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Vecchio 07 novembre 10, 21:52   #1 (permalink)  Top
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aiuto spillo minimo asp 91

salve a tutti , sono un felice possessore di un asp 91 4 tempi dopo un annetto di riposo la scorsa settimana lo rimesso in funzione ma mi sono accorto che il minimo rimaneva alto anche a tamburo completamente chiuso e, con un grande colpo di genio, anche se sapevo che sono sensibilissimi allo spillo del minimo mi sono messo a svitare e avvitare dimenticandomi di segnare il punto originale , risultato il minimo non è sceso ma in compenso appena lo spento non ne ha più voluto sapere di ripartite .
Qualcuno di voi sà dirmi quanti giri di spillo bisogna dare esattamente?. thank.
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Vecchio 08 novembre 10, 09:44   #2 (permalink)  Top
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salve a tutti , sono un felice possessore di un asp 91 4 tempi dopo un annetto di riposo la scorsa settimana lo rimesso in funzione ma mi sono accorto che il minimo rimaneva alto anche a tamburo completamente chiuso e,
Se a carburatore chiuso il motore era ancora in moto la vite del minimo non c'entra nulla. Vuol dire che hai un tubetto che è fessurato, un oring che non tiene più oppure nella peggiore ipotesi, qualche fessura sul carter.
Il motore per rimanere in moto ha bisogno (sopratutto) di aria, se chiudi l'unico ingresso disponibile ed il motore rimane in moto, vuol dire che questa entra da qualche altra parte.

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con un grande colpo di genio, anche se sapevo che sono sensibilissimi allo spillo del minimo mi sono messo a svitare e avvitare dimenticandomi di segnare il punto originale , risultato il minimo non è sceso ma in compenso appena lo spento non ne ha più voluto sapere di ripartite .
Qualcuno di voi sà dirmi quanti giri di spillo bisogna dare esattamente?. thank.
Boh, chi li ha mai contati? Usa il metodo del soffio. Fai una ricerca sul forum, troverai decine di messaggi in merito.
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Vecchio 08 novembre 10, 13:30   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fulcrum 29 Visualizza messaggio
anche se sapevo che sono sensibilissimi allo spillo del minimo mi sono messo a svitare e avvitare dimenticandomi di segnare il punto originale , risultato il minimo non è sceso ma in compenso appena lo spento non ne ha più voluto sapere di ripartite .
Qualcuno di voi sà dirmi quanti giri di spillo bisogna dare esattamente?. thank.
questa cosa l'ho natata anche io sugli asp... con la vite del minimo di un millimetro dentro la squadretta del gas il motore non parte...

un buon punto di partenza è svitare la vite del minimo di 1 mm fuori dal profilo della squadretta...

una volta regolata ti consiglio di fissarla con una goccia di frena filetti ... il minimo degli asp temono le vibrazioni ...
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Vecchio 08 novembre 10, 21:43   #4 (permalink)  Top
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Se a carburatore chiuso il motore era ancora in moto la vite del minimo non c'entra nulla. Vuol dire che hai un tubetto che è fessurato, un oring che non tiene più oppure nella peggiore ipotesi, qualche fessura sul carter.
Il motore per rimanere in moto ha bisogno (sopratutto) di aria, se chiudi l'unico ingresso disponibile ed il motore rimane in moto, vuol dire che questa entra da qualche altra parte.



Boh, chi li ha mai contati? Usa il metodo del soffio. Fai una ricerca sul forum, troverai decine di messaggi in merito.
tubetti perfetti e il carter non ha preso nessuna botta col senno di poi mi rendo conto che la vite non centrava nulla e che probalbilmente è tutta colpa di un' oring che si è "seccato".
Il metodo del soffio non funziona con lo spillo del massimo?
Me lo potresti spiegare meglio?
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Vecchio 08 novembre 10, 21:53   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
questa cosa l'ho natata anche io sugli asp... con la vite del minimo di un millimetro dentro la squadretta del gas il motore non parte...

un buon punto di partenza è svitare la vite del minimo di 1 mm fuori dal profilo della squadretta...

una volta regolata ti consiglio di fissarla con una goccia di frena filetti ... il minimo degli asp temono le vibrazioni ...
Grazie, l'unica cosa che mi preoccupa è che conoscendo l'ipersensibilità del suddetto spillo ci sarà da perderci un bel pò di tempo anche partendo da un solo mm. fuori . Magari se mi legavo le mani è ci riflettevo un pò di più mi evitavo 'ste rogne .
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Vecchio 09 novembre 10, 09:26   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fulcrum 29 Visualizza messaggio
tubetti perfetti e il carter non ha preso nessuna botta col senno di poi mi rendo conto che la vite non centrava nulla e che probalbilmente è tutta colpa di un' oring che si è "seccato".
Il metodo del soffio non funziona con lo spillo del massimo?
Me lo potresti spiegare meglio?
Eccolo.
http://www.baronerosso.it/forum/luov...il-minimo.html
http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post547145

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Ultima modifica di aisalord : 09 novembre 10 alle ore 09:29
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