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Vecchio 08 aprile 11, 22:03   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-03-2006
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motori yamada

ciao a tutti, ho un problemino con il mio yamada 63s ,che sarebbe quando e in compressione , sfiata aria dalla valvola di scarico , quindi gira malissimo ,
vorrei sapere dove posso portare il mio motore per farlo revisionare,
io l ho comprato da mobby, a cui ho mandato una e_mail, ma senza risposta,
voi conoscete qualche altro capace di fare un lavoro serio

vi rigrazio in anticipo ciao Mauro
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Vecchio 10 aprile 11, 10:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Qui sul BR c'e' un utenete/moderatore con il nome marco m&m mi ha aiutato anche a me te lo consiglio,ciao
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 13:04   #3 (permalink)  Top
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Molto probabilmente la valvola "punta" cioè il gioco della punteria si è annullato : difficilmente penso sia da revisionare la sede nè tantomeno si sia bruciata la valvola.
La prima cosa banale da fare è registrarlo come indica la casa nelle istruzioni, dove, per inciso, specifica che il gioco debba essere controllato ogni 2 ore di funzionamento, oltre che dopo la prima ora.
Sinceramente rivolgersi ad un meccanico per una operazione del genere non è degno della classe di quel motore, specialmente considerando che non si tratta di una automobile. Se poi il danno fosse altro, questo non mi è dato sapere.
Il manuale del FZ63 (il link del FZ63S non funziona, ma per le valvole il concetto non cambia .) Vedere il capitolo "tappet adjustment"
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Ultima modifica di Renato Privitera : 05 maggio 11 alle ore 22:11
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Vecchio 10 aprile 11, 21:04   #4 (permalink)  Top
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yamada

quotone
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Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Qui sul BR c'e' un utenete/moderatore con il nome marco m&m mi ha aiutato anche a me te lo consiglio,ciao
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 21:20   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Leggi questi: Tutto cio’ che non avete osato mai fare su un 4tempi

Tutto cio’ che non avete osato mai fare su un 4tempi (PT2)

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Vecchio 10 aprile 11, 23:01   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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Non credo che si sia bruciata la sede della valvola di scarico, prova a controllare il gioco della punteria di questa, che di solito dovrebbe essere di 0,10 mm o 10 centesimi di millimetro che dir si voglia, al di sotto queste misure, se il motore prende una scaldata il gioco si annulla è comincia a perdere colpi.

Cmq. su questo stesso forum oltre alla segnalazione che ti hanno fatto, c'è anche il "magu" dei motori chiedi consigli a lui, poi dipende anche dalla tua posizione geografica, es. se fosti vicino Padova ti darei una mano volentieri.

Ciao Pegaso
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(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.

Ultima modifica di pegaso3796 : 10 aprile 11 alle ore 23:05
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Vecchio 11 aprile 11, 13:55   #7 (permalink)  Top
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quando la valvola "punta" (ossia annulla il gioco della punteria) nove su dieci il problema è pesante: sede valvola da sistemare (o valvola bruciata, meno pesante)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 23:57   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
quando la valvola "punta" (ossia annulla il gioco della punteria) nove su dieci il problema è pesante: sede valvola da sistemare (o valvola bruciata, meno pesante)
Qui stiamo parlando di eventi eccezionali che sebbene difficile che si verificano ma non è escluso a priori che ciò non succeda, si può verificare un possibile errore soprattutto nella fase di smonta e monta in continuazione, in sede di manutenzione a cui sono sottoposti questi piccoli gioielli.

Infatti se per errore anziché inserire uno spessimetro da 10 centesimi consigliate ne inseriamo uno a 4 centesimi sulla valvola di scarico, un motore che come temperatura raggiunge e supera i 100° soprattutto se chiuso con naca, il problema e subito intuibile. Pertanto consiglierei di fare queste misure, se non perfette meglio per eccesso anziché per difetto, sarà leggermente più rumoroso ma non ve ne pentirete.

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pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 11:21   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
ciao ragazzi vi ringrazio per avermi risposto e dato dei consigli,
gli spessimetri li ho gia usati ed e tutto ok il motore gia smontato e controllato e
mi sembra che il problema sia proprio nella sede....
il motore ha circa una 60ina di ore di funzionamento...
ho anche un os91s con pompa con circa 120 ore a cui ho sostituito valvole e membrana della pompa che erano andate
volevo sapere che negozio fornisce pezzi di ricambio o fa assistanza in italia .

grazie mille a tutti ciao Mauro
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mauropp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 11:43   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di robyciampa
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 83
Anche io ho un problemino il motore yd 110 mi si e spento in volo e credo che non e regolata la pompa con quella vite che sta sotto qualcuno sa come regolarla???
robyciampa non è collegato   Rispondi citando
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