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Problemi col benzina Ho un motore a benzina Turnigy 52 cc ancora in rodaggio, ma con l'estae mi si presenta questo problema. Vado a volare ogni tre settimane, se mi va bene, e ogni volta, la prima accensione mi fa smadonnare, non ne vuole sapere di andare in moto, non fa neanche uno schioppettio, poi d'improvviso va e si accende sempre al primo colpo. Che sia un problema di membrana? Non me ne intendo. Domenica ,col caldo, non ne ha voluto sapere di accendersi, e ho rinunciato. Io faccio così ,ditemi se è giusto:chiudo l'aria,apro circa metà gas, do qualche colpo all'elica e quando il motore fa qualche schioppettio la riapro, il motore parte. Avete qualche suggerimento, grazie a tutti. |
letto il problema , considerata la firma ..... Mi no so niente ! :P :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
La firma è riferita a certi sbruffoni del forum molto esperti che invece di dare consigli a chi vuole imparare tendono a calpestarti e farti passare la voglia di crescere. Chi ama questo hobby ama anche diffonderlo!! Sarò grato a tutti quelli che mi aiuteranno. |
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io ho il tuo stesso identico motore, montato sul patcwork trainatore, e ultimamente non è che lo usi molto, ma quando vado al campo, con la tua stessa procedura, ma lo tengo al minimo e non a metà gas, non è che smadonni molto, mai più di 5 minuti, poi ovvio dopo il primo avvio parte sempre al primo colpo, secondo mè, è che si deve riempire bene il carburatore....potrebbe essere che la benzina si volatilizza perchè fà caldo, mi succede con il 50 cc ZDZ, che se lo faccio ripartire appena atterrato non ne vuol sapere perchè il carburatore, che non è molto ben isolato termicamente dal carter, si scada e vaporizza la benzina, ma il Turnigy 52 ha un bel collettore lungo che fà da isolante... |
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ha detto che il motore non parte al primo avviamento....non ha detto che è scarburato. io uso dei motori 100 CC...che non fanno quel difetto ma ho visto che i 40...50...60....accentuano quel difetto. di solito vedo che.....a centralina spenta....aprono il gas al massimo....aria tirata....battono si e no 8...10 colpi sull'elica....poi chiudono il gas fino a un terzo e accendono la centralina e battono sull'elica....che circa dopo 4...5..colpi borbotta......tolgono l'aria e accendono. |
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se invece fa solo fatica a salire potrebbero essere le membrane da sostituire.. se apri l'accelleratore al massimo lavora anche lo spillo del massimo, quindi teoricamente dovrebbe far passare piu benzina nel cilindro, pero'... se le membrane aspirano poco... serve a nulla.. una volta innescata la membrana fa meno fatica ad aspirare la benzina, per quello ti parte sempre dopo la prima accensione.. quindi io fatte le verifiche di cui sopra sostituirei le membrane, o il carburatore (avendone uno da provare) ... il serbatoio e posizionato molto in basso o lontano? |
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