Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 10, 14:48   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
allora, ho fatto la prova che hai detto, e secondo me gracchia un pelo quando dal minimo vado al max dei giri. E poi ho notato che dopo qualche secondo che è al min calano ulteriormente i giri. In questo caso che si fa? A motore caldo adesso bastano la metà dei colpi x accenderlo, iniziamo a migliorare!
Inoltre avrei bisogno di una paio di dritte. Come collegate l'acciao armonico dell'accelleratore al carburatore? La classica z mi pare non idonea per via dell'angolo di rotazione, ho provato e ho visto che a fine corsa tende a piegare il filo. A parte poi che i dementi della seagull hanno messo nel pacco un' asta di armonico che sarà max 1,5 mm, la squadretta del carburatore è a molla e non leggera come quella glow. Altra questione: che sistema usate per aprire e chiudere l'aria?

Chiudi un pelo il minimo.

Per il rinvio io ho utilizzato un'uniball dalla parte del carburatore e una forcella sul servo
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 21:56   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Chiudi un pelo il minimo.

Per il rinvio io ho utilizzato un'uniball dalla parte del carburatore e una forcella sul servo
ho chiuso di un quarto il minimo, va meglio e non so se sia da imputare a questo il fatto che ora parte entro 5 colpi, continua a migliorare. Peccato che oggi l'elica di legno ha fatto una brutta fine, era una 18x6, adesso stavo pensando di prendere una 17x10 perchè con la 18 sono troppo vicino al terreno.
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 18, 18:03   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lascod
 
Data registr.: 24-09-2018
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1
Grazie di cuore...

Ciao a tutti...
sono un nuovo utente di questo utilissimo forum.
Grazie a voi e soprattutto all'utente Il biplano,sono riuscito a far partire un turnigy 32 cc a benzina.
Prima di trovare la discussione,risalente al 2009,dove "Il biplano" spiega come regolare l'anticipo,ho cambiato:guarnizioni carburatore,candele,montaggio testa su e testa giù.
Per ogni prova e settaggio infinite palate,dolori al braccio e niente di più di qualche scoppietto.
Oggi ho messo lo spiedino di legno al posto della candela e fissato il pms,ho verificato il momento scintilla candela e misurato l'anticipo , 10° più o meno.Decisamente troppo pochi,rispetto ai canonici 27/30.
Il problema era la posizione del supporto sensore. I buchi per le viti di fissaggio al carter erano sbagliati,e di conseguenza il sensore non scorreva in senso orario,tanto da poter dare più anticipo.
Ho dovuto montarlo con una sola vite a 28°(misurati con il goniometro)....che gioia immensa, al 4à colpo con 1giro e mezzo di minimo e 2 di massimo ,aria chiusa ha fatto un po' di giri.Chiudo l'aria e....vai alla grande!!! Se non fosse stato per voi e il grande biplano,avrei continuato a spendere soldi e articolazione della spalla inutilmente.
Ora non mi resta che fare il foro giusto e filettarlo ,così da poter fissare saldamente il sensore.
Grazie e buon volo a tutti.
Giovanni
lascod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 18, 22:28   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da lascod Visualizza messaggio
Ciao a tutti...
sono un nuovo utente di questo utilissimo forum.
Grazie a voi e soprattutto all'utente Il biplano,sono riuscito a far partire un turnigy 32 cc a benzina.
Prima di trovare la discussione,risalente al 2009,dove "Il biplano" spiega come regolare l'anticipo,ho cambiato:guarnizioni carburatore,candele,montaggio testa su e testa giù.
Per ogni prova e settaggio infinite palate,dolori al braccio e niente di più di qualche scoppietto.
Oggi ho messo lo spiedino di legno al posto della candela e fissato il pms,ho verificato il momento scintilla candela e misurato l'anticipo , 10° più o meno.Decisamente troppo pochi,rispetto ai canonici 27/30.
Il problema era la posizione del supporto sensore. I buchi per le viti di fissaggio al carter erano sbagliati,e di conseguenza il sensore non scorreva in senso orario,tanto da poter dare più anticipo.
Ho dovuto montarlo con una sola vite a 28°(misurati con il goniometro)....che gioia immensa, al 4à colpo con 1giro e mezzo di minimo e 2 di massimo ,aria chiusa ha fatto un po' di giri.Chiudo l'aria e....vai alla grande!!! Se non fosse stato per voi e il grande biplano,avrei continuato a spendere soldi e articolazione della spalla inutilmente.
Ora non mi resta che fare il foro giusto e filettarlo ,così da poter fissare saldamente il sensore.
Grazie e buon volo a tutti.
Giovanni
Complimenti! Poi dicci come va!
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 18, 20:46   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Problema anche a me con l'anticipo, ho un motore AGM 30 cc, che a dire la verità non è andato mai bene, ho comprato l'accrocchio per regolare l'anticipo con tanto di goniometro e segnalatore acustico, verificato l'anticipo e mia sorpresa, è possibile che anche regolato il più vicino possibile al punto morto del pistone sia a 45 °??
Dovrebbe stare a 28/30° max, no?
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 18, 21:28   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Problema anche a me con l'anticipo, ho un motore AGM 30 cc, che a dire la verità non è andato mai bene, ho comprato l'accrocchio per regolare l'anticipo con tanto di goniometro e segnalatore acustico, verificato l'anticipo e mia sorpresa, è possibile che anche regolato il più vicino possibile al punto morto del pistone sia a 45 °??
Dovrebbe stare a 28/30° max, no?
dipende dalla centralina, se e stata programmata per un anticipo maggiore.. senza le specifiche puoi solo andare per tentativi e iniziare a anticipare o posticipare il sensore (bloccandolo con un giro di nastro adesivo) di 1/2mm per volta fino a notare il calo di prestazioni (contagiri)
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 18, 21:38   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Problema anche a me con l'anticipo, ho un motore AGM 30 cc, che a dire la verità non è andato mai bene, ho comprato l'accrocchio per regolare l'anticipo con tanto di goniometro e segnalatore acustico, verificato l'anticipo e mia sorpresa, è possibile che anche regolato il più vicino possibile al punto morto del pistone sia a 45 °??
Dovrebbe stare a 28/30° max, no?
I 28° sono per le centraline rcexel e cloni, alcune hanno altre regolazioni, dubito che con una centralina rcexel regolata a 45° il motore vada in moto.

La centralina genera un ritardo dalla lettura del sensore a quando genera la scintilla secondo il numero di giri.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 18, 15:21   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
I 28° sono per le centraline rcexel e cloni, alcune hanno altre regolazioni, dubito che con una centralina rcexel regolata a 45° il motore vada in moto.

La centralina genera un ritardo dalla lettura del sensore a quando genera la scintilla secondo il numero di giri.
La centralina è una Rcexel, il motore andava in moto , ma dopo un pò si spegneva...in volo .
Allora stamattina ho fatto due voli con il sensore regolato da me a 30 gradi(spero), il motore è andato abbastanza bene, perdeva qualche colpo a manetta, ma credo che sia dovuto all'elica troppo scarica (18X8) dovrei montare una 19 , ho saputo che alcuni montano addirittura una 20X8, che dite?
Icone allegate
problema con motore a benzina-20181104_111648.jpg  
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 18, 17:30   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se prima era a 45° non andava in moto..
se la foto è con il pistone al pms, a occhio sei ancora anticipato.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 18, 20:19   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
se prima era a 45° non andava in moto..
se la foto è con il pistone al pms, a occhio sei ancora anticipato.
Giuro che prima era a 45° e andava in moto, soffriva di spente continue tipo dopo 3 minuti di volo e dopo aver rivisto più volte la carburazione, cambiato la candela, pulito il carburatore, cambiato miscela, tolta la naca, cambiato eliche , rivisto il serbatoio aggiungendo anche uno uat ora è toccato a questo.
Si hai occhio, è a 35° al pms, ma più di così non lo ho potuto spostare, ho fresato la plastica del sensore per spostarlo al massimo possibile, ma per spostarlo a 28/30° dovrei rifare i fori filettati per le viti....checcxxxi.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema motore a benzina XYZ 26CC maxgap Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 16 settembre 09 00:12
Calmato 60 Con Motore A Benzina ? Checco 67 Aeromodellismo 16 30 giugno 09 19:30
problema con il benzina freestyleAurelio Aeromodellismo Volo a Scoppio 75 17 gennaio 08 22:18
Problema con motore a benzina 3w bibos Aeromodellismo 3 11 gennaio 06 07:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002