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| User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 154
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Ciao a tutti, vorrei fare un impianto fumogeni su un pitt con motore saito 300 bicilindrico,datosi che non ho molta esperienza sui fumogeni vorrei sapere come poterlo realizzare. |
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| User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
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provate a dare un'occhiatina qui ![]() Macs Products per fumare meglio bisognerebbe saldare dentro lo scarico una serpentina di preriscaldo tipo questa: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it se non basta ancora si può usare questo, con la giusta miscela si fuma che è una meraviglia:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) Ultima modifica di mb339a : 10 luglio 10 alle ore 17:45 |
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| User Data registr.: 29-11-2008
Messaggi: 306
| fumogeno Citazione:
1 - Vorrei farlo su un 2 tempi da 0,52cc (8,5 cc) ma non so se la mezza carburazione del kerosene o altro combustibile per fumogeno possa arrecare danno (alterazione qualità) alla miscela visto che i fumi che si generano dentro la marmitta in parte fuoriescono e altro possa rientrare tramite il tubicino di pressione collegato dalla marmitta al serbatoio. 2 - Puo darsi che questa realizzazione su un 2 tempi cosi piccolo non si possa realizzare. 3- Poi, se questo fosse possibile realizzarlo, facendo un piccolo buco sul collettore di scarico per l'immissione del liquido fumogeno chiedo: a) nella zona del collettore di scarico si ha un'aspirazione sul tubetto del fumogeno oppure tutto è sotto pressione? Marmitta e collettore. b) penso che sulla zona del collettore, per la velocità dei fumi di scarico che fuoriescono dal cilindro si debba creare una aspirazione sull'eventuale tubetto che immette la soluzione fumogena. Mi esprimo in questo modo in quanto se è vero che si crea un'aspirazione sul tubetto del fumogeno, si potrebbe non usare una pompa ma una semplice valvola comandata da un servo che consente l'immissione della soluzione al momento. saluti | |
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| | #4 (permalink) Top |
| User |
Il migliore impianto sembra essere quello della sullivan lo puoi trovare nei migliori negozi di modellismo alla cifra di 100 euri. Ecco un link dove lo puoi trovare a modico prezzo. ![]() HobbyKing Online R/C Hobby Store : Sullivan Onboard Smoke Pump 6~12v w/ ESC |
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| User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2008
Messaggi: 306
| fumogeno Ciao, per "mezza combustione" intendo che la combustione non è completa e il tutto si trasforma in fumo. Però, per poter creare fumo, è sufficiente far riscaldare la miscela nella serpentina la cui estremità poi va a finire all'uscita della marmitta o questo liquido riscaldato, nella serpentina, deve essere "buttato" dentro la marmitta dove continua a bruciarsi mescolandosi con i gas di scarico per poi fuoriuscire dalla marmitta?? |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
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Per esperienza diretta posso assicurarti che ci sono molti produttori di pompe per fumogeni, ma quella maggiormente usata e più conveniente rispetto al rapporto qualità/prezzo è questa: Sky Writer: Fuel Pumps Potresti anche usare la pompa rifornimento N° S754 (quella sopra lo Sky Writer) abbinandoci o un comando on-off oppure un comando proporzionale (nell'elettrico ce ne sono molti), in questo modo risparmieresti qualcosa se già te lo ritrovi in casa, questo perchè lo Sky Writer non è altro che il prodotto N° S754 con un regolatore proporzionale da comandare con un canale apposito oppure miscelare col comando gas per farlo entrare in funzione a seconda del règime del motore. Per il motore da 8,5 c.c. sarebbe consigliabile preriscaldare il liquido fumogeno o prima dell'immissione in marmitta o addirittura all'interno di essa usando le serpentine che ti hanno già consigliato. Io su un 0.51 feci fare 2/3 giri ad un tubetto di rame sul collettore di scarico e la parte terminale la collegavo ad una presa di pressione messa sul collettore e l'altra parte del tubetto di rame all'uscita del tubo della pompa, in questo modo il collettore rovente preriscaldava il liquido prima di essere immesso nello scarico. La cosa importante per avere più fumo è la temperatura a cui si riesce a portare, più è alta maggiore sarà la fumosità. Altra soluzione sarebbe acquistare, o farsi, una serpentina da inserire in una marmitta, di solito viene bene coi barilotti, per ovvii motivi di spazio. ![]() Il liquido deve essere immesso nella marmitta dove alle alte temperature crea fumo e viene espulso dai gas di scarico. Spero di non essere stato troppo lungo ma volevo spiegare bene la mia esperienza. Dimenticavo molto importante è il liquido che si usa, a parte quelli fatti in casa con i vari gasolio/petrolio, vasellina/olii e quant'altro, ce ne sono anche di già fatti e non sporcano perchè non contengono petrolio o derivati, ma il loro prezzo si aggira dalle 15 euro in su per una tanica. Sul liquido poi facendo le varie prove si trova il giusto compromesso. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
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