Citazione:
Originalmente inviato da toio!! noto che la centralina del DLE 55 (e del DL50) e del DL30 hanno lo stesso codice e quindi sono identiche...La centralina del DL30 (e quindi dei fratelli maggiori) è utilizzabile senza problemi anche sull'MT35 (stesso "anticipo" stesse caratteristiche).
Posso supporre quindi che, in generale, le centraline abbiano un ampio range di utilizzo sui motori a benzina della stessa "famiglia" (ad esempio una "sola" centralina, al di là delle marche, per (DA50)/DL50/DLE55/DL30/MT35 e altri ancora)?
Mi è stato detto di pur usare il carburatore del 55DLE/50DL sul 30DL.
Vi risulta possibile? |
per le centraline rxcel e' cosi, l'importante e' che il sensore sia posto con l'anticipo corretto. tranne che per le centraline dei DA, che utilizzano un sensore diverso non compatibile con le altre centraline.
per il discorso sui carburatori la mia opinione e no, non vanno bene, cambia sia il venturi sia il "getto" benzina, ed altri piccoli particolari. se poi si vogliono utilizzare ugualmente, il motore funziona lo stesso, solo che potresti avere problemi di carburazione..