Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 15, 20:52   #231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2011
Residenza: macerata
Messaggi: 50
Immagini: 2
motore autocostruito

salve a tutti ho letto tutta la vostra discussione sulla costruzione di motori e anche a me
è venuta questa passione , ma aimè non ho attrezzature adatte esperinza di usarla ma la voglia di farlo si e allora mi sono attrezzato con quelle che erano le disponibilità , il mio obbiettivo era un 4 cilindri in linea con albero a camme in testa . inutile prendere progetti vari che tanto non potevo seguire, chiaramente non potendo realizzare alcune parti le ho prese già fatte come le camice e pistoni da uno qui del forum, ma il resto dei pezzi ho avuto la soddisfazione di farmeli tutti da solo con la scarsa attrezzatura che ho che si riduce a un piccolo trapano a colonna , una mola e una sega a nastro , x alcuni pezzi mi sono dovuto arrangiare come x le valvole ho preso delle comuni viti a legno a testa svasata e x i guida valvole le bronzine prese dalle ventole dei pc , l'accenzione interamente fatta da me le bobine altatenzione le ho prese dai accendigas , ci è voluto molto tempo per renderlo abastanza affidabile ma alla fine ho avuto la soddisfazione di vederlo funzionare, certo ! lontanissimo dalle realizazione di tonycorse però ho realizato il mio piccolo sogno , poi l'ho adattato a un'auto rc 1/5 ,allego le foto
Icone allegate
Costruzione di motori a scoppio....-auto.jpg  
maggico74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 22:10   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.808
Citazione:
Originalmente inviato da maggico74 Visualizza messaggio
salve a tutti ho letto tutta la vostra discussione sulla costruzione di motori e anche a me
è venuta questa passione , ma aimè non ho attrezzature adatte esperinza di usarla ma la voglia di farlo si e allora mi sono attrezzato con quelle che erano le disponibilità , il mio obbiettivo era un 4 cilindri in linea con albero a camme in testa . inutile prendere progetti vari che tanto non potevo seguire, chiaramente non potendo realizzare alcune parti le ho prese già fatte come le camice e pistoni da uno qui del forum, ma il resto dei pezzi ho avuto la soddisfazione di farmeli tutti da solo con la scarsa attrezzatura che ho che si riduce a un piccolo trapano a colonna , una mola e una sega a nastro , x alcuni pezzi mi sono dovuto arrangiare come x le valvole ho preso delle comuni viti a legno a testa svasata e x i guida valvole le bronzine prese dalle ventole dei pc , l'accenzione interamente fatta da me le bobine altatenzione le ho prese dai accendigas , ci è voluto molto tempo per renderlo abastanza affidabile ma alla fine ho avuto la soddisfazione di vederlo funzionare, certo ! lontanissimo dalle realizazione di tonycorse però ho realizato il mio piccolo sogno , poi l'ho adattato a un'auto rc 1/5 ,allego le foto
Complimenti vivissimi per la fantasia che hai avuto nel realizzare il tuo motore partendo da particolari non certo studiati per tale utilizzo credo che il risultato sia veramente appagante,bravo.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 12:13   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stear147
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: portomaggiore fe
Messaggi: 250
stellare benzina

ciao a tutti,chiedo un consiglio al volo :dove potrei guardare per trovare disegni al cad x costruzione motore stellare 80-100cc benzina ,trovo in giro ""tramite tasto cerca""solo materiale straniero e per la maggioranza glow,non mi interessa il prezzo ,ma mi piacerebbe trovare qualche progerttino ben spiegato ..nostrano,made in italy...
__________________
WWW.lormac.it
stear147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 12:40   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da maggico74 Visualizza messaggio
salve a tutti ho letto tutta la vostra discussione sulla costruzione di motori e anche a me
è venuta questa passione , ma aimè non ho attrezzature adatte esperinza di usarla ma la voglia di farlo si e allora mi sono attrezzato con quelle che erano le disponibilità , il mio obbiettivo era un 4 cilindri in linea con albero a camme in testa . inutile prendere progetti vari che tanto non potevo seguire, chiaramente non potendo realizzare alcune parti le ho prese già fatte come le camice e pistoni da uno qui del forum, ma il resto dei pezzi ho avuto la soddisfazione di farmeli tutti da solo con la scarsa attrezzatura che ho che si riduce a un piccolo trapano a colonna , una mola e una sega a nastro , x alcuni pezzi mi sono dovuto arrangiare come x le valvole ho preso delle comuni viti a legno a testa svasata e x i guida valvole le bronzine prese dalle ventole dei pc , l'accenzione interamente fatta da me le bobine altatenzione le ho prese dai accendigas , ci è voluto molto tempo per renderlo abastanza affidabile ma alla fine ho avuto la soddisfazione di vederlo funzionare, certo ! lontanissimo dalle realizazione di tonycorse però ho realizato il mio piccolo sogno , poi l'ho adattato a un'auto rc 1/5 ,allego le foto
Fenomenale davvero come l'ingegno e la voglia di farlo a tutti i costi anche senza attrezzatura specifica. Mi immagino la soddisfazione sentirlo girare ! Bravo, bravo, bravo

Io sto costruendo da 3 anni un motore a scoppio (gas propano) che è la replica di un motore marino dei primi del 900. Ho acquistato le fusioni dal un noto costruttore amatoriale di micromotori e lo sto (lentamente) terminando. Metto una foto dello stao attuale, poi magari aprirò un post dedicato con le foto delle lavorazioni.
Icone allegate
Costruzione di motori a scoppio....-20160312_102110.jpg   Costruzione di motori a scoppio....-20160312_102044.jpg  
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 07:26   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stear147
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: portomaggiore fe
Messaggi: 250
motore stellare

ma per curiosità,qualcuno ultimamente è riuscito a mettersi in contatto con questa azienda,ci provo da qualche giorno ma nulla .sto sbavando per il progetto del 9 cilindri....Ageless Engines
__________________
WWW.lormac.it
stear147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 19, 16:36   #236 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 74


Buon 2019 a tutti ...... quasi quasi riprendo a costruire ..... mi manca di tribulare con tornio e fresa

tonycorse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 19, 23:22   #237 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2007
Messaggi: 4
Ciao Tony !!!!
Che piacere rileggerti dopo tanto tempo!!
Non vedo l’ora di rivederti all’opera e di vedere postate le foto !!
Intanto sto muovendo i primi passi anche io nel fantastico mondo dei micromotori e tu sei il mio maestro
ayrton72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 19, 10:43   #238 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 74
Ciaoooooo
Non ho abbastanza spazio x le foto .... ma sto facendo un Wall 4 cilindri .....
tonycorse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 19, 11:15   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.808
Basta che carichi le foto su google foto e poi le inserisci tramite link ,in questo modo non hai bisogno di spazio.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 19, 11:17   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da tonycorse Visualizza messaggio
Ciaoooooo
Non ho abbastanza spazio x le foto .... ma sto facendo un Wall 4 cilindri .....
Potresti aprire una nuova discussione intitolandola con il nome del motore che stai costruendo,in questo modo avresti spazio per altre foto
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetti costruzione motori gasgas Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 02 giugno 07 21:49
motori a scoppio ratto Aeromodellismo 6 25 gennaio 07 22:24
2° Convegno Costruzione Amatoriale Motori BaroneRosso News 0 07 agosto 06 09:20
Costruzione asta avviamento per scoppio. Canister Elimodellismo in Generale 24 22 maggio 06 14:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002