Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 09, 00:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Calmato 60 Con Motore A Benzina ?

Ciao ragazzi
Sto volando da un pò con un easycub e un t-28 troyan e non ho grossi problemi anche in fase di atterraggio e volevo passare a qualcosa di più impegnativo .
A me piacerebbe un bf109 della cmpro aa1850 ma al campo mi dicono che il salto potrebbe essere un pò troppo impegnativo perche le riproduzioni sono un pò carognette specialmente in atterraggio , e mi hanno consigliato un calmato 40-60.
qualcuno mi sa dire se nel calmato si può montare un motore a benzina invece di uno a miscela ?
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 10:14   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
Sto volando da un pò con un easycub e un t-28 troyan e non ho grossi problemi anche in fase di atterraggio e volevo passare a qualcosa di più impegnativo .
A me piacerebbe un bf109 della cmpro aa1850 ma al campo mi dicono che il salto potrebbe essere un pò troppo impegnativo perche le riproduzioni sono un pò carognette specialmente in atterraggio , e mi hanno consigliato un calmato 40-60.
qualcuno mi sa dire se nel calmato si può montare un motore a benzina invece di uno a miscela ?
Il motore è quella cosa che girando un'elica o una girante spinge l'aerodina (aeromodello) e la porta ad una velocità tale che l' ala sviluppi portanza e si possa sollevare.
Sul calmato 60 puoi mettere il motore che vuoi, benzina, glow, anche una turbina sul groppone, cambia poco.

Quelo che poi cambia è il peso, il carico alare se usi motori o accessori o finiture troppo pesanti. Questo ti obbliga a rinforzare la struttra e quindi aggiungere altro peso.
I motori benzina più piccoli sono in genere 18 cc di cilindrata o il compagnucci da 7cc (lo trovi da Jonathan a solo 380 eri circa Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it 6,3 cc benzina completo&cat=Motori+a+scoppio&scat1=Aerei&scat2=2+ Tempi+Benzina )
Quindi in definitiva posso dirti che se ci metti un benzin fai una gran porcheria, che volerà male ed atterrarrà molto peggio. Durerà anche poco, visto che la struttura non è fatta per quei pesi e vibrazioni.

Una domanda: perchè vuoi mettere sul calmato un motore a benzina?
A che scopo?

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 12:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Il motore è quella cosa che girando un'elica o una girante spinge l'aerodina (aeromodello) e la porta ad una velocità tale che l' ala sviluppi portanza e si possa sollevare.
Sul calmato 60 puoi mettere il motore che vuoi, benzina, glow, anche una turbina sul groppone, cambia poco.

Quelo che poi cambia è il peso, il carico alare se usi motori o accessori o finiture troppo pesanti. Questo ti obbliga a rinforzare la struttra e quindi aggiungere altro peso.
I motori benzina più piccoli sono in genere 18 cc di cilindrata o il compagnucci da 7cc (lo trovi da Jonathan a solo 380 eri circa Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it 6,3 cc benzina completo&cat=Motori+a+scoppio&scat1=Aerei&scat2=2+ Tempi+Benzina )
Quindi in definitiva posso dirti che se ci metti un benzin fai una gran porcheria, che volerà male ed atterrarrà molto peggio. Durerà anche poco, visto che la struttura non è fatta per quei pesi e vibrazioni.

Una domanda: perchè vuoi mettere sul calmato un motore a benzina?
A che scopo?

Robbè
ho visto che i benzina sono troppo grossi, ma al campo ho visto che con i miscela i modelli si sporcano sempre ed io non ne tempo ne voglia di pulirlo tutte le volte, se le batterie non costassero una fortuna elettrico FOREVER arrivi attacchi la spina e via, ma per un calmato ci vogliono batt 6 celle che costano minimo 100 € l'una e voli si e no 6/7 min.
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 12:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
E' be hai ragione, pulire il modello tutte le volte è una seccatura.

Se non vai a volare e lo lascio sul comodino ti garantisco che nn si sporca nemmeno con il glow
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 12:44   #5 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
ho visto che i benzina sono troppo grossi, ma al campo ho visto che con i miscela i modelli si sporcano sempre ed io non ne tempo ne voglia di pulirlo tutte le volte, se le batterie non costassero una fortuna elettrico FOREVER arrivi attacchi la spina e via, ma per un calmato ci vogliono batt 6 celle che costano minimo 100 € l'una e voli si e no 6/7 min.
Dammi retta..... cambia Hobby!! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 12:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
ho visto che i benzina sono troppo grossi, ma al campo ho visto che con i miscela i modelli si sporcano sempre ed io non ne tempo ne voglia di pulirlo tutte le volte, se le batterie non costassero una fortuna elettrico FOREVER arrivi attacchi la spina e via, ma per un calmato ci vogliono batt 6 celle che costano minimo 100 € l'una e voli si e no 6/7 min.

e lascialo sporco! Tanto al volo successivo si risporca... che bisogno hai di pulirlo??

























... dove andremo a finire...
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 13:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
La mia è solo una cosiderazione di uno che va al campo con i minuti contati che sottraggo al lavoro è alla famiglia , se li perdo per pulire/carburare il modello allora resto com il mio t-28 elettrico e ciao.
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 14:02   #8 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Saggia decisione
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 14:24   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
e lascialo sporco! Tanto al volo successivo si risporca... che bisogno hai di pulirlo??



... dove andremo a finire...
Per me... Tu sei uno dei miti su sto forum

Che sia un bene o un male mo veditela tu

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 14:24   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
La mia è solo una cosiderazione di uno che va al campo con i minuti contati che sottraggo al lavoro è alla famiglia , se li perdo per pulire/carburare il modello allora resto com il mio t-28 elettrico e ciao.
OK, fai così che sei a posto.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore a benzina per ely con cilindrata bassa master84 Elimodellismo in Generale 7 12 maggio 08 21:10
Hirobo BELL G 47 con motore a Benzina AlexxZeta Elimodellismo in Generale 9 27 ottobre 06 15:35
Problemi con motore Kyosho Calmato genny56 Aeromodellismo Principianti 0 15 ottobre 06 19:59
Problema con motore a benzina 3w bibos Aeromodellismo 3 11 gennaio 06 06:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002