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Vecchio 23 luglio 10, 10:53   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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2 tempi ad iniezione elettronica....interessante...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 25 luglio 10, 12:35   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di dexy83
 
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ieri al campo abbiamo provato a far partire sto benedetto motore ma niente!!!!!sigh!!!!
lo scoppio lo fa ma non continua.
mi sorge una domanda, nel carburatore c'è un piccolo tubicino che originariamente era tappato con un tubo di plastica, nel mio motore (un sv 26 cc) c'è anche ma è libero, a cosa serve quel tubo? deve rimanere libero?
Abbiamo fatto la prova a spostare il sensore della scintilla nel punto in cui era messo originariamente e devo dire che il motore per qualche secondo ha girato, quindi potrebbe essere che la candela fa una scintilla troppo debole e che quindi sia la candela stessa a dare problemi?
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Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
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Vecchio 25 luglio 10, 13:08   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
ieri al campo abbiamo provato a far partire sto benedetto motore ma niente!!!!!sigh!!!!
lo scoppio lo fa ma non continua.
mi sorge una domanda, nel carburatore c'è un piccolo tubicino che originariamente era tappato con un tubo di plastica, nel mio motore (un sv 26 cc) c'è anche ma è libero, a cosa serve quel tubo? deve rimanere libero?
Abbiamo fatto la prova a spostare il sensore della scintilla nel punto in cui era messo originariamente e devo dire che il motore per qualche secondo ha girato, quindi potrebbe essere che la candela fa una scintilla troppo debole e che quindi sia la candela stessa a dare problemi?
Post 29 di questa discussione:

http://www.baronerosso.it/forum/2150512-post29.html

Controllate 'sta benedetta centralina!
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Vecchio 25 luglio 10, 14:45   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di dexy83
 
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Non abbiamo a disposizione un'altra centralina
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Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

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Vecchio 08 agosto 10, 22:50   #55 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, vi aggiorno, oggi finalmente ho avuto un pò di tempo da dedicare al motore turnigy 30cc. Allora credo di poter affermare che il problema è il carburatore. Ho fatto 3 volte il cicchetto al carburatore usando una siringa e dopo qualche colpo il motore è partito regolarmente, sia con aria chiusa che aperta. Dopo qualche secondo però si è spento, penso perchè finiva di bruciare la benzina iniettata dalla siringa. La scintilla è forte, ho usato l'anticipo di fabbrica, la centralina sembra funzionare. Quando non faccio il cicchetto non da segni di vita. Penso che possiamo escludere tutto tranne che il carburatore. A questo punto quali consigli?
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Vecchio 09 agosto 10, 09:02   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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ciao ragazzi, vi aggiorno, oggi finalmente ho avuto un pò di tempo da dedicare al motore turnigy 30cc. Allora credo di poter affermare che il problema è il carburatore. Ho fatto 3 volte il cicchetto al carburatore usando una siringa e dopo qualche colpo il motore è partito regolarmente, sia con aria chiusa che aperta. Dopo qualche secondo però si è spento, penso perchè finiva di bruciare la benzina iniettata dalla siringa. La scintilla è forte, ho usato l'anticipo di fabbrica, la centralina sembra funzionare. Quando non faccio il cicchetto non da segni di vita. Penso che possiamo escludere tutto tranne che il carburatore. A questo punto quali consigli?
Primo comincia a svitare lo spillo del minimo 1/2 giro alla volta e vedi se almeno rimane in moto.
Se anche questo non funziona potrebbero essere le membrane del carburatore.
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Vecchio 09 agosto 10, 09:57   #57 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, vi aggiorno, oggi finalmente ho avuto un pò di tempo da dedicare al motore turnigy 30cc. Allora credo di poter affermare che il problema è il carburatore. Ho fatto 3 volte il cicchetto al carburatore usando una siringa e dopo qualche colpo il motore è partito regolarmente, sia con aria chiusa che aperta. Dopo qualche secondo però si è spento, penso perchè finiva di bruciare la benzina iniettata dalla siringa. La scintilla è forte, ho usato l'anticipo di fabbrica, la centralina sembra funzionare. Quando non faccio il cicchetto non da segni di vita. Penso che possiamo escludere tutto tranne che il carburatore. A questo punto quali consigli?
prova a smontare il carburatore, svitare via gli spilli, fare una buona pulita con benzina ed aria, e poi controlla le membrane, ormai a furia di leggere sul forum mi sono fatto l'idea che spesso le membrane, forse perchè vecchie, o forse perchè mal conservate quando arrivano a noi acquirenti sono già difettose. E' successo anche a me appena presi l' SPE, e dopo la sostituzione è sempre andato benissimo. Ciao
P.S. Una prima prova empirica del funzionamento la hai dal fatto che all'inizio , con l'aria chiusa, girando l'elica il motore deve aspirare circa due centimetri di benzina alla volta nel tubetto finchè la benzina arriva a riempire tutto il tubo. Si vede facilmente. Se ciò non avviene o sono le membrane fregate o hai il carburatore sporco ed ostruito.
A proposito hai la presa d'aria sul serbatoio????
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Vecchio 09 agosto 10, 10:09   #58 (permalink)  Top
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prova a smontare il carburatore, svitare via gli spilli, fare una buona pulita con benzina ed aria, e poi controlla le membrane, ormai a furia di leggere sul forum mi sono fatto l'idea che spesso le membrane, forse perchè vecchie, o forse perchè mal conservate quando arrivano a noi acquirenti sono già difettose. E' successo anche a me appena presi l' SPE, e dopo la sostituzione è sempre andato benissimo. Ciao
P.S. Una prima prova empirica del funzionamento la hai dal fatto che all'inizio , con l'aria chiusa, girando l'elica il motore deve aspirare circa due centimetri di benzina alla volta nel tubetto finchè la benzina arriva a riempire tutto il tubo. Si vede facilmente. Se ciò non avviene o sono le membrane fregate o hai il carburatore sporco ed ostruito.
A proposito hai la presa d'aria sul serbatoio????
nel serbatoio c'è l'uscita x il troppo pieno e il tubicino l'ho lasciato aperto
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 22:56   #59 (permalink)  Top
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prova a smontare il carburatore, svitare via gli spilli, fare una buona pulita con benzina ed aria, e poi controlla le membrane, ormai a furia di leggere sul forum mi sono fatto l'idea che spesso le membrane, forse perchè vecchie, o forse perchè mal conservate quando arrivano a noi acquirenti sono già difettose. E' successo anche a me appena presi l' SPE, e dopo la sostituzione è sempre andato benissimo. Ciao
P.S. Una prima prova empirica del funzionamento la hai dal fatto che all'inizio , con l'aria chiusa, girando l'elica il motore deve aspirare circa due centimetri di benzina alla volta nel tubetto finchè la benzina arriva a riempire tutto il tubo. Si vede facilmente. Se ciò non avviene o sono le membrane fregate o hai il carburatore sporco ed ostruito.
A proposito hai la presa d'aria sul serbatoio????
il carburatore è da buttare, ora pere benzina come se piovesse. Ho smontato il carburatore, ho letto una montagna di manuali walbro e forum vari, il problema penso di averlo individuato. A desriverlo è difficile, ma a vederlo è facile da capire: il buchino che trasporta l'aria dal cilindro al carburatore, e quindi il condotto della pompa insomma, anzichè essere attraversato dall'aria che spinge la benzina nella membrana, porta benzina nel cilindro. oRA SI PONE QUESTO PROBLEMA: quale carburatore metto e dove lo compro?
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 23:12   #60 (permalink)  Top
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il carburatore è da buttare, ora pere benzina come se piovesse. Ho smontato il carburatore, ho letto una montagna di manuali walbro e forum vari, il problema penso di averlo individuato. A desriverlo è difficile, ma a vederlo è facile da capire: il buchino che trasporta l'aria dal cilindro al carburatore, e quindi il condotto della pompa insomma, anzichè essere attraversato dall'aria che spinge la benzina nella membrana, porta benzina nel cilindro. oRA SI PONE QUESTO PROBLEMA: quale carburatore metto e dove lo compro?
Mi sorge un dubbio atroce.
Puoi postare una foto di come hai collegato i tubi al carb?
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