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Vecchio 16 maggio 07, 16:27   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dreck
 
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FZ 110 e serbatoio

Visto che è il primo motore yamada con questo sistema di alimentazione con andata e ritorno sulla pompa onde evitare malfunzionamenti come va collegato al serbatoio? Dove faccio la T per riempire? Dal serbatoio devo lasciare anche un tubo che prende aria come sul dingo? Grazie a tutti.
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Ultima modifica di dreck : 16 maggio 07 alle ore 16:37
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Vecchio 16 maggio 07, 17:11   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dreck
 
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Porc.... Nella fretta ho scritto FY nel titolo invece di FZ e mo come lo cambio? Ho provato a rieditare il messaggio ma mi ha modificato solo il titolo nel messaggio non nella lista dell'argomento. Ora come faccio a modificarlo?
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Vecchio 16 maggio 07, 17:38   #3 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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Nessun tubo aperto!
La T la metti sul tubo dove sta' la valvola unidirezionale tra la valvola e il serbatoio, il tubo lo lasci uscire dove ti pare e lo tappi.
La linea ( terza ) del rifornimento la monti come sempre.
Quando devi volare il tubo sulla T lo tappi, quando fai rifornimento segui quest'ordine:
1 togli il tappo sul tubo della T
2 colleghi il tubo del rifornimento e fai il pieno
3 finito il pieno tappi il tubo del tifornimento
4 tappi il tubo sulla T ( che per intenderci e' quello del troppo pieno dentro il serbatoio ).

Credo sia tutto.
ciaooo
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... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 21:52   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francolvr
Nessun tubo aperto!
La T la metti sul tubo dove sta' la valvola unidirezionale tra la valvola e il serbatoio, il tubo lo lasci uscire dove ti pare e lo tappi.
La linea ( terza ) del rifornimento la monti come sempre.
Quando devi volare il tubo sulla T lo tappi, quando fai rifornimento segui quest'ordine:
1 togli il tappo sul tubo della T
2 colleghi il tubo del rifornimento e fai il pieno
3 finito il pieno tappi il tubo del tifornimento
4 tappi il tubo sulla T ( che per intenderci e' quello del troppo pieno dentro il serbatoio ).

Credo sia tutto.
ciaooo
Grazie grazie grazie grazie......
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Vecchio 16 maggio 07, 22:19   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di emocabras
 
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Ciao io uso 2 T una montata prima della valvola unidirezionale, e una montata nelle linea di mandata, al serbatoio o 2 tubi, con tappini e ghiere i tubi sono in parafiamma, per rifornire invio la miscela nel tubo quello del pendolino per intenderci, verrebe da pensare che cosi la miscela va' sul motore ingolfandolo, ma cosi' non e' in quanto se il motore e fermo la membrana non fa passare la miscela in questo modo la miscela indrodotta segue l'altra via e attraverso il pendolino riempie il serbatoio, quando questo e pieno te ne accorgi perche arriva la miscela nell'altro tubicino collegato con la T prima della valvola unidirezionale.

Ultima modifica di emocabras : 16 maggio 07 alle ore 22:24
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Vecchio 16 maggio 07, 22:39   #6 (permalink)  Top
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A fine volo ricordati di togliere la pressione al serbatoio togliendo il tappo della T dalla parte della valvola unidirezionale..
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Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
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Vecchio 17 maggio 07, 07:40   #7 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Originalmente inviato da ilmere
A fine volo ricordati di togliere la pressione al serbatoio togliendo il tappo della T dalla parte della valvola unidirezionale..
Infatti l'ordine delle operazioni da me consigliato era proprio per evitare fuoriuscite di miscela a causa della pressione interna del serbatoio.
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Vecchio 17 maggio 07, 09:02   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dreck
Visto che è il primo motore yamada con questo sistema di alimentazione con andata e ritorno sulla pompa onde evitare malfunzionamenti come va collegato al serbatoio? Dove faccio la T per riempire? Dal serbatoio devo lasciare anche un tubo che prende aria come sul dingo? Grazie a tutti.
Usa i serbatoi della Kavan che sono molto robusti e con l'anellino di metallo nel collare. Una rottura del serbatoi sotto pressione sarebbe deleterea visto che innonderebbe la fusoliera di miscela.
Io metto due Y (o T) una sulla linea del pendoline da cui metto e tolgo la miscela. L'altra fra la valvola unidirezionale e il serbatoio. Personalmente non metto mai il terzo tubo del riempimento perchè lo trovo una complicazione non necessaria ma puoi anche farlo a seconda del tuo gusto.
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 17 maggio 07, 09:14   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Usa i serbatoi della Kavan che sono molto robusti e con l'anellino di metallo nel collare. Una rottura del serbatoi sotto pressione sarebbe deleterea visto che innonderebbe la fusoliera di miscela.
Io metto due Y (o T) una sulla linea del pendoline da cui metto e tolgo la miscela. L'altra fra la valvola unidirezionale e il serbatoio. Personalmente non metto mai il terzo tubo del riempimento perchè lo trovo una complicazione non necessaria ma puoi anche farlo a seconda del tuo gusto.

Anch'io evito il terzo tubo di riempimento, crea un ulteriore "rischio" data la pressione del serbatoio (quoto i kavan, aggiungerei con pendolino antibolla) e non è indispensabile
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 09:43   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
Anch'io evito il terzo tubo di riempimento, crea un ulteriore "rischio" data la pressione del serbatoio (quoto i kavan, aggiungerei con pendolino antibolla) e non è indispensabile
Non ho mai usato il pendolino antibolla... qual'è il vantaggio pratico? Nel mio Yak col 160 dz verso la fine del volo (col serbatoio da 500cc) se faccio manovre violente mi perde dei colpi. Non credo che possa sistemare la situazione il pendolino. Mi sa che dovrò merrere un serbatoietto micro che funga da "semprepieno". Lo hai mai fatto tu?
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Ciao da Marco m&m

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