Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 10, 14:07   #3 (permalink)  Top
google
User

Data registr.: 29-11-2008
fumogeno

Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
provate a dare un'occhiatina qui
Macs Products

per fumare meglio bisognerebbe saldare dentro lo scarico una serpentina di preriscaldo tipo questa:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

se non basta ancora si può usare questo, con la giusta miscela si fuma che è una meraviglia:

Salve, anche sono all'inizio di questo hobby,sto pensando anch'io di realizzare qualcosa del genere.
1 - Vorrei farlo su un 2 tempi da 0,52cc (8,5 cc) ma non so se la mezza carburazione del kerosene o altro combustibile per fumogeno possa arrecare danno (alterazione qualità) alla miscela visto che i fumi che si generano dentro la marmitta in parte fuoriescono e altro possa rientrare tramite il tubicino di pressione collegato dalla marmitta al serbatoio.
2 - Puo darsi che questa realizzazione su un 2 tempi cosi piccolo non si possa realizzare.
3- Poi, se questo fosse possibile realizzarlo, facendo un piccolo buco sul collettore di scarico per l'immissione del liquido fumogeno chiedo:
a) nella zona del collettore di scarico si ha un'aspirazione sul tubetto del fumogeno oppure tutto è sotto pressione? Marmitta e collettore.
b) penso che sulla zona del collettore, per la velocità dei fumi di scarico che fuoriescono dal cilindro si debba creare una aspirazione sull'eventuale tubetto che immette la soluzione fumogena.

Mi esprimo in questo modo in quanto se è vero che si crea un'aspirazione sul tubetto del fumogeno, si potrebbe non usare una pompa ma una semplice valvola comandata da un servo che consente l'immissione della soluzione al momento.

saluti
google non è collegato   Rispondi citando