Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 10, 16:26   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
...chi è causa del suo mal...pianga se stesso!




Tu hai detto, tu hai cambiato...e ora?
è PARTITOOOOOOOOOOOOOO!!!! l'HO FATTO GIRARE UN PAIO DI MINUTI, ACCELLERANDO E DECELLERANDO, LA POTENZA MI SEMBRA IMPRESSIONANTE, CON UN MANO NON SONO RIUSCITO A TENERLO, L'ALTRA MANO ERA SULL'ACCELLLERATORE. qUANDO è RIMASTO AL MINIMO SI è SPENTO. oRA CHE è CALDO NON NE VUOLE SENTIRE DI PARTIRE, LA COMPRESSIONE MI SEMBRA ANCHE UN Pò MENO. lA SEQUENZA DI AVVIO A MOTORE CALDO CAMBIA?
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 22:54   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
sarebbe più semplice che tu ti facessi aiutare da qualche persona esperta di motori a benzina... mi sembra di capire che tutta questa dimestichezza non ci sia quindi rischi solo di fare danni. una persona veramente esperta ti potrà aiutare!
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 08:18   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
sarebbe più semplice che tu ti facessi aiutare da qualche persona esperta di motori a benzina... mi sembra di capire che tutta questa dimestichezza non ci sia quindi rischi solo di fare danni. una persona veramente esperta ti potrà aiutare!
magari...al campo siamo in tre ad avere il benzina, ma siamo tutti al nostro primo benzina!
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 08:42   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
noi domenica siamo qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2207900

se riesci a venire.. gli diamo un'occhiata insieme...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 17:08   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
noi domenica siamo qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2207900

se riesci a venire.. gli diamo un'occhiata insieme...
siamo in sicilia, ma grazie lo stesso. Domani provo a usare l'avviATORE, HAI VISTO MAI CHE NON MI ESCE PIU' L'ERNIA....
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 18:01   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
magari...al campo siamo in tre ad avere il benzina, ma siamo tutti al nostro primo benzina!
Non mi tornano i conti, io e te abbiamo un motore a benzina ma chi e' il terzo!!!!?????!!!!!
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 20:16   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
Non mi tornano i conti, io e te abbiamo un motore a benzina ma chi e' il terzo!!!!?????!!!!!
claudio ha preso un dle55
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 10:45   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
noi domenica siamo qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2207900

se riesci a venire.. gli diamo un'occhiata insieme...
ragazzi ci siamo riusciti! Uso il plurale perchè è anche merito vostro, finalmente, dopo di mesi di maledizioni e bestemmie, ho risolto il problema. Grazie a tutti, in particolar modo a chi - come gattodistrada - si è prodigato a suggerirmi una sequenza di avvio. Ora vi dico tutto! Ieri sera mi sono consumato gli occhi a cecare sulla rete info sul mio motore, ma con scarsi risultati. Poi ho pensato che, anche se sul mio motore c'è il marchio turnigy, il libretto riporta la sigla FTL. E allora avanti con le ricerche sui motori FTL. Su un forum americano qualcuno si lamentava che erano difficili da far partire, bad carburetor etc. Insomma molti suggerivano di dare molti colpi di elica ad aria chiusa e centralina spenta, poi 1-2 colpi a centralina accesa e subito dopo aprire l'aria. Ho fatto così ed è partito, ben 5 volte di seguito! In totale ci vogliono una terentina di colpi x ogni accensione, ma chi se ne frega... mi farò un braccio artificiale! Sono anche stato graziato perchè si è chiuso il carrelo anteiore subito dopo la partenza, elica di legno in frantumi e io non mi sono fatto niente!!!!!!!
Ora rimane da regolare forse la carburazione. Ma nel benzina si fa come nel glow di mettere il modello anche in verticale x carburarlo?
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 11:31   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
ragazzi ci siamo riusciti! Uso il plurale perchè è anche merito vostro, finalmente, dopo di mesi di maledizioni e bestemmie, ho risolto il problema. Grazie a tutti, in particolar modo a chi - come gattodistrada - si è prodigato a suggerirmi una sequenza di avvio. Ora vi dico tutto! Ieri sera mi sono consumato gli occhi a cecare sulla rete info sul mio motore, ma con scarsi risultati. Poi ho pensato che, anche se sul mio motore c'è il marchio turnigy, il libretto riporta la sigla FTL. E allora avanti con le ricerche sui motori FTL. Su un forum americano qualcuno si lamentava che erano difficili da far partire, bad carburetor etc. Insomma molti suggerivano di dare molti colpi di elica ad aria chiusa e centralina spenta, poi 1-2 colpi a centralina accesa e subito dopo aprire l'aria. Ho fatto così ed è partito, ben 5 volte di seguito! In totale ci vogliono una terentina di colpi x ogni accensione, ma chi se ne frega... mi farò un braccio artificiale! Sono anche stato graziato perchè si è chiuso il carrelo anteiore subito dopo la partenza, elica di legno in frantumi e io non mi sono fatto niente!!!!!!!
Ora rimane da regolare forse la carburazione. Ma nel benzina si fa come nel glow di mettere il modello anche in verticale x carburarlo?
accidenti 30 colpi... beh dai almeno parte ;D

x carburarlo non si mette in verticale, ma si acolta molto, si chiude o si apre il minimo sempre con gli accorgimenti dei glow, lo porti al massimo e stringi o apri fino a sentirlo cantare bello rotondo, lo porti a metà farfalla e se gracchia un po, stringi ancora un pelo il massimo.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 13:23   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
accidenti 30 colpi... beh dai almeno parte ;D

x carburarlo non si mette in verticale, ma si acolta molto, si chiude o si apre il minimo sempre con gli accorgimenti dei glow, lo porti al massimo e stringi o apri fino a sentirlo cantare bello rotondo, lo porti a metà farfalla e se gracchia un po, stringi ancora un pelo il massimo.
allora, ho fatto la prova che hai detto, e secondo me gracchia un pelo quando dal minimo vado al max dei giri. E poi ho notato che dopo qualche secondo che è al min calano ulteriormente i giri. In questo caso che si fa? A motore caldo adesso bastano la metà dei colpi x accenderlo, iniziamo a migliorare!
Inoltre avrei bisogno di una paio di dritte. Come collegate l'acciao armonico dell'accelleratore al carburatore? La classica z mi pare non idonea per via dell'angolo di rotazione, ho provato e ho visto che a fine corsa tende a piegare il filo. A parte poi che i dementi della seagull hanno messo nel pacco un' asta di armonico che sarà max 1,5 mm, la squadretta del carburatore è a molla e non leggera come quella glow. Altra questione: che sistema usate per aprire e chiudere l'aria?
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema motore a benzina XYZ 26CC maxgap Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 15 settembre 09 23:12
Calmato 60 Con Motore A Benzina ? Checco 67 Aeromodellismo 16 30 giugno 09 18:30
problema con il benzina freestyleAurelio Aeromodellismo Volo a Scoppio 75 17 gennaio 08 21:18
Problema con motore a benzina 3w bibos Aeromodellismo 3 11 gennaio 06 06:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002