BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   vibrazioni esagerate sul mintor 37 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/192435-vibrazioni-esagerate-sul-mintor-37-a.html)

mrmariolino 07 novembre 10 23:50

vibrazioni esagerate sul mintor 37
 
ciao a tutti,nel campo di volo che frequento 2 miei amici hanno comperato 2 mintor 37cc e ho notato delle vibrazioni esagerate in entrambi i motori.il primo durante il periodo di rodaggio,alla 3 accensione,per le troppe vibrazioni si è staccato dal banco di prova su cui era stato istallato ferendo il proprietario a una mano,il secondo invece dopo il primo volo effettuatu sabato06/11/10 si è dovuto provvedere al seraggio delle viti,inquanto anche questo si stava staccando.anche per quanto riguarda l'accensione non avviene facilmente.prestazioni 19/10 menz 6600 giri.cosa ne pensate?ciao a tutti e buoni voli

fradellaq 08 novembre 10 08:25

Sembrerebbe che entrambi abbiano usato eliche sbilanciate.

freestyleAurelio 08 novembre 10 09:41

Si anche a me sembrerebbe un problema di elica sbilanciata,anche se di per sè i benzina danno vibrazioni più accentuate rispetto ai glow.
Una regola su questi motori,date le vibrazioni,è di mettere frenafiletti OVUNQUE perchè come hai potuto notare si svita tutto.
Io direi di dare una controllata anche alle viti sulla testa dei servi e dei rinvii:fiu:
Per le prestazioni il mintor deve rodare,solo dopo noterai un aumento della potenza.
Non stressatelo da subito perchè è inutile:wink:

GiorgioTNT 08 novembre 10 13:37

strano tutti dicono che il Mintor 37 vibra poco.......Da parte mia ( ho un Mintor 55 ) ti posso dire che inizialmente il motore era molto rustego ...dopo un 5 litri ha cominciato a girare al meglio adesso ho passato i 10 litri è và alla grande . La prima accensione ....5 - 6 colpi e parte .... le successive se non al primo colpo al secondo ... garantito !

Jumpa 08 novembre 10 15:06

Ho un mintor 37 ed effettivamente le vibrazioni sono praticamente inesistenti.
Tira una 20X8 mejzlik a 7600 giri con barilotto.
Con la sua pipa supera gli 8.000.
Lo uso poco e per la prima accensione dopo parecchio tempo (mesi) ci vogliono una quindicina di colpi.
Poi, in seguito, parte subito.

simone76 08 novembre 10 15:31

magari carburazione troppo grassa o miscela con troppo olio?
:wink:

rela51 09 novembre 10 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da mrmariolino (Messaggio 2297860)
ciao a tutti,nel campo di volo che frequento 2 miei amici hanno comperato 2 mintor 37cc e ho notato delle vibrazioni esagerate in entrambi i motori.il primo durante il periodo di rodaggio,alla 3 accensione,per le troppe vibrazioni si è staccato dal banco di prova su cui era stato istallato ferendo il proprietario a una mano,il secondo invece dopo il primo volo effettuatu sabato06/11/10 si è dovuto provvedere al seraggio delle viti,inquanto anche questo si stava staccando.anche per quanto riguarda l'accensione non avviene facilmente.prestazioni 19/10 menz 6600 giri.cosa ne pensate?ciao a tutti e buoni voli

possiedo un mintor 37 montato su sukhoi e ti posso garantire che per via di vibrazioni non è lontanamente paragonabile a certi benzina in circolazione in quanto se elica ed eventuale ogiva sono bilanciate le vibrazioni sono molto contenute.ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002