Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 10, 20:37   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.668
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Ciao sono riuscito a farlo funzionare allora quando passa il magnete il led si accende e si segna lo zero gradi con il goniometro con il centro del sensore ,dopo si misurano i 28 gradi e si sposta il sensore giusto ?
La centralima la ho presa in prestito dal mio dle 55 e montata su un vecchio trd 40cc circa, dopo varie prove la mia esperienza e' questa.

Pistone al pms, ritorni indietro con l' elica di 28 gradi e fissi il sensore nella posizione che da acceso passa alla posizione spento (per capirci 27gradi spento, 29 acceso) metti in moto e carburi.
Poi contagiri alla mano ritocchi la posizione in + o - di mezzo grado alla volta.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 12:26   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.016
Immagini: 1
L'ho ordinato anche io or ora, era da tempo che lo volevo acquistare e ora leggendo questo post mi sono convinto a prenderlo, così finalemnte controllerò l'anticipo del mio ZDZ 50 cc, se è a posto, perchè nonostante abbia rifatto il motore, lo scorso inverno, è e sempre sottotono..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 13:53   #23 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
detta così è fuorviante..
sarebbe meglio dire: per modelli piccoli e cilindrate piccole il glow è INSOSTITUIBILE sia per pesi che per ingombri.
Per tutto il resto (dal 30cc glow in su) meglio passare ai benzina.

Robbè


per modelli piccoli medi e cilindrate piccole medie c'è l'elettrico .....dal 30 in su meglio i benzina ..........

  Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 22:48   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.668
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
L'ho ordinato anche io or ora, era da tempo che lo volevo acquistare e ora leggendo questo post mi sono convinto a prenderlo, così finalemnte controllerò l'anticipo del mio ZDZ 50 cc, se è a posto, perchè nonostante abbia rifatto il motore, lo scorso inverno, è e sempre sottotono..
Il trabiccolo serve per fare una taratura grossolana, per la taratura fine orecchio e contagiri.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 22:51   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.668
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
per modelli piccoli medi e cilindrate piccole medie c'è l'elettrico .....dal 30 in su meglio i benzina ..........

Rinnegato.
La prossima volta che ti rivedo in campo non ti rivolgo la parola
.
.
.
per 10 minuti.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 08:30   #26 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Rinnegato.
La prossima volta che ti rivedo in campo non ti rivolgo la parola
.
.
.
per 10 minuti.

  Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 13:18   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.016
Immagini: 1
mi è arrivao or ora, e già subito provato sù un' 50 cc che ho in casa, confermatemi se la sequenza di utilizzo è giusta, chi lo sà ovviamente, porto il pistone al PMS, metto il goniometro in modo che lo zero corrisponda esattamente alla posizione centrale del sensore avvitato sul carter, porto indietro il pistone, facendo girare l'albero motore non nel senso di avviamento, e dove vedo che il cicalino suona, sposto l'indicatore mobile coassiale al goniometro in corrispondenza della mezzeria del sensore e leggo i gradi, poi continuo a fare girare l'albero motore, nello stesso senso di prima, e leggo, sempre spostando l'indice mobile di prima, in corrispondenza del sensore, il nuovo valore, e dopo questa manovra, ho rilevato, inizio suono, circa 27° fine suono circa 29°, per cui presumo che il motore sia a posto....confermate che la mia procedura è esatta..???
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 18 ottobre 10 alle ore 13:28
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 19:47   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
mi è arrivao or ora, e già subito provato sù un' 50 cc che ho in casa, confermatemi se la sequenza di utilizzo è giusta, chi lo sà ovviamente, porto il pistone al PMS, metto il goniometro in modo che lo zero corrisponda esattamente alla posizione centrale del sensore avvitato sul carter, porto indietro il pistone, facendo girare l'albero motore non nel senso di avviamento, e dove vedo che il cicalino suona, sposto l'indicatore mobile coassiale al goniometro in corrispondenza della mezzeria del sensore e leggo i gradi, poi continuo a fare girare l'albero motore, nello stesso senso di prima, e leggo, sempre spostando l'indice mobile di prima, in corrispondenza del sensore, il nuovo valore, e dopo questa manovra, ho rilevato, inizio suono, circa 27° fine suono circa 29°, per cui presumo che il motore sia a posto....confermate che la mia procedura è esatta..???
Oggi ho provato a regolare l'anticipo con la tua sequenza ,del mio rcgf 50 cc, e ho guadagnato circa 700 giri prima facevo 6300 adesso 7000 con una 22x8 non male per la cinesata,come dice un vecchio detto dalle nostre parti che a occhio non si va neanche in f...........
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 20:16   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Oggi ho provato a regolare l'anticipo con la tua sequenza ,del mio rcgf 50 cc, e ho guadagnato circa 700 giri prima facevo 6300 adesso 7000 con una 22x8 non male per la cinesata,come dice un vecchio detto dalle nostre parti che a occhio non si va neanche in f...........
Confermo; anche dalle nostre parti
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 22:42   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.016
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Oggi ho provato a regolare l'anticipo con la tua sequenza ,del mio rcgf 50 cc, e ho guadagnato circa 700 giri prima facevo 6300 adesso 7000 con una 22x8 non male per la cinesata,come dice un vecchio detto dalle nostre parti che a occhio non si va neanche in f...........

questo vuol dire che il mio ZDZ che mi fà solo 6800 giri..probabilmente è fuori di brutto....dovrò smontare l'elica e la naca e controllarlo....incoraggiante comunque la tua esperienza...
E poi non è che sia una cinesata, è un astuto acrocco furbo che se lo commercializzassero in italia, forse costerebbe 4-5 volte in più di quello che abbiamo pagato noi in cina, è uno strumento molto furbo, serve anche a chi magari ha smontato un motore 4 tempi, e non ha i riferimenti per metterlo in fase, anche se con il 4 tempi, bisogna adottare un'altra metodica perchè portando il pistone al PMS, potresti essere nella fase di scarico, e non in quella di compressione e scoppio...comunque è un valido strumento.....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 23 ottobre 10 alle ore 22:47
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno di voi l'ha mai usato?????? Antimo areafly 69 Aeromodellismo Volo Elettrico 15 05 maggio 10 21:10
Qualcuno usa o ha usato il toronero T????... AlecsNova Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 31 23 agosto 09 13:57
Nessuno Ha Mai Usato Questo ? Checco 67 Elimodellismo Motore Elettrico 2 11 marzo 09 18:49
qualcuno ha questo scafo???? beltrami Motoscafi con Motore Elettrico 6 10 giugno 08 11:31
Qualcuno sa cosa è questo ??? Kevlar Aeromodellismo 17 02 gennaio 07 22:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002