Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 07, 20:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pits61
 
Data registr.: 25-11-2006
Messaggi: 164
Christen Eagle

ho intenzione di acquistare l'eagle della great,qualcuno lo conosce ,lo vendono anche marchiato Simprop e gli hanno dato il premio 2006,dovrebbe andare bene..................forse
pits61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 23:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Ciao, io il Christen Eagle della Great Planes l'avevo comprato, ma non l'ho montato e dopo 3 mesi l'ho rivenduto...
Come modello puoi andare tranquillo, va benissimo, ed anche la costruzione è ottima!!!
Tutti i modelli della Great Planes son ottimi!
(Sinceramente a me non piace troppo perchè è la versione II, cioè con la capottina pilota lunga..... preferisco il modello tipo quello di Sebino con capottina corta!)

Per quanto riguarda il modello della Simprop, sinceramente non lo conosco e non l'ho mai visto......

Altrimenti, se preferisci costruire, in Germania c'è una ditta che vende il kit di costruzione del Christen Eagle da 1,7m di ap.alare, fusoliera in fibra ed ali in polistirolo-balsa!
Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 20:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pits61
 
Data registr.: 25-11-2006
Messaggi: 164
ciao,con che motore avevi intenzione di montarlo io ho un da 50 non dovrebbe essere troppo,e poi come dico sempre agli altri esiste lo stic del gas
pits61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 00:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Si, infatti, penso che con il DA50 dovresti essere tranquillo!!
Io pensavo di farlo con il bicilindrico Tartan da 50cc glow, però poi come ti dicevo l'ho venduto.

Penso di essere stato uno dei primi qui in Italia a ricevere il modello, era stato appena presentato sul sito della Great Planes, ma purtroppo di foto in giro non c'è n'erano molte e mi sono fatto fregare con la capottina biposto.....
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 19:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pits61
 
Data registr.: 25-11-2006
Messaggi: 164
Ciao,ho visto su un sito americano che viaggia anche con il Bgx ma mi sembra un po pochino per il peso che ha,e poi sapendo che i biblani in atteraggio non planano molto mi sembra piu affidabile un benzina.
pits61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 19:49   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, io il Christen Eagle della Great Planes l'avevo comprato, ma non l'ho montato e dopo 3 mesi l'ho rivenduto...
Come modello puoi andare tranquillo, va benissimo, ed anche la costruzione è ottima!!!
Tutti i modelli della Great Planes son ottimi!
(Sinceramente a me non piace troppo perchè è la versione II, cioè con la capottina pilota lunga..... preferisco il modello tipo quello di Sebino con capottina corta!)

Per quanto riguarda il modello della Simprop, sinceramente non lo conosco e non l'ho mai visto......

Altrimenti, se preferisci costruire, in Germania c'è una ditta che vende il kit di costruzione del Christen Eagle da 1,7m di ap.alare, fusoliera in fibra ed ali in polistirolo-balsa!
Ciao
Si possono avere info sul kit krukko da 170?
C'è qualche link?
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 21:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da pits61
Ciao,ho visto su un sito americano che viaggia anche con il Bgx ma mi sembra un po pochino per il peso che ha,e poi sapendo che i biblani in atteraggio non planano molto mi sembra piu affidabile un benzina.
Ciao, io ho visto un paio di volte atterrare il Pitts Special della Great Planes senza motore e devo dire che plana abbastanza bene (sempre parlando di biplano)!
Ovviamente sono esperienze che credo non siano da provare.....
Comunque con il 50cc benzina puoi andare tranquillo, al massimo se tira troppo basta saper gestire la manetta e fare dei buoni attacchi per le 2 ali!
Ciao!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 21:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Si possono avere info sul kit krukko da 170?
C'è qualche link?
Ciao, a dir la verità fa 1,8m di ap.alare......

Ecco il link della ditta che lo produce:
http://www.airfly-modelle.de/Bausatz...sten_eagle.htm

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Christen Eagle Mach .99 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 02 marzo 09 10:11
christen eagle mm1860 jamara stefanhack Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 29 maggio 07 13:20
eagle 3d capitandany Elimodellismo Principianti 0 08 dicembre 06 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002