| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
| Domanda sui carburatori e la loro posizione
Ciao a tutti, il post è inerente al motore V2 che voglio fare, però ho deciso di aprire un'altra discussione per il fatto che forse può interessare a qualcuno, e mettendola nell'altro post l'avrei "nascosta" Sui nostri motori 2t il carburatore è situato sopra l'albero nel preciso posto in cui tutti lo conosciamo. Nei 4t a volte vedi che è l'alimentazione passa dal carburatore direttamente all'interno del pistone senza passare per l'interno del motore. Ok è perchè ci sono le valvole, ma la mia domanda è questa: se anzichè fare passare la miscela all'interno del micromotore, la si mandasse direttamente dal carburatore all'interno del pistone (nota non parlo di sistema a iniezione!) gestendo ESTERNAMENTE il flusso di carburante come farebbe l'albero motore? che dite è fattibile o la miscela passa all'interno del motore per un motivo particolare oltre alla semplicità costruittiva del sistema? Il problema mi è nato nella progettazione del motore V2 propio per quanto riguarda l'apporto di carburante ad entrambi ai cilindri. Pensavo di mettere un carburatore a parte per ogni cilindro per ovviare a questo problema... Ovvio che finchè non lo costruisco e lo provo non potrò mai sapere... ![]() Però magari qualcuno ne è più informato di me! |
| | |
| Bookmarks |
| |