| | #31 (permalink) Top |
| Guest
| Ad occhio, credo non sia concesso, di solito i regolamenti sono stringenti e le soluzioni che si adottano sono al limite del regolamento per una data competizione. Mi fa sorridere chi davvero è convinto che forma e soluzioni tecniche di un'auto da formula uno siano l'ideale per fare uan macchina il più veloce possibile. Balle. |
|
| | #32 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
buon pilota + super esasperazione = buono tutti puntano alle prestazioni... se hai un oggetto meno prestante è meno probabile vincere.. di conseguenza diventano tutti prestanti al massimo = espasperati... XD | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
![]() | Citazione:
Dopodichè si inizia ad installare tutto. Comunque per quanto mi riguarda posso anche non provarlo ![]() Era solo un tuo desiderio, se non ricordo male ![]() Comunque a parte tutto, molto presto andrà in volo dato che da queste parti sono 3 giorni che il tempo ci assiste con un caldo sopra la media ![]() Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 | |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
nooooo la forma e la meccanica delle macchine non è la migliore possibile per il task, è solo quella possibile nel limite del regolamento. Pensa solo a due cose: ruote scoperte e minigonne. | |
|
| | #36 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
non ho detto che bisogna copiare in tutto e per tutto dalla F1... siccome qualcuno ha chiesto se una risonanza può dare benefici a un 4T, e c'è chi (erroneamente) dice che la contropressione allo scarico in un 4T aumenta le prestazioni, questo non è assolutamente vero, ed è per questo che le F1 hanno lo scarico libero! Poi la gasdinamica, come la matematica, è uguale per tutti! e tecnologie aeronautiche, automobilistiche e motociclistiche sono state negli anni mutuate tra i vari settori, soprattutto dal primo verso gli altri due in quanto l'investimento economico nella ricerca è sempre stato più alto per il settore bellico! io non dico certo di mettere le minigonne o gli alettoni agli aerei, ma lo scarico a lunghezza variabile, con notevoli benefici, azionato da un semplice rinvio sull'acceleratore, è stato vietato sulle F1 per ridurre le prestazioni, non certo per aumentarle. Ultima, e poi chiudo, se la lunghezza di un tubo risonante fosse ininfluente rispetto alla frequenza di funzionamento del motore, allora perchè i pulsogetti sono così critici che il mezzo centimetro di lunghezza si fa sentire? A chi ha orecchio per intendere intenda, e gli altri chissà (cit. EelST). Un tubo risonante, che sia collettore di aspirazione, espansione, marmitta di un 4T, pulsogetto, o qualsiasi cosa assimilabile, ha una frequenza naturale PROPRIA, ed è ovvio che se questa corrisponde a quella di funzionamento del motore c'è sinergia! se qualcuno mi dimostra il contrario, scientificamente, gliene sarei grato. Se l'argomento viene eviscerato sulla base di impressioni personali in luogo di argomentazioni tecniche dimostrate, allora forse questo thread non fa per me | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |