Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 10, 20:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
ASP FT 160 Twin

Aspettando che il nostro Euro prenda un pò di vigore, nei confrontio del Dollaro, vorrei comperarmi questo motore 4 tempi bicilindrico boxer, che andrò a installare sù un AVIA FL 3 da 250 cm aa, che costruirò nel lungo inverno..qualcuno lo conosce..l'ha provato..???
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 19:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
nessuno che ne sà nulla di stò motore.......io comunque aspetto ancora qualche giorno, che il nostro beneamato euro prenda un pò di vigore...poi lo ordino.....per chi non lo conoscesse...è questo
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 31 ottobre 12 alle ore 11:33
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 19:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.312
Immagini: 16
Ciao.
Io ne possiedo uno.
Come motore non è male, è l'ideale per una riproduzione.
Come "impostazione" generale è molto simile all'OS 160 Gemini.
Con la 16x8 (di quelle pesanti) si arriva a 8500 RPM.

L'alimentazione sulle candele al minimo non è indispensabile, però ti consiglio di comprarla, tipo quella della Microsens.
Eventualmente, in base al modello sul quale lo devi montare, alla Keleo si trovano delle ottime marmitte in alluminio.

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 21:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao.
Io ne possiedo uno.
Come motore non è male, è l'ideale per una riproduzione.
Come "impostazione" generale è molto simile all'OS 160 Gemini.
Con la 16x8 (di quelle pesanti) si arriva a 8500 RPM.

L'alimentazione sulle candele al minimo non è indispensabile, però ti consiglio di comprarla, tipo quella della Microsens.
Eventualmente, in base al modello sul quale lo devi montare, alla Keleo si trovano delle ottime marmitte in alluminio.

Ciao
finalmente qualcuno ha battuto un colpo....lo metterò sù una riproduzione esattamente l'AVIA FL3, che mi appresto a costruire, 250 cm di aa, peso stimato 5,5-6,5 kg, quindi non un acrobatico, ho già comperato da jonathan, è arrivato oggi l'interruttore elettronico Jeti per l'accensione, che già uso con soddisfazione sù altri 3 motori 20/23, questo nuovo ha in più il reverse e sopporta carichi fino a 6 A, contro i 5 A del vecchio, e mi và bene perchè quì ho 2 candele da alimentare, ma volevo sapere, la messa in moto è difficoltosa...ho letto, che alcuni, lo fanno partire con un cilindro solo, poi danno accensione al secondo e parte anche il secondo, ho mai posseduto plurimotori a 4 tempi, quindi per mè è tutto nuovo, io lo farei girare con miscela al 5% di nitro...spero vada bene...
P.S. non hai il sito delle marmitte che mi hai segnalato..??
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 21:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.312
Immagini: 16
Ciao.
Se hai l'alimentazione delle candele al minimo.... non c'è problema di far partire prima uno o l'altro cilindro, partono assieme.
Comunque non ti preoccupare perchè il problema non esiste, è come mettere in moto un qualsiasi altro motore 4T.

Per il nitro, sicuramente mettendo un 5-10% regolarizzi il minimo.
Se invece ne metti il 15-20% oltre a regolarizzare il minimo hai pure un buon aumento di prestazioni.
Metterne oltre il 20% personalmente lo ritengo inutile.

Per il sito keleo, basta che su un qualsiasi motore di ricerca digiti: keleo creations.

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 12:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao.
Se hai l'alimentazione delle candele al minimo.... non c'è problema di far partire prima uno o l'altro cilindro, partono assieme.
Comunque non ti preoccupare perchè il problema non esiste, è come mettere in moto un qualsiasi altro motore 4T.

Per il nitro, sicuramente mettendo un 5-10% regolarizzi il minimo.
Se invece ne metti il 15-20% oltre a regolarizzare il minimo hai pure un buon aumento di prestazioni.
Metterne oltre il 20% personalmente lo ritengo inutile.

Per il sito keleo, basta che su un qualsiasi motore di ricerca digiti: keleo creations.

Ciao
sì ho trovato il sito Keleo,, non andrò oltre al 5% di nitro, perchè il modello sù cui lo monterò è un farfallone, più da manifestazione che dal volo acrobatico, magari le farò tirare uno striscione, quindi non ho bisogno di tanta potenza..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 12:58   #7 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sì ho trovato il sito Keleo,, non andrò oltre al 5% di nitro, perchè il modello sù cui lo monterò è un farfallone, più da manifestazione che dal volo acrobatico, magari le farò tirare uno striscione, quindi non ho bisogno di tanta potenza..
Ho adoperato a lungo .l'O.S. 160 ( (che naturalmente ti consiglio vivamente al posto dell'ASP.....costo a parte!). sullo Spacewalker II della Sig. Ricordo che con solo il 5% di nitro (senza alimentazione candela) avevo delle spente....scomparse col 10%. Comunque effetto realismo.....incomparabile!: Auguri. Giorgio

Ultima modifica di giobass : 14 aprile 11 alle ore 13:37
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 13:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Ho adoperato a lungo .l'O.S. 160 ( (che naturalmente ti consiglio vivamente al posto dell'ASP.....costo a parte!). sullo Spacewalker II della Sig. Ricordo che con solo il 5% di nitro (senza alimentazione candela) avevo delle spente....scomparse col 10%. Comunque effetto realismo.....incomparabile!: Auguri. Giorgio

io prendero il 160 ASP, perchè sono convinto che vada bene come il blasonato OS, sono pressochè identici, e dato che non lo devo usarlo per farci delle competizioni, ma solo dei voletti saltuari, magari alle manifestazione, anche se, i materiali con cui è costruito, sono più scarsi del OS, credo che per il mio scopo basti e avanzi......poi vi farò sapere, io metterò l'accensione delle candele al minimo comuque, come ho fatto sui miei trè 20/23, che prima di usare stò metodo, avevo spessissimo spente alla riattaccata in volo, con relativo crash, ora del tutto fugate, quindi, se stà cosa si è rivelata positiva, perchè non allargarla anche al 160 ASP....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 11:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
l'ho appena ordinato or ora, vi farò sapere com'è quando mi arriva e come gira come lo metterò in moto..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 11:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
l'ho appena ordinato or ora, vi farò sapere com'è quando mi arriva e come gira come lo metterò in moto..
Sicuramente lo avrai ordinato da HobbyKing...o sbaglio??

Confesso che anche a me piace molto e vista l'offerta molto interessante dei cinesini è possibile che ne prenda uno anche io!!

Se lo hai preso da HK, che tipo di spedizione hai scelto??
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elica per asp 91 e asp 120?? leon.fg Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 08 settembre 09 20:29
motorizzazione TWIN JET & TWIN STAR multiplex DJ-manolo Aeromodellismo Volo Elettrico 11 07 marzo 05 14:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002