Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 07, 20:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 57
help carburazione DA50

sto' cercando di carburare il motore a terra ma non avendo una grande esperienza con motori a benzina non riesco a venirne fuori.....
dunque , per la miscela ho usato vpower e olio sint al 2.5%.
il serbatoio l'ho posizionato abbastanza indietro (sul baricentro) e sto' utilizzando una presa carburante dubro per maximodelli che non so' se possa nuocere al pescaggio.
prima di vedere arrivare la miscela al carburatore ho dovuto fare parecchi giri di elica ma una volta arrivata l apartenza e' scoccata al primo tentativo.
il guaio arriva nel dare gas, al massimo tende a spegnersi e spara delle fucilate(scoppietta)
aprendo lo spillo del massimo di un quarto di giro inizia a girare ma ho sempre la sensazione che il passaggio tra minimo e massimo sia irregolare, come capisco se devo aprire o chiudere???
ed e' normale che prima con lo spillo del massimo troppo chiuso sparasse in quella maniera?
brunettto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 21:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Talking

Ciao,
alcune info:
il motore è nuovo?
come alimenti la centralina del motore? quante celle?
che olio usi?
Elica?
Consiglio: il da 50 esce di fabbrica già carburato a dovere, alcuni aprono lo spillo del max di 1/4 solo x fare il rodaggio leggermente grassi, ma tu usando miscela al 2,5 non dovresti proprio toccare nulla. Incomincia a eliminare la valvola di riempimento, rimetti lo spillo come da fabbrica e riprova! Controlla che la pipetta della candela sia ben salda e non abbia gioco.
Ciao Carletttta
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 22:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 57
grazie carlettta per l'aiuto che mi hai fornito anche in pm,
domani provero' a togliere la presa di rifornimento del carburante ma sarei grato se qualcuno che sappia quale debba essere la posizione originale degli spilli del carburatore voglia rispondere a questo post.
brunettto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 21:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da brunettto
grazie carlettta per l'aiuto che mi hai fornito anche in pm,
domani provero' a togliere la presa di rifornimento del carburante ma sarei grato se qualcuno che sappia quale debba essere la posizione originale degli spilli del carburatore voglia rispondere a questo post.
Potresti provare a contattare direttamente la Desert Airckraft
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cornetto di Aspirazione per il DA50 davide.pasq Aeromodellismo Volo 3D 2 17 agosto 07 23:00
Scarico da riproduzione per DA50... ClaBos Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 02 giugno 07 12:02
carburazione centorame Aeromodellismo 12 20 maggio 05 13:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002