| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Da50
Oggi ho nuovamente volato con l'MX250 e il DA. Niente 3d, ovviamente, data la pioggerella e la scarsa visibilità, solo una "riprova" del motore dopo un lungo periodo di fermo. Che dire del DA (carburato a suo tempo da un amico come meglio non si potrebbe e con il canister cinese)? Me lo sono "gustato" ai medio/bassi regimi con una ripresa fantastica (ma questo è comune alla maggior parte dei benzina) ma, soprattutto, con una regolarità di carburazione ai bassi davvero entusiasmante (nessun borbottamento, solo un rumore pieno e continuo, e questa caratteristica è già molto meno comune...). Stavo pensando al DL55 per un altro modello classe 50 (extra o yak, EG) ma il DA ( meno potente ma sempre ESUBERANTE) mi ha stregato. Da sempre affermo che la potenza, quando sufficiente per il 3d (ovvio..), non è mai decisiva nella scelta di un motore e altri aspetti, ancora più importanti, la condizionano: non credo che il DA abbia rivali in questo confronto. Ultima modifica di toio!! : 14 novembre 10 alle ore 14:43 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2009 Residenza: milano
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: gaiarine
| si e vero , non mi ero mai soffermato nella lettura dei dati specifici del motore , visto il prezzo non mi e mai interessato , poi capisco di piu chi si compra un mitor 55 rispetto a un Da 50 per uso 3 d
__________________ YES FLY TEAM |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
i motori DA non sono nemmeno paragonabili con i vari cinesi, per qualita', regolarita'. poi, se i dle tirano di piu' non e' fondamentale in 3D, quello che conta e' la coppia e l'affidabilita', anche nel tempo. quella che e' passata da tempo e' la volonta' di spendere soldi in macchine serie, per tutti!!
Ultima modifica di spitfire40 : 14 novembre 10 alle ore 17:41 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |