Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 11, 17:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Ho capito. Spero che le viti si svitino. Sono contento che non vi sia il deflettore altrimenti le botte sull'elica che gli ho dato ... dopo averlo oliato...
Se le viti vanno dure posso riscaldare la testa con il phon da carrozziere o ci sono altri metodi?
Motore sistemato grazie!
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 00:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Non dovrebbe essere necessario. Se si usa un cacciavite a lama della misura corretta (in larghezza e spessore lama) le viti si svitano con facilita'. Se veramente fossero dure, sarebbe dovuto a un precedente montaggio fatto male, magari con frenafiletti (Me ne sono capitati diversi tra le mani - Orrore! -). Con le leghe che usa Rossi e' praticamente impossibile trovare una vite grippata nella sua sede, come puo' capitare in motori di bassa qualita'...

Ma, cambiando un attimo argomento, e' un 40 o un 45? la testa nera di regola e' sul 45...
Ho entrambi. Almeno credo. E sono nuovi in scatole in po' logorate dal tempo.
Così c'e ' scritto sulle rispettive scatole. Entrambi con testa nera.
Su un sito americano viene spiegato che la differenza esteriore tra il 40 e il 45 (Rossi, non Axe) dovrebbe essere che sul carter del 45 c'e ' scritto 45 mentre sul 40 non c'e ' scritto nulla. Esattamente come per i due miei motori.
Misurazioni pero' non ne ho fatte.
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 01:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Ho entrambi. Almeno credo. E sono nuovi in scatole in po' logorate dal tempo.
Così c'e ' scritto sulle rispettive scatole. Entrambi con testa nera.
Su un sito americano viene spiegato che la differenza esteriore tra il 40 e il 45 (Rossi, non Axe) dovrebbe essere che sul carter del 45 c'e ' scritto 45 mentre sul 40 non c'e ' scritto nulla. Esattamente come per i due miei motori.
Misurazioni pero' non ne ho fatte.
Su ebay americano stanno vendendo questi 2 motori. Nell'annuncio si dice che uno è un 40 e l'altro un 45. La differenza nella foto è che solo uno ha scritto 45, l'altro non ha scritto nulla
Icone allegate
Silenziatore laterale per Motori Rossi 40-46-61 e viti da 3.5 mm testata-kgrhqjhjb8e63-o55czbo0cldjgcq-60_12.jpg  
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 09:07   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Ho entrambi. Almeno credo. E sono nuovi in scatole in po' logorate dal tempo.
Così c'e ' scritto sulle rispettive scatole. Entrambi con testa nera.
Su un sito americano viene spiegato che la differenza esteriore tra il 40 e il 45 (Rossi, non Axe) dovrebbe essere che sul carter del 45 c'e ' scritto 45 mentre sul 40 non c'e ' scritto nulla. Esattamente come per i due miei motori.
Misurazioni pero' non ne ho fatte.
Ok, ne prendo atto; nel primo periodo, col carburatore vecchio stile, ci sono state un po' di variazioni sul tema, sia secondo gli anni sia secondo i mercati. Giusto per la cronaca, normalmente il 40 ha a testa naturale, il 45 la testa nera e il 53 la testa rossa. Vero il dettaglio della dicitura sul carter, allora come adesso.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 13:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
déjà vu

anca mo'
__________________
Il mondo non è un posto sicuro...
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 22, 19:33   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.740
Facci sapere.
Sono curioso.

Inviato tramite scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 22, 10:19   #7 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
A meno che tu preferisca fare esperimenti con stampe 3D, la via più semplice è mandare il disegno a AsPower .

https://www.facebook.com/AsPowerExhaustSystems/
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
viti testata the best Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 30 novembre 15 12:49
Silenziatore per Rossi 40 fermat55 Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 26 novembre 08 22:07
olio dalle viti della testata è normale!!!! mnpgtn Elimodellismo Principianti 1 08 aprile 07 22:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002