Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 09, 14:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carloefrem
 
Data registr.: 02-09-2005
Messaggi: 108
Problemi di carburazione col 3W 80

Salve a tutti, ho comprato usato a gennaio il 3W 80 col carburatore posteriore sul carter, con pacco lamellare in fibra di vetro, da mesi ci sto dietro ma non funziona... chi me l'ha venduto mi ha detto onestamente che non riusciva a mantenerlo in moto e che aveva provveduto a sostituire la centralina senza esito...

Chiedo un consiglio, qualcuno puo' aiutarmi su come far andare questo motore?

Batteria Lipo 7,4V carica, centralina 3W V4.1 (versione per Lipo) ok, candela ok, corrente candela ok, , compressione ok, membrane carburatore cambiate e montate giuste, carburatore comprato nuovo (130 euro...), miscela fatta al 2,5% di Motul (25 euro al litro...), pendolino antibolla ok, tubi alimentazione mix ok, aspirazione mix ok, pacco lamellare sistemato e regolato da da un amico motorista, procedura start come da manuale 3W, elica Menz 26x10 ok, serbatoio ok, scongiuri ok, toccatina di p... fatta...
mi manca il rimedio contro il malocchio ed ho fatto QUASI tutto...

ho scritto QUASI, perche' l'ultima spiaggia e' Andrea Spagnol (AS Power) che ha fatto diagnosi (pacco lamellare) e prognosi (altri 150 euro! ) alla fine mi e' costato di piu' che comprarlo nuovo...

Qualcuno sa come carburare questo acc... di motore?
__________________________________________________ ___

DOMANDA:
con tutte queste regolazioni ora il motore resta in moto ma al minimo fa un rumore ciclico, aumenta e diminuisce di giri, continuamente

__________________
www.amicidellaria.it
carloefrem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 15:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se vuoi posso dargli un'occhiata...

ma non parte? non fa nemmeno uno scoppio??
o borbotta e si spegne??

senza alimentare la centralina. e partendo dai tubi della benzina vuoti, se fai girare l'elica vedi la benzina risalire i tubi ed arrivare al carburatore?

la candela fa la scintilla?? la vedi o la senti e basta?

verifica che il silicone all'interno cella candela sia integro e senza taglietti, senoscarica da li... hai provato a sostituire la candela?? magari e guasta e scarica a massa... e non sull'elettrodo...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 16:08   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
hai scritto:
con tutte queste regolazioni ora il motore resta in moto ma al minimo fa un rumore ciclico, aumenta e diminuisce di giri, continuamente

direi che sto motore piglia aria da qualche parte.
lascia perdere centraline, pacchi e membrane.
Sto motore prende aria da qualche parte. Controlla se ci sono microfessure sul distanziale carburatore carter, sul carburatore, sul carter stesso o altrove.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 20:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carloefrem
 
Data registr.: 02-09-2005
Messaggi: 108
@ gattodistrada:
"ma non parte? non fa nemmeno uno scoppio??
o borbotta e si spegne??"
ora il motore resta in moto ma al minimo fa un rumore ciclico, aumenta e diminuisce di giri, continuamente ogni paio di secondi

"senza alimentare la centralina. e partendo dai tubi della benzina vuoti, se fai girare l'elica vedi la benzina risalire i tubi ed arrivare al carburatore?"
si, la benzina sale perfettamente, ho i tubi in silicone giallo e si vede perfettamente quando arriva la mix..

"la candela fa la scintilla?? la vedi o la senti e basta?"
Si ho smontato la candela (nuova) e poggiata sul carter girando l'elica fa la scintilla...

@ ranox
"Sto motore prende aria da qualche parte"
e' una risposta che prendo seriamente in considerazione, ma come faccio a vedere da dove entra l'aria?
possibile risposta (da idiota): lo immergo in acqua fino al tromboncino del carburatore e soffio da li? Si puo' fare?
Se entra l'aria soffiando dal venturi, con la marmitta tappata, dovra' uscire da qualche parte... ma come faccio?
__________________
www.amicidellaria.it
carloefrem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 20:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
scusami mi era sfuggita la frase dove dici che sta in moto e fa un rumore ciclico.. rumore????

e' molto probabile che ranox abbia ragione al 99%...

smonta il carburatore. e togli il pacco lamellare verifica che le lamelle a riposo siano tutte chiuse, (cioe che appoggino perettamente sulla sede) e che non vi siano residui di plastica che ne tengano una sollevata.. o altro..

verifica bene che le guarnizioni non siano rotte.. se lo sono vanno cambiate, non riparate o siliconate o impastate di pasta rossa, vanno sostituite!

e al massimo come si comporta???
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi col motore alemarisc Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 06 dicembre 08 13:51
Ho Problemi Col Motore CESSNA Aeromodellismo Principianti 73 05 giugno 06 16:27
Problemi col sito FrancoC. Segnalazione Bug e consigli 15 25 maggio 06 23:51
Problemi col direzionale Toshio82 Aeromodellismo Principianti 4 28 aprile 06 09:10
Problemi col simulatore biagman77 Radiocomandi 2 09 giugno 05 10:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002