Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 11, 21:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
centraline/carburatori benzina

noto che la centralina del DLE 55 (e del DL50) e del DL30 hanno lo stesso codice e quindi sono identiche...La centralina del DL30 (e quindi dei fratelli maggiori) è utilizzabile senza problemi anche sull'MT35 (stesso "anticipo" stesse caratteristiche).
Posso supporre quindi che, in generale, le centraline abbiano un ampio range di utilizzo sui motori a benzina della stessa "famiglia" (ad esempio una "sola" centralina, al di là delle marche, per (DA50)/DL50/DLE55/DL30/MT35 e altri ancora)?

Mi è stato detto di pur usare il carburatore del 55DLE/50DL sul 30DL.
Vi risulta possibile?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 21:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
noto che la centralina del DLE 55 (e del DL50) e del DL30 hanno lo stesso codice e quindi sono identiche...La centralina del DL30 (e quindi dei fratelli maggiori) è utilizzabile senza problemi anche sull'MT35 (stesso "anticipo" stesse caratteristiche).
Posso supporre quindi che, in generale, le centraline abbiano un ampio range di utilizzo sui motori a benzina della stessa "famiglia" (ad esempio una "sola" centralina, al di là delle marche, per (DA50)/DL50/DLE55/DL30/MT35 e altri ancora)?

Mi è stato detto di pur usare il carburatore del 55DLE/50DL sul 30DL.
Vi risulta possibile?
per le centraline rxcel e' cosi, l'importante e' che il sensore sia posto con l'anticipo corretto. tranne che per le centraline dei DA, che utilizzano un sensore diverso non compatibile con le altre centraline.
per il discorso sui carburatori la mia opinione e no, non vanno bene, cambia sia il venturi sia il "getto" benzina, ed altri piccoli particolari. se poi si vogliono utilizzare ugualmente, il motore funziona lo stesso, solo che potresti avere problemi di carburazione..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 21:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
grazie Fiorello
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
interruttore per centraline benzina da regolatore spazzole jack-frank Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 17 dicembre 09 16:09
Carburatori JBA Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 19 aprile 09 09:15
Domanda sui carburatori e la loro posizione execcr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 15 luglio 08 15:05
carburatori sonar Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 07 maggio 08 13:44
Carburatori sbronzolo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 23 dicembre 06 09:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002