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Vecchio 17 marzo 11, 18:44   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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ciao anche in italia si trovano da tiltoys.com che ne penzi.
li danno compresi di marmitta.
avevo pensato anche a sv50 bicilindrico,lo visto da mf model.
Anche io avrei pensato ad un bicilindrico ed anche io pensavo all'SV e al RCGF. Lo SV avrebbe il vantaggio di costare abbastanza poco ( si fa per dire) e di essere distribuito da MFmodel che per l' assistenza non si tira mai dietro. Solo che non ho notizie più precise di questo motore e quindi vorrei anche io saperne di più. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 19:55   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di align
 
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Anche io avrei pensato ad un bicilindrico ed anche io pensavo all'SV e al RCGF. Lo SV avrebbe il vantaggio di costare abbastanza poco ( si fa per dire) e di essere distribuito da MFmodel che per l' assistenza non si tira mai dietro. Solo che non ho notizie più precise di questo motore e quindi vorrei anche io saperne di più. Ciao
qualcuno mi saprebbe dare informazioni riguardo all'SV bicilindrico?
anche se mi sta' facendo pensare il discorso di biplano, potrei montare un dle55cc ed i servi di coda montarli in fusoliera.
sono un po' confuso con il dafarsi!!!
e' la mia prima riproduzione a benzina....
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Vecchio 19 marzo 11, 15:11   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Credo che la grossa differenza di progetto scongiuri il problema di cui parli: ovvero il bilanciamento.
Ho già detto che sono kit nati in epoca dove la motorizzazione "tipo" era un St3000, oppure un Moki 180. Molto probabile che quel biplano abbia i bracci di leva idonei a motori più leggeri di un DL50.
Inoltre se proprio ci si trova con questi problemi, prima di mettere zavorra si valuta in fase costruttiva, se sia il caso di alloggiare i servi avanti, così come le batterie appena dietro la parafiamma.
Anche i servi dell'elevatore possono essere installati in fusoliera con relativa tiranteria.
Alla fine quei 100-150gr che togli in coda sono come 400gr sul muso.
Hai ragione sulla differenza di progetto, ma visto che si parlaca di peso intorno ai 7,5- 8 kg. ho fatto quel tipo di proposta di cui sopra. Se così dovesse essere ripeto, avendone la possibilità, monterei un bel bicilindrico- stando attento alle dimensioni della naca motore e della parafiamma. Più o meno il CG dovrebbe trovarsi a circa 15 cm dal bordo d'entrata dell'ala superiore. Perlomeno per il mio è così.
Ciao, a presto.
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Rotax912
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Vecchio 19 marzo 11, 18:10   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di align
 
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Originalmente inviato da rotax912 Visualizza messaggio
Hai ragione sulla differenza di progetto, ma visto che si parlaca di peso intorno ai 7,5- 8 kg. ho fatto quel tipo di proposta di cui sopra. Se così dovesse essere ripeto, avendone la possibilità, monterei un bel bicilindrico- stando attento alle dimensioni della naca motore e della parafiamma. Più o meno il CG dovrebbe trovarsi a circa 15 cm dal bordo d'entrata dell'ala superiore. Perlomeno per il mio è così.
Ciao, a presto.
quindi come bicilindrico mi consigli quello dell SV oppure RGF?
grazie
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ash26 blizzard
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Vecchio 19 marzo 11, 18:49   #15 (permalink)  Top
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quindi come bicilindrico mi consigli quello dell SV oppure RGF?
grazie
Io ti direi RCGF perchè ne ho visti molti sul Tubo e anche perchè ne ho avuti e ne ho della stessa marca come già t'ho detto. Sono regolari e ben fatti e costano il ...giusto.
Per adesso troppo per me che volevo il bicilindrico da 50. Ma ci arriverò. Cromature e altre cose luccicanti non m'interessano. Se volessi un motore tirato saprei dove prendere i pezzi per le modifiche... ma su un aereo quello che interessa è l'affidabilità.
Pensa che ho uno scafo rc del tipo "cigarette" con un motore Zenoah 26 cc raff.ad acqua che con le modifiche ed i pezzi acquistati in US ha la stessa potenza del 65 cc che è sul Christen!! Ma ci sono più di 15.000 giri carb maggiorato pistone e camicia compl.eleborati e altro. Ma lo scafo sta in acqua e lo puoi sempre riprendere!! Reggerebbe un elica da aereo i 15.000 giri ed oltre? Per dirti cosa si può fare...
Ma chi decide sei sempre tu in base alla tua...borsa e ai tuoi gusti e ...anche ai consigli sul forum.
Fai tu.
Se ti serve ci sono sempre.
Ciao
__________________
Rotax912
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Vecchio 19 marzo 11, 18:56   #16 (permalink)  Top
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Io ti direi RCGF perchè ne ho visti molti sul Tubo e anche perchè ne ho avuti e ne ho della stessa marca come già t'ho detto. Sono regolari e ben fatti e costano il ...giusto.
Per adesso troppo per me che volevo il bicilindrico da 50. Ma ci arriverò. Cromature e altre cose luccicanti non m'interessano. Se volessi un motore tirato saprei dove prendere i pezzi per le modifiche... ma su un aereo quello che interessa è l'affidabilità.
Pensa che ho uno scafo rc del tipo "cigarette" con un motore Zenoah 26 cc raff.ad acqua che con le modifiche ed i pezzi acquistati in US ha la stessa potenza del 65 cc che è sul Christen!! Ma ci sono più di 15.000 giri carb maggiorato pistone e camicia compl.eleborati e altro. Ma lo scafo sta in acqua e lo puoi sempre riprendere!! Reggerebbe un elica da aereo i 15.000 giri ed oltre? Per dirti cosa si può fare...
Ma chi decide sei sempre tu in base alla tua...borsa e ai tuoi gusti e ...anche ai consigli sul forum.
Fai tu.
Se ti serve ci sono sempre.
Ciao
Qui trovi qualcosa che può interessarti sui motori Zenoah modificati per aerei:
BHHanson Helicopter and Aircraft Engine Product Line
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Rotax912
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Vecchio 02 febbraio 17, 22:37   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di radar64
 
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Baricentro Christen Eagle Sebino

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salve sono in possesso di questo splendido biplano Christen Eagle di Sebino model,
Apertura alare 1.700 mm.
Profilo Simmetrico
Lunghezza Fusoliera 1.420 mm.
Peso medio 7.500 g.
c'e' qualcuno che mi puo' consigliare il motore a benzina da montare?
io avevo penzato ad un dle 50cc pero' mi sembra pochino cosa ne penzate?
Ciao, rispolvero questo tread perchè sto restaurando il Christen della Sebino e, non avendo alcun disegno, vorrei sapere la posizione del baricentro.

Grazie in anticipo
Alberto
radar64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 17, 03:52   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di ciuibe
 
Data registr.: 16-09-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 115
Christen eagle 2

Porto la mia esperienza,
Ho un christen eagle 2 che fa 1,8 metri di a.a
Motorizzato con un clone del dle 60 bicilindrico (agm 60)
Con una 22x10 corre anche troppo, non va certamente in candela ma x un volato non 3d è più che sufficiente.
Peso totale in odv 9kg con impianto fumogeno e 2 lipo 2200 mha

Saluti
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