| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
|
A quanto pare sui motori Rossi o meglio sui silenziatori applicanili ai motori rossi sembra che nessuno abbia più nulla da aggiungere.... peccato mi sarebbepiaciuto vedere qualche fotografia di qualche silenziatore laterale applicato allo "stato dell'arte"....
|
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
Sui Rossi 40 - 45 e 60 che silenziatori si possono adattare? In realtà quello originale Rossi è un po' laborioso (oltre che costoso) perche' richiede l'adattatore e una strana molla laddove si sarebbe potuto fare avvitabile direttamente al motore. Le viti da 3,5 se le chiedi in giro ti guardano come un marziano. Perché Rossi si è inventato questa cosa strana? Se ne perdi una sei spacciato. A me è capitato sul campo e una vite si è persa nell'erba. Altra curiosità. Sono venuto in possesso di un Rossi 40. Le alette della testata sono oblique. E' proprio così o è stato montato male il mio motore? Devo riportarle parallele all'asse del motore prima di accenderlo? Se lo accendo così faccio danni? | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
I piani delle due alette di fissaggio ( e spesso anche i 4 fori ) sono la prima lavorazione del carter ed il riferimento di bloccaggio e quant'altro per tutte quelle successive. Se come penso il motore è usato si tratta sicuramente di un montaggio sciagurato. La parte fresata sotto delle due alette ti dimostra subito se è già stato bloccato o no e non posso neppure lontanamente pensare che sia uscito con le alette oblique (intendi comunque spioventi verso il basso o l'alto oppure rispetto all'asse dell'albero ? ) dalla Rossi. Saluti Piero Muzio FAI 241 | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
parlo delle alette della testa dove trovasi la candela. Non sono montate parallele all'asse del motore. Il motore mi e' stato passato per nuovo (ricordi, quello per cui chiedevo di quello strano scatto quando giro l'elica). Siccome vorrei rodarlo voglio sapere se devo svitare la testa e mettere le alette in parallelo con l'asse motore o se così va bene. Vado in laboratorio e faccio foto. | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
In quella posizione vanno bene se disassi il motore di 30 gradi o se prevedi di volare sempre in scivolata d'ala. Fortunatamente è un motore senza deflettore se no lo "scatto" al PMS sarebbe stato ben più fragoroso... ![]() Dubito fortemente sia mai uscito dalla fabbrica in quel modo.
__________________ FAI 7635 | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Prof si vede che di notte fonda i miei occhiali sono sporchi e dovrò pulirmeli in futuro, avevi scritto chiaramente Testata , visto che sei bravo con le foto se la mettevi subito ..... però alemno ti ho detto come si lavorano i monoblocchi. Ciao a tutti. Piero Muzio - FAI 241 | |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se le viti vanno dure posso riscaldare la testa con il phon da carrozziere o ci sono altri metodi? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |