Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 11, 18:44   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da align Visualizza messaggio
ciao anche in italia si trovano da tiltoys.com che ne penzi.
li danno compresi di marmitta.
avevo pensato anche a sv50 bicilindrico,lo visto da mf model.
Anche io avrei pensato ad un bicilindrico ed anche io pensavo all'SV e al RCGF. Lo SV avrebbe il vantaggio di costare abbastanza poco ( si fa per dire) e di essere distribuito da MFmodel che per l' assistenza non si tira mai dietro. Solo che non ho notizie più precise di questo motore e quindi vorrei anche io saperne di più. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 19:55   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di align
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: modena
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Anche io avrei pensato ad un bicilindrico ed anche io pensavo all'SV e al RCGF. Lo SV avrebbe il vantaggio di costare abbastanza poco ( si fa per dire) e di essere distribuito da MFmodel che per l' assistenza non si tira mai dietro. Solo che non ho notizie più precise di questo motore e quindi vorrei anche io saperne di più. Ciao
qualcuno mi saprebbe dare informazioni riguardo all'SV bicilindrico?
anche se mi sta' facendo pensare il discorso di biplano, potrei montare un dle55cc ed i servi di coda montarli in fusoliera.
sono un po' confuso con il dafarsi!!!
e' la mia prima riproduzione a benzina....
__________________
katana s120 a60/22s
parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition
ash26 blizzard
align non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 15:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rotax912
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Vasto
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Credo che la grossa differenza di progetto scongiuri il problema di cui parli: ovvero il bilanciamento.
Ho già detto che sono kit nati in epoca dove la motorizzazione "tipo" era un St3000, oppure un Moki 180. Molto probabile che quel biplano abbia i bracci di leva idonei a motori più leggeri di un DL50.
Inoltre se proprio ci si trova con questi problemi, prima di mettere zavorra si valuta in fase costruttiva, se sia il caso di alloggiare i servi avanti, così come le batterie appena dietro la parafiamma.
Anche i servi dell'elevatore possono essere installati in fusoliera con relativa tiranteria.
Alla fine quei 100-150gr che togli in coda sono come 400gr sul muso.
Hai ragione sulla differenza di progetto, ma visto che si parlaca di peso intorno ai 7,5- 8 kg. ho fatto quel tipo di proposta di cui sopra. Se così dovesse essere ripeto, avendone la possibilità, monterei un bel bicilindrico- stando attento alle dimensioni della naca motore e della parafiamma. Più o meno il CG dovrebbe trovarsi a circa 15 cm dal bordo d'entrata dell'ala superiore. Perlomeno per il mio è così.
Ciao, a presto.
__________________
Rotax912
rotax912 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 18:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di align
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: modena
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da rotax912 Visualizza messaggio
Hai ragione sulla differenza di progetto, ma visto che si parlaca di peso intorno ai 7,5- 8 kg. ho fatto quel tipo di proposta di cui sopra. Se così dovesse essere ripeto, avendone la possibilità, monterei un bel bicilindrico- stando attento alle dimensioni della naca motore e della parafiamma. Più o meno il CG dovrebbe trovarsi a circa 15 cm dal bordo d'entrata dell'ala superiore. Perlomeno per il mio è così.
Ciao, a presto.
quindi come bicilindrico mi consigli quello dell SV oppure RGF?
grazie
__________________
katana s120 a60/22s
parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition
ash26 blizzard
align non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 18:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rotax912
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Vasto
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da align Visualizza messaggio
quindi come bicilindrico mi consigli quello dell SV oppure RGF?
grazie
Io ti direi RCGF perchè ne ho visti molti sul Tubo e anche perchè ne ho avuti e ne ho della stessa marca come già t'ho detto. Sono regolari e ben fatti e costano il ...giusto.
Per adesso troppo per me che volevo il bicilindrico da 50. Ma ci arriverò. Cromature e altre cose luccicanti non m'interessano. Se volessi un motore tirato saprei dove prendere i pezzi per le modifiche... ma su un aereo quello che interessa è l'affidabilità.
Pensa che ho uno scafo rc del tipo "cigarette" con un motore Zenoah 26 cc raff.ad acqua che con le modifiche ed i pezzi acquistati in US ha la stessa potenza del 65 cc che è sul Christen!! Ma ci sono più di 15.000 giri carb maggiorato pistone e camicia compl.eleborati e altro. Ma lo scafo sta in acqua e lo puoi sempre riprendere!! Reggerebbe un elica da aereo i 15.000 giri ed oltre? Per dirti cosa si può fare...
Ma chi decide sei sempre tu in base alla tua...borsa e ai tuoi gusti e ...anche ai consigli sul forum.
Fai tu.
Se ti serve ci sono sempre.
Ciao
__________________
Rotax912
rotax912 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 18:56   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rotax912
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Vasto
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da rotax912 Visualizza messaggio
Io ti direi RCGF perchè ne ho visti molti sul Tubo e anche perchè ne ho avuti e ne ho della stessa marca come già t'ho detto. Sono regolari e ben fatti e costano il ...giusto.
Per adesso troppo per me che volevo il bicilindrico da 50. Ma ci arriverò. Cromature e altre cose luccicanti non m'interessano. Se volessi un motore tirato saprei dove prendere i pezzi per le modifiche... ma su un aereo quello che interessa è l'affidabilità.
Pensa che ho uno scafo rc del tipo "cigarette" con un motore Zenoah 26 cc raff.ad acqua che con le modifiche ed i pezzi acquistati in US ha la stessa potenza del 65 cc che è sul Christen!! Ma ci sono più di 15.000 giri carb maggiorato pistone e camicia compl.eleborati e altro. Ma lo scafo sta in acqua e lo puoi sempre riprendere!! Reggerebbe un elica da aereo i 15.000 giri ed oltre? Per dirti cosa si può fare...
Ma chi decide sei sempre tu in base alla tua...borsa e ai tuoi gusti e ...anche ai consigli sul forum.
Fai tu.
Se ti serve ci sono sempre.
Ciao
Qui trovi qualcosa che può interessarti sui motori Zenoah modificati per aerei:
BHHanson Helicopter and Aircraft Engine Product Line
__________________
Rotax912
rotax912 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 17, 22:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radar64
 
Data registr.: 20-04-2004
Messaggi: 68
Baricentro Christen Eagle Sebino

Citazione:
Originalmente inviato da align Visualizza messaggio
salve sono in possesso di questo splendido biplano Christen Eagle di Sebino model,
Apertura alare 1.700 mm.
Profilo Simmetrico
Lunghezza Fusoliera 1.420 mm.
Peso medio 7.500 g.
c'e' qualcuno che mi puo' consigliare il motore a benzina da montare?
io avevo penzato ad un dle 50cc pero' mi sembra pochino cosa ne penzate?
Ciao, rispolvero questo tread perchè sto restaurando il Christen della Sebino e, non avendo alcun disegno, vorrei sapere la posizione del baricentro.

Grazie in anticipo
Alberto
radar64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 17, 03:52   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciuibe
 
Data registr.: 16-09-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 115
Christen eagle 2

Porto la mia esperienza,
Ho un christen eagle 2 che fa 1,8 metri di a.a
Motorizzato con un clone del dle 60 bicilindrico (agm 60)
Con una 22x10 corre anche troppo, non va certamente in candela ma x un volato non 3d è più che sufficiente.
Peso totale in odv 9kg con impianto fumogeno e 2 lipo 2200 mha

Saluti
ciuibe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Christen Eagle II tonyplanes Spazio Commercianti 0 13 marzo 10 18:09
Christen Eagle Mach .99 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 02 marzo 09 10:11
christen eagle in depron. Ala centinata. Consiglio Houndgrey Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 03 settembre 08 17:11
Christen Eagle pits61 Aeromodellismo 7 06 gennaio 07 21:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002