Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 10, 20:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Problemi col benzina

Ho un motore a benzina Turnigy 52 cc ancora in rodaggio, ma con l'estae mi si presenta questo problema.
Vado a volare ogni tre settimane, se mi va bene, e ogni volta, la prima accensione mi fa smadonnare, non ne vuole sapere di andare in moto, non fa neanche uno schioppettio, poi d'improvviso va e si accende sempre al primo colpo. Che sia un problema di membrana? Non me ne intendo.
Domenica ,col caldo, non ne ha voluto sapere di accendersi, e ho rinunciato.
Io faccio così ,ditemi se è giusto:chiudo l'aria,apro circa metà gas, do qualche colpo all'elica e quando il motore fa qualche schioppettio la riapro, il motore parte.
Avete qualche suggerimento, grazie a tutti.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 21:12   #2 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
letto il problema , considerata la firma ..... Mi no so niente !

  Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 21:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
La firma è riferita a certi sbruffoni del forum molto esperti che invece di dare consigli a chi vuole imparare tendono a calpestarti e farti passare la voglia di crescere.
Chi ama questo hobby ama anche diffonderlo!!
Sarò grato a tutti quelli che mi aiuteranno.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 21:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobri
 
Data registr.: 15-06-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 97
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
La firma è riferita a certi sbruffoni del forum molto esperti che invece di dare consigli a chi vuole imparare tendono a calpestarti e farti passare la voglia di crescere.
Chi ama questo hobby ama anche diffonderlo!!
Sarò grato a tutti quelli che mi aiuteranno.
Io ho avuto lo stesso problemino con uno Zenoah 45, risolto riempiendo bene con cicchetto il carburatore ad ogni "start up" domenicale, dato che il carburatore tende a vuotarsi con facilità. Una volta ben riempito, parte facilmente a meno di non lasciarlo fermo per qualche settimana.
giobri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 21:41   #5 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
La firma è riferita a certi sbruffoni del forum molto esperti che invece di dare consigli a chi vuole imparare tendono a calpestarti e farti passare la voglia di crescere.
Chi ama questo hobby ama anche diffonderlo!!
Sarò grato a tutti quelli che mi aiuteranno.
scherzi a parte .... sulla farfalla aria c'è un forellino se lo chiudi aspira più velocemente .... chiudilo con una vitina M2 a misura e dado con frenafiletti si sà mai che vada dove non deve ...... a fine giornata lascia sempre un pò di miscela nel serbatoio e tappa il troppo pieno. altro non sò
  Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 22:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
io ho il tuo stesso identico motore, montato sul patcwork trainatore, e ultimamente non è che lo usi molto, ma quando vado al campo, con la tua stessa procedura, ma lo tengo al minimo e non a metà gas, non è che smadonni molto, mai più di 5 minuti, poi ovvio dopo il primo avvio parte sempre al primo colpo, secondo mè, è che si deve riempire bene il carburatore....potrebbe essere che la benzina si volatilizza perchè fà caldo, mi succede con il 50 cc ZDZ, che se lo faccio ripartire appena atterrato non ne vuol sapere perchè il carburatore, che non è molto ben isolato termicamente dal carter, si scada e vaporizza la benzina, ma il Turnigy 52 ha un bel collettore lungo che fà da isolante...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 28 giugno 10 alle ore 22:19
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 21:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: fermo
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Ho un motore a benzina Turnigy 52 cc ancora in rodaggio, ma con l'estae mi si presenta questo problema.
Vado a volare ogni tre settimane, se mi va bene, e ogni volta, la prima accensione mi fa smadonnare, non ne vuole sapere di andare in moto, non fa neanche uno schioppettio, poi d'improvviso va e si accende sempre al primo colpo. Che sia un problema di membrana? Non me ne intendo.
Domenica ,col caldo, non ne ha voluto sapere di accendersi, e ho rinunciato.
Io faccio così ,ditemi se è giusto:chiudo l'aria,apro circa metà gas, do qualche colpo all'elica e quando il motore fa qualche schioppettio la riapro, il motore parte.
Avete qualche suggerimento, grazie a tutti.
prova ad aprire un pò la vite del minimo,poi chiudi l'aria,e caricalo con il gas tutto aperto,ma non troppo senno rischi che si bagni la candela,una volta fatto questo apri l'aria ,e prova, ma con il gas al massimo del minimo,buona fortuna
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 22:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da francesco 72 Visualizza messaggio
prova ad aprire un pò la vite del minimo,poi chiudi l'aria,e caricalo con il gas tutto aperto,ma non troppo senno rischi che si bagni la candela,una volta fatto questo apri l'aria ,e prova, ma con il gas al massimo del minimo,buona fortuna
scusa perchè deve aprire la vite del minimo????......

ha detto che il motore non parte al primo avviamento....non ha detto che è scarburato.

io uso dei motori 100 CC...che non fanno quel difetto ma ho visto che i 40...50...60....accentuano quel difetto.

di solito vedo che.....a centralina spenta....aprono il gas al massimo....aria tirata....battono si e no 8...10 colpi sull'elica....poi chiudono il gas fino a un terzo e accendono la centralina e battono sull'elica....che circa dopo 4...5..colpi borbotta......tolgono l'aria e accendono.
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 22:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
scusa perchè deve aprire la vite del minimo????......

ha detto che il motore non parte al primo avviamento....non ha detto che è scarburato.

io uso dei motori 100 CC...che non fanno quel difetto ma ho visto che i 40...50...60....accentuano quel difetto.

di solito vedo che.....a centralina spenta....aprono il gas al massimo....aria tirata....battono si e no 8...10 colpi sull'elica....poi chiudono il gas fino a un terzo e accendono la centralina e battono sull'elica....che circa dopo 4...5..colpi borbotta......tolgono l'aria e accendono.
sul dle30 faccio così, ma poi l'avviamento vero e proprio lo faccio con l'avviatore, il dl 50 ho visto invece che parte anche a mano con estrema facilità una volta aspirato
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 23:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Ho un motore a benzina Turnigy 52 cc ancora in rodaggio, ma con l'estae mi si presenta questo problema.
Vado a volare ogni tre settimane, se mi va bene, e ogni volta, la prima accensione mi fa smadonnare, non ne vuole sapere di andare in moto, non fa neanche uno schioppettio, poi d'improvviso va e si accende sempre al primo colpo. Che sia un problema di membrana? Non me ne intendo.
Domenica ,col caldo, non ne ha voluto sapere di accendersi, e ho rinunciato.
Io faccio così ,ditemi se è giusto:chiudo l'aria,apro circa metà gas, do qualche colpo all'elica e quando il motore fa qualche schioppettio la riapro, il motore parte.
Avete qualche suggerimento, grazie a tutti.
potrebbe essere che la membrana fa fatica ad aspirare, o che lasci ritornare indietro parte della benzina aspirata, quando dai i primi colpi colpi all'elica osserva se aspira bene la benzina attraverso i tubetti semitrasparenti in tygon, se la vedi salire e scendere ai qualche difettuccio al carburatore..

se invece fa solo fatica a salire potrebbero essere le membrane da sostituire..

se apri l'accelleratore al massimo lavora anche lo spillo del massimo, quindi teoricamente dovrebbe far passare piu benzina nel cilindro, pero'... se le membrane aspirano poco... serve a nulla..

una volta innescata la membrana fa meno fatica ad aspirare la benzina, per quello ti parte sempre dopo la prima accensione.. quindi io fatte le verifiche di cui sopra sostituirei le membrane, o il carburatore (avendone uno da provare) ...

il serbatoio e posizionato molto in basso o lontano?
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi di carburazione col 3W 80 carloefrem Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 08 ottobre 09 20:56
problemi col motore alemarisc Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 06 dicembre 08 13:51
Già problemi col GX-21 Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 21 marzo 08 14:20
Ho Problemi Col Motore CESSNA Aeromodellismo Principianti 73 05 giugno 06 16:27
Problemi col simulatore biagman77 Radiocomandi 2 09 giugno 05 10:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002