prestazioni, questo non è assolutamente vero, ed è per questo che le F1 hanno lo scarico libero!

Poi la gasdinamica, come la matematica, è uguale per tutti! e tecnologie aeronautiche, automobilistiche e motociclistiche sono state negli anni mutuate tra i vari settori, soprattutto dal primo verso gli altri due in quanto l'investimento economico nella ricerca è sempre stato più alto per il settore bellico!

io non dico certo di mettere le minigonne o gli alettoni agli aerei, ma lo scarico a lunghezza variabile, con notevoli benefici, azionato da un semplice rinvio sull'acceleratore, è stato vietato sulle F1 per ridurre le prestazioni, non certo per aumentarle.

Ultima, e poi chiudo, se la lunghezza di un tubo risonante fosse ininfluente rispetto alla frequenza di funzionamento del motore, allora perchè i pulsogetti sono così critici che il mezzo centimetro di lunghezza si fa sentire? A chi ha orecchio per intendere intenda, e gli altri chissà (cit. EelST). Un tubo risonante, che sia collettore di aspirazione, espansione, marmitta di un 4T, pulsogetto, o qualsiasi cosa assimilabile, ha una frequenza naturale PROPRIA, ed è ovvio che se questa corrisponde a quella di funzionamento del motore c'è sinergia! se qualcuno mi dimostra il contrario, scientificamente, gliene sarei grato. Se l'argomento viene eviscerato sulla base di impressioni personali in luogo di argomentazioni tecniche dimostrate, allora forse questo thread non fa per me
Vecchio 11 aprile 11, 16:29   #37 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
gran calma, gran calma!
appunto, gran calma. Prima di inalberarti guarda che messaggio avevo quotato, al quale era dedicata la risposta. Lo riporto:

Citazione:
E pensare che la cosa l'avevo proposta a chi fa pylon.
se non lo fanno probabilmente il regolamento lo vieta
Rispondi

Bookmarks