Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 11, 12:17   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di migiro
 
Data registr.: 21-12-2010
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 114
Invia un messaggio via ICQ a migiro Invia un messaggio via AIM a migiro Invia un messaggio via Yahoo a migiro
Lo yak 54 che dicevo io della Goldwing in realtà é 178 cm di apertura alare, azz.. due cm in meno!
Mi sono confuso per il semplice fatto che su un altro sito lo stesso modello viene dichiarato 180cm.
Personalmente a me il 55 non piace anche se forse é un pò' più farfallone ma é solo questione di gusti personali.
Sono innamorato dello Sbach 342!
Il 54 non lo ho ancora finito ma dicono voli molto bene.
Ciao
migiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 13:00   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da migiro Visualizza messaggio
Lo yak 54 che dicevo io della Goldwing in realtà é 178 cm di apertura alare, azz.. due cm in meno!
Mi sono confuso per il semplice fatto che su un altro sito lo stesso modello viene dichiarato 180cm.
Personalmente a me il 55 non piace anche se forse é un pò' più farfallone ma é solo questione di gusti personali.
Sono innamorato dello Sbach 342!
Il 54 non lo ho ancora finito ma dicono voli molto bene.
Ciao
che differenza c'è tra lo yak 54 e il 55?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 14:50   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da migiro Visualizza messaggio
Lo yak 54 che dicevo io della Goldwing in realtà é 178 cm di apertura alare, azz.. due cm in meno!
Mi sono confuso per il semplice fatto che su un altro sito lo stesso modello viene dichiarato 180cm.
Personalmente a me il 55 non piace anche se forse é un pò' più farfallone ma é solo questione di gusti personali.
Sono innamorato dello Sbach 342!
Il 54 non lo ho ancora finito ma dicono voli molto bene.
Ciao
Quì lo danno addirittura per 186 cm di apertura.

Goldwing Yak-54 30cc ARF - Aerofly Hobbies

Comunque sul sito di C&C il 54 non riesco a trovarlo neanch'io
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 18:22   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di migiro
 
Data registr.: 21-12-2010
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 114
Invia un messaggio via ICQ a migiro Invia un messaggio via AIM a migiro Invia un messaggio via Yahoo a migiro
Eppure....
Guarda qui:
MODELLI ACROBATICI DI MEDIE DIMENSIONI
Il muso del 54 e del 55 é praticamente uguale anche all' SU26.
Cambia la geometria dell' ala e dei piani di coda (anche la parte posteriore della fusoliera).
Il 55 é monoposto mentre il 54 é un addestratore biposto.
Quello che non mi piace del 55 é la capottina (troppo tonda) ma come ripeto é questione di gusti!
Spero di non aver detto cavolate!
Ciao
Mirco
migiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 18:29   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di migiro
 
Data registr.: 21-12-2010
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 114
Invia un messaggio via ICQ a migiro Invia un messaggio via AIM a migiro Invia un messaggio via Yahoo a migiro
Attenzione: Il modello che danno per 1,86 mt é un classe 30cc mentre quello da 178 é un classe 26cc(sempre goldwing).
Non é lo stesso modello.
Jumpa di un pò il tempo dalle tue parti ha fatto disastri?
Ciao
Mirco
migiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 21:57   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
E certo, non lo trovavo perchè lo cercavo tra i modelli da 180 cm in su...

Quì in giro è un bel disastro, le zone in basso, vicino a fiumi e torrenti sono tutte allagate. Purtroppo i danni sia ai privati sia alle attività sono molti e ci sono scappati pure tre morti.
Io fortunatamente abito in campagna quasi in cima ad una collina, però ieri mattina, uscendo di casa per portare i bambini a scuola (che poi invece è rimasta chiusa) ho trovato un albero in mezzo alla strada. Ma non era caduto di traverso, era bello dritto in piedi e ben piantato nella sua zolla di terra: Un pezzo di scarpata era scivolato portandosi dietro un bell'albero (una trentina di cm di diametro) ed era finito proprio in mezzo alla carreggiata. Sono passato dall'altra parte e poche centinaia di metri dopo l'acqua si era portata via una decina di metri di strada...
siamo rientrati e siamo stati dentro casa tutto il giorno, ma sinceramente un po' d'ansia per quello che sarebbe potuto succedere c'era. Poi fortunatamente verso sera l'intensità della pioggia è diminuita e le cose sono rientrate nella normalità.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 22:45   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di migiro
 
Data registr.: 21-12-2010
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 114
Invia un messaggio via ICQ a migiro Invia un messaggio via AIM a migiro Invia un messaggio via Yahoo a migiro
Speriamo arrivi presto la primavera e si porti via questa coda d' inverno.
Quest'anno é stato un disastro, in novembre il vicentino si é allagato più volte proprio dalle mie parti.
Bene per il modello, pensavo di essere un pò rinco!
Personalmente non conosco quelli della Pilot ma il mio per il prezzo pagato é fatto proprio bene.
Ciao
migiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 23:12   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
modello

cosa ne pensate del modello del link?se scaricate il manuale vedrete,mia opinione,che e' molto ben fatto.qualche buon uomo lo ha provato?visto di persona?come vola?io posseggo un fliton extra 330 120 ma credo che sia piu' nervosetto che i vari yak ed anche di quello di questo post.grazie
SBACH 342 GP 1,90 m 30cc (weiß) | Verbrenner-Kunstflugzeuge | Verbrenner-Motorflugzeuge | Flugmodelle | Modelle
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 12:08   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di migiro
 
Data registr.: 21-12-2010
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 114
Invia un messaggio via ICQ a migiro Invia un messaggio via AIM a migiro Invia un messaggio via Yahoo a migiro
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
cosa ne pensate del modello del link?se scaricate il manuale vedrete,mia opinione,che e' molto ben fatto.qualche buon uomo lo ha provato?visto di persona?come vola?io posseggo un fliton extra 330 120 ma credo che sia piu' nervosetto che i vari yak ed anche di quello di questo post.grazie
SBACH 342 GP 1,90 m 30cc (weiß) | Verbrenner-Kunstflugzeuge | Verbrenner-Motorflugzeuge | Flugmodelle | Modelle
A me lo sbach piace molto ma lo acquisterò nel momento in cui passerò alla classe 50cc.
Da foto viste in giro ho notato che essendo la naca motore molto compatta il motore e la pipa candela sporge abbastanza verso il basso.
Magari con un bel bicilindrico...
Forse un tantino più nervosetto per il braccio di leva più ridotto rispetto allo Yak ma non ne sono sicuro.
Attento alle spese di spedizione che incidono abbastanza sul prezzo finale, C&C mi ha fatto pagare 17€(per me un ottimo prezzo).
migiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 12:51   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da migiro Visualizza messaggio
A me lo sbach piace molto ma lo acquisterò nel momento in cui passerò alla classe 50cc.
Da foto viste in giro ho notato che essendo la naca motore molto compatta il motore e la pipa candela sporge abbastanza verso il basso.
Magari con un bel bicilindrico...
Forse un tantino più nervosetto per il braccio di leva più ridotto rispetto allo Yak ma non ne sono sicuro.
Attento alle spese di spedizione che incidono abbastanza sul prezzo finale, C&C mi ha fatto pagare 17€(per me un ottimo prezzo).
Ma' se non ho letto male ,probabile,le spese ammontano a 19 euro.il modello che avevi postato di cec model mi poteva stare bene ma e' esaurito e non sanno se gli rientra.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
passaggio al fbl angelo tech Elimodellismo Principianti 23 23 dicembre 10 16:01
passaggio da cad a cam beffetto CNC e Stampanti 3D 8 03 luglio 10 16:33
motori a benzina ma quale benzina? albip51d Aeromodellismo 9 17 novembre 07 05:28
Passaggio a 3d )alessio( Aeromodellismo Volo 3D 9 27 settembre 07 00:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002