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Vecchio 11 agosto 10, 08:18   #61 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Mi sorge un dubbio atroce.
Puoi postare una foto di come hai collegato i tubi al carb?
in realtà c'è poco da sbagliare, sul carburatore c'è solo un rubinetto.
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 12:46   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Dico la mia:

non è che hai solo la membrana forata o in qualche punto fratturata, e quindi passa benzina dal lato dove invece dovrebbe rimanere solo la pulsazione presa dal carter?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 13:02   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
Poi mi chiedevo a cosa serve quel piccolo rubinetto chiuso da un tubicino?
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Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
mi sorge una domanda, nel carburatore c'è un piccolo tubicino che originariamente era tappato con un tubo di plastica, nel mio motore (un sv 26 cc) c'è anche ma è libero, a cosa serve quel tubo? deve rimanere libero?
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Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
in realtà c'è poco da sbagliare, sul carburatore c'è solo un rubinetto.
Beh, nei precedenti messaggi mi sembra che tu non fossi proprio sicuro di come collegare i tubetti al carburatore...

In ogni caso c'è qualcosa che non mi quadra:
All'inizio dicevi che si metteva in moto per pochi secondi solo quando lo cicchettavi spruzzando con una siringa benzina nel carburatore, adesso dici che viene giù benzina a fiumi...
Non è che hai fatto qualche casino smontando il carburatore e magari come dice biplano hai una membrana forata?
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Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 04:13   #64 (permalink)  Top
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guarda se non ai aperto il carb. il problema che ai è solo quello che lo ai fatto ingorfare. xche la sequenza di av a freddo è ( 1 CENDRALINA SPENTA, 2 DARE DEI COLPI ABBASTANZA FORTI A L ELICO "3 O 4 AL MASSIMO" ( CON L ARIA CHIUSA PREFERIBILMENTE ) COSI CARICHI PIU PRESTO BENZ NEL CARB ), 3 ACCENDI LA CENDRALINA E DAI UN PO DI GAS,4 DAI NUOVAMENTE DEI COLPI DECISI E FORTI A L ELICA FINCKE NON SENTI IL MOTORE CHE DA I PRIMI SCOPPI ("ATTENTO " IL MOTORE FARA DEI SCOPPI !!! O AL MASSIMO PARTIRA E SI SPEGNIERA SUBITO DOPO POCHI SECONDI ), 5 RIAPRI L ARIA E SEMPRE CON UN PO DI GAS INIZZIA NUOVAMENTE A METTERE IN MOTO. e il gioco è fatto. ( "questo è solo x consiglio " se ai la possibbilita di fare la miscelazzione aria gas, puoi evitare il 5 passaggio ) la mix aria gas va fatta su di 1 swicth on off che ai sul radio comando. quando lo swicth sta in posizzione on ( il carb sta con l aria chiusa, e gas al 50 x 100 ) poi quando lo swicth sta in posizzione off ( il carb sta con l aria aperta e gas a minimo ) ( FA ATTENZIONE LA SEQUENZA ON OFF VA FATTA CORETTAMENTE X ONDEVITARE DI FARTI MALE ) x quando riquarda la posizzione ( on ) non preoccupparti del 50 x 100 di gas xche il motore non si accellera se ai l aria chiusa. con quest opzzione il motore si avvia piu facilmente xche al passaggio n 2 metti lu swicth in posizzione (on) e se sei veloce a passare lo swicth in posizzione (off) appena senti il motore che fa gli scoppi, o che si è avviato x quei pochi secondi, il motore resta in moto!!! e eviti anche il 5 passaggio. IO QUESTA OPZIONE ME LA SONO FATTA CIRCA 2 ANNI FA E TI DICO CHE MI TROVO BENISSIMO COME PURE SI TROVANO BENE ANCHE I MIEI AMICI SUL CAMPO DI VOLO DOVE STO IO . ciao spero che ti sono stato di aiuto
antonioaquilareale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 08:18   #65 (permalink)  Top
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il carburatore è da buttare, ora pere benzina come se piovesse. Ho smontato il carburatore, ho letto una montagna di manuali walbro e forum vari, il problema penso di averlo individuato. A desriverlo è difficile, ma a vederlo è facile da capire: il buchino che trasporta l'aria dal cilindro al carburatore, e quindi il condotto della pompa insomma, anzichè essere attraversato dall'aria che spinge la benzina nella membrana, porta benzina nel cilindro. oRA SI PONE QUESTO PROBLEMA: quale carburatore metto e dove lo compro?
Difficilmente nella pulizia di un carburatore usando benzina, pennello o aria compressa si fanno dei danni per qui si deve cambiare il carburatore, l'unica cosa che si potrebbe danneggiare è la piccola membrana di fenolio che si trova sul polverizzatore al centro del ventiri, che con laria compresse potrebbe saltare. Se il carb. non aspira mix controlla il giusto posizionamento dei tubi e se le guarnzioni dietro al carb. e tra basetta atermica e cilindro siano montate in modo che l'aria pulsante dal carter passi al carb. , della corretta posizionatura e integrità delle membrane sei sicuro?
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Vecchio 02 settembre 10, 08:30   #66 (permalink)  Top
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guarda se non ai aperto il carb. il problema che ai è solo quello che lo ai fatto ingorfare. xche la sequenza di av a freddo è ( 1 CENDRALINA SPENTA, 2 DARE DEI COLPI ABBASTANZA FORTI A L ELICO "3 O 4 AL MASSIMO" ( CON L ARIA CHIUSA PREFERIBILMENTE ) COSI CARICHI PIU PRESTO BENZ NEL CARB ), 3 ACCENDI LA CENDRALINA E DAI UN PO DI GAS,4 DAI NUOVAMENTE DEI COLPI DECISI E FORTI A L ELICA FINCKE NON SENTI IL MOTORE CHE DA I PRIMI SCOPPI ("ATTENTO " IL MOTORE FARA DEI SCOPPI !!! O AL MASSIMO PARTIRA E SI SPEGNIERA SUBITO DOPO POCHI SECONDI ), 5 RIAPRI L ARIA E SEMPRE CON UN PO DI GAS INIZZIA NUOVAMENTE A METTERE IN MOTO. e il gioco è fatto. ( "questo è solo x consiglio " se ai la possibbilita di fare la miscelazzione aria gas, puoi evitare il 5 passaggio ) la mix aria gas va fatta su di 1 swicth on off che ai sul radio comando. quando lo swicth sta in posizzione on ( il carb sta con l aria chiusa, e gas al 50 x 100 ) poi quando lo swicth sta in posizzione off ( il carb sta con l aria aperta e gas a minimo ) ( FA ATTENZIONE LA SEQUENZA ON OFF VA FATTA CORETTAMENTE X ONDEVITARE DI FARTI MALE ) x quando riquarda la posizzione ( on ) non preoccupparti del 50 x 100 di gas xche il motore non si accellera se ai l aria chiusa. con quest opzzione il motore si avvia piu facilmente xche al passaggio n 2 metti lu swicth in posizzione (on) e se sei veloce a passare lo swicth in posizzione (off) appena senti il motore che fa gli scoppi, o che si è avviato x quei pochi secondi, il motore resta in moto!!! e eviti anche il 5 passaggio. IO QUESTA OPZIONE ME LA SONO FATTA CIRCA 2 ANNI FA E TI DICO CHE MI TROVO BENISSIMO COME PURE SI TROVANO BENE ANCHE I MIEI AMICI SUL CAMPO DI VOLO DOVE STO IO . ciao spero che ti sono stato di aiuto
Ma in che lingua è scritto??
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VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 10:06   #67 (permalink)  Top
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guarda se non ai aperto il carb. il problema che ai è solo quello che lo ai fatto ingorfare. xche la sequenza di av a freddo è ( 1 CENDRALINA SPENTA, 2 DARE DEI COLPI ABBASTANZA FORTI A L ELICO "3 O 4 AL MASSIMO" ( CON L ARIA CHIUSA PREFERIBILMENTE ) COSI CARICHI PIU PRESTO BENZ NEL CARB ), 3 ACCENDI LA CENDRALINA E DAI UN PO DI GAS,4 DAI NUOVAMENTE DEI COLPI DECISI E FORTI A L ELICA FINCKE NON SENTI IL MOTORE CHE DA I PRIMI SCOPPI ("ATTENTO " IL MOTORE FARA DEI SCOPPI !!! O AL MASSIMO PARTIRA E SI SPEGNIERA SUBITO DOPO POCHI SECONDI ), 5 RIAPRI L ARIA E SEMPRE CON UN PO DI GAS INIZZIA NUOVAMENTE A METTERE IN MOTO. e il gioco è fatto. ( "questo è solo x consiglio " se ai la possibbilita di fare la miscelazzione aria gas, puoi evitare il 5 passaggio ) la mix aria gas va fatta su di 1 swicth on off che ai sul radio comando. quando lo swicth sta in posizzione on ( il carb sta con l aria chiusa, e gas al 50 x 100 ) poi quando lo swicth sta in posizzione off ( il carb sta con l aria aperta e gas a minimo ) ( FA ATTENZIONE LA SEQUENZA ON OFF VA FATTA CORETTAMENTE X ONDEVITARE DI FARTI MALE ) x quando riquarda la posizzione ( on ) non preoccupparti del 50 x 100 di gas xche il motore non si accellera se ai l aria chiusa. con quest opzzione il motore si avvia piu facilmente xche al passaggio n 2 metti lu swicth in posizzione (on) e se sei veloce a passare lo swicth in posizzione (off) appena senti il motore che fa gli scoppi, o che si è avviato x quei pochi secondi, il motore resta in moto!!! e eviti anche il 5 passaggio. IO QUESTA OPZIONE ME LA SONO FATTA CIRCA 2 ANNI FA E TI DICO CHE MI TROVO BENISSIMO COME PURE SI TROVANO BENE ANCHE I MIEI AMICI SUL CAMPO DI VOLO DOVE STO IO . ciao spero che ti sono stato di aiuto
personalmente ho smesso di leggere dopo una riga e mezza.
Non ci capisce nulla.

un consiglio: Meno tempo sui forum e con i modelli, più tempo a studiare questa...



fidati, nella vita ti servirà.


Robbè
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ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 13:49   #68 (permalink)  Top
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tante teste tante idee... qiundi ti dico la mia modesta opinione ,a quanto ho letto pare che non ti faccia depressione la membrana del carburatore e quindi non arriva benzina al cilindro ( ti dico questo perche' sul mio mt 50 , come si e' ricordato il biplano ho avuto inizialmente un problema simile) hai per caso provato a vedere se nella presa di pressione sul cilindro o carter che sia a che va' al carburatore tu non abbia qualche impurita'? sul mio c'era della pasta sigillante rossa..
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victor mt 1,60: tango mt 1,50: funtanas90 : yak54 mt2,250: ultimate mt 1,800 ..... FUFONT="Arial Black"][/FONT] ultimate 160 : corsair...ecc ecc..
lino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 15:32   #69 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Ma in che lingua è scritto??
è FINALMENTE ARRIVATO IL CARBURATORE NUOVO!!! L' HO MONTATO E HO SEGUITO LA SEQUENZA SUGGERITA, LO SCOPPIO LO FA, FA ANCHE UN PAIO DI GIRI E SI SPEGNE, E ORA?
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 16:06   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
il carburatore è da buttare, ora pere benzina come se piovesse. Ho smontato il carburatore, ho letto una montagna di manuali walbro e forum vari, il problema penso di averlo individuato. A desriverlo è difficile, ma a vederlo è facile da capire: il buchino che trasporta l'aria dal cilindro al carburatore, e quindi il condotto della pompa insomma, anzichè essere attraversato dall'aria che spinge la benzina nella membrana, porta benzina nel cilindro. oRA SI PONE QUESTO PROBLEMA: quale carburatore metto e dove lo compro?
...chi è causa del suo mal...pianga se stesso!




Tu hai detto, tu hai cambiato...e ora?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
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