Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 10, 00:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2009
Residenza: como
Messaggi: 65
vibrazioni esagerate sul mintor 37

ciao a tutti,nel campo di volo che frequento 2 miei amici hanno comperato 2 mintor 37cc e ho notato delle vibrazioni esagerate in entrambi i motori.il primo durante il periodo di rodaggio,alla 3 accensione,per le troppe vibrazioni si è staccato dal banco di prova su cui era stato istallato ferendo il proprietario a una mano,il secondo invece dopo il primo volo effettuatu sabato06/11/10 si è dovuto provvedere al seraggio delle viti,inquanto anche questo si stava staccando.anche per quanto riguarda l'accensione non avviene facilmente.prestazioni 19/10 menz 6600 giri.cosa ne pensate?ciao a tutti e buoni voli
mrmariolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 09:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.545
Sembrerebbe che entrambi abbiano usato eliche sbilanciate.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 10:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyleAurelio
 
Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
Si anche a me sembrerebbe un problema di elica sbilanciata,anche se di per sè i benzina danno vibrazioni più accentuate rispetto ai glow.
Una regola su questi motori,date le vibrazioni,è di mettere frenafiletti OVUNQUE perchè come hai potuto notare si svita tutto.
Io direi di dare una controllata anche alle viti sulla testa dei servi e dei rinvii
Per le prestazioni il mintor deve rodare,solo dopo noterai un aumento della potenza.
Non stressatelo da subito perchè è inutile
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 14:37   #4 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
strano tutti dicono che il Mintor 37 vibra poco.......Da parte mia ( ho un Mintor 55 ) ti posso dire che inizialmente il motore era molto rustego ...dopo un 5 litri ha cominciato a girare al meglio adesso ho passato i 10 litri è và alla grande . La prima accensione ....5 - 6 colpi e parte .... le successive se non al primo colpo al secondo ... garantito !
  Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 16:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Ho un mintor 37 ed effettivamente le vibrazioni sono praticamente inesistenti.
Tira una 20X8 mejzlik a 7600 giri con barilotto.
Con la sua pipa supera gli 8.000.
Lo uso poco e per la prima accensione dopo parecchio tempo (mesi) ci vogliono una quindicina di colpi.
Poi, in seguito, parte subito.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 16:31   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
magari carburazione troppo grassa o miscela con troppo olio?
  Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 21:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2006
Residenza: oggiona con s stefano varese
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da mrmariolino Visualizza messaggio
ciao a tutti,nel campo di volo che frequento 2 miei amici hanno comperato 2 mintor 37cc e ho notato delle vibrazioni esagerate in entrambi i motori.il primo durante il periodo di rodaggio,alla 3 accensione,per le troppe vibrazioni si è staccato dal banco di prova su cui era stato istallato ferendo il proprietario a una mano,il secondo invece dopo il primo volo effettuatu sabato06/11/10 si è dovuto provvedere al seraggio delle viti,inquanto anche questo si stava staccando.anche per quanto riguarda l'accensione non avviene facilmente.prestazioni 19/10 menz 6600 giri.cosa ne pensate?ciao a tutti e buoni voli
possiedo un mintor 37 montato su sukhoi e ti posso garantire che per via di vibrazioni non è lontanamente paragonabile a certi benzina in circolazione in quanto se elica ed eventuale ogiva sono bilanciate le vibrazioni sono molto contenute.ciao.
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mintor 55 papen100 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 08 maggio 10 14:34
spese doganali esagerate cristianointhesky Modellismo 27 14 agosto 06 11:52
3m mintor enrico13 Aeromodellismo 4 24 agosto 05 23:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002