Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 11, 19:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Ostia Lido ROMA
Messaggi: 158
Question Candela per supertigre G90 AIUTO!!!

RIeccomi per un consiglio.....

Ciao a tutti, devo cambiare la candela del mio supertigre g90, ora ho l' originale e vorrei metterci un OS...ma non sò quale, mi hanno consigliato una N°5 ma quando sono andato a comprarla il negoziante mi ha detto "ma che scherzi!!!! è meglio una 6" poi mi ha chiesto che tipo di miscela usavo, gli ho risposto la jet con 5% di nitro e a quel punto è tornato sulla 5 ma con molta indecisione e allora rieccomi a voi!!!

QUALE CANDELA MI CONSIGLIATE?
Preferirei Una OS, ma solo per il fatto che il negozio vicino casa non è molto fornito e mi pare di aver visto solo candele OS.

Ciao e grazie
ste-bra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 19:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ste-bra Visualizza messaggio
RIeccomi per un consiglio.....

Ciao a tutti, devo cambiare la candela del mio supertigre g90, ora ho l' originale e vorrei metterci un OS...ma non sò quale, mi hanno consigliato una N°5 ma quando sono andato a comprarla il negoziante mi ha detto "ma che scherzi!!!! è meglio una 6" poi mi ha chiesto che tipo di miscela usavo, gli ho risposto la jet con 5% di nitro e a quel punto è tornato sulla 5 ma con molta indecisione e allora rieccomi a voi!!!

QUALE CANDELA MI CONSIGLIATE?
Preferirei Una OS, ma solo per il fatto che il negozio vicino casa non è molto fornito e mi pare di aver visto solo candele OS.

Ciao e grazie
Parere personale, io sui miei supertigre mi sono trovato sempre bene con le Rossi R4, dallo 0 al 5% nitro, provala e fammi sapere..secondo me non c'è bisogno per quel motore spendere su candele OS
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 20:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Ostia Lido ROMA
Messaggi: 158
Grazie Poldo per avermi risposto,

anche io la penso come te, però per trovare un' altra marca devo salire in macchina ed andare in un altro negozio di modellismo ed il più vicino dista una trentina di Km circa.
Ovviamente preferisco spendere qualche euro in più per la candela che metterle di benza per poi farmi 1 ora di macchina, è solo per questo che cercavo un consiglio Sulla OS 5 o 6. perchè questo negozio vicino casa penso che abbia solo OS (Non ho visto altre marche mentre cercava nei vari cassetti)

Ciao e grazie
ste-bra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 07:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Quoto Poldo.Al mio negoziante,sono appena arrivate le Rossi 4,ne ho appena prese un paio,ed anch'io usavo sempre quelle. Se vuoi,mi dici quante te ne servono,e te le spedisco. Se non ricordo male,costano 5 E cadauna. Oppure,se vuoi,ti passo per pm il nr.di telefono del negozio. Non credo abbia problemi a spedirtene direttamente. Nel caso,fammi sapere
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 08:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Ostia Lido ROMA
Messaggi: 158
Ciao ragazzi,
io vi ringrazio tantissimo per la disponibilità, però a me serve un consiglio su quale OS acquistare, come ho già detto prima, anche io sceglierei una R4, ma per mantenere un buon rapporto con il negoziante, non posso andare da lui solo quando mi serve la vitarella che non mi fà pagare oppure il solito consiglio per risolvere qualche problemino ecc.

CAPITO IL MIO DISCORSO?

Perciò........ spero che mi possiate consigliare quale OS acquistare.

Poi in seguito comprerò un paio di R4, quando mi capita, ma ieri sera, ho lasciato il negoziante dicendogli che sarei ripassato con le idee più chiare riguardo le OS.


Ciao e grazie
ste-bra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 08:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
ciascun produttore usa una scala propria per la gradazione termica delle candele...

se si parla di candele OS, se non vuoi/puoi mettere la F ( che sarebbe la scelta definitiva ) forse sarebbe meglio la A8 ( la 5 no di sicuro..)

ma anche la Rossi 4 potrebbe andare

comuque qua trovi una tabella di comparazione delle varie marche Glow Plug Selection Guide

personalmente uso da anni la Enya 3 ( oppure la OS F ) sullo stesso motore montato rovescio con mix al 3-5% di nitro, e mai avuto problemi, nè in estate nè in inverno
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 08:56   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Os F per l'inverno e quando d, estate fa parecchio caldo metti una os 8!
Ho anche io un g90( con pipa) e miscela al 5%
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 13:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BIPE3D
 
Data registr.: 14-08-2008
Residenza: POGGIBONSI
Messaggi: 77
Mi associo alle risposte di RIKTOR e di LOSISI, sul ST G90 ho usato per anni la candela Rossi R4, miscela al 5% di nitro, sopportando qualche borbottio nel passaggio min/max, poi, l'anno scorso ho montato la OS F, sempre con la stessa miscela, ed il motore è diventato perfetto.

Due precisazioni:
  1. il motore è installato capovolto;
  2. si tratta di un motore di circa 30 anni fa con non so più dirvi quante ore di utilizzo...

Saluti,
Paolo
BIPE3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 21:06   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Ostia Lido ROMA
Messaggi: 158
scusate la mia ignoranza, ma quando sono tornato al negozio ed ho chiesto una OS 8 o una F, il negoziante mi ha detto che per i motori a due tempi di quella cilindrata (supertigre g90) la candela ottimale è la OS 5 e che la 8 è per motori più piccoli e che se l' avessi montata sul 90 si sarebbe bruciata subito.
Per quanto riguarda la F mi ha detto che è leggermente più lunga e che si rischia di rovinare il pistone, perchè la F è una candela per motori 4Tempi. Ma le candele per i 4t non sono completamente diverse?
Ma allora questo C...O di negoziante non capisce proprio niente? o sono io che non ho capito niente e mi sono rimbecillito?
ste-bra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 21:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro 67
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ste-bra Visualizza messaggio
scusate la mia ignoranza, ma quando sono tornato al negozio ed ho chiesto una OS 8 o una F, il negoziante mi ha detto che per i motori a due tempi di quella cilindrata (supertigre g90) la candela ottimale è la OS 5 e che la 8 è per motori più piccoli e che se l' avessi montata sul 90 si sarebbe bruciata subito.
Per quanto riguarda la F mi ha detto che è leggermente più lunga e che si rischia di rovinare il pistone, perchè la F è una candela per motori 4Tempi. Ma le candele per i 4t non sono completamente diverse?
Ma allora questo C...O di negoziante non capisce proprio niente? o sono io che non ho capito niente e mi sono rimbecillito?
Lascia perdere il negoziante..
come già ti hanno consigliato prendi una OS F
sono anni che la uso sotto quel motore" e non solo" e non ho mai avuto problemi, tanto meno pistoni bucati.
Cambia candela e negoziante
mauro 67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Silenziatore G90 Supertigre...... VESPA2 Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 20 gennaio 11 13:17
Mi hanno regalato il supertigre g90 AIUTO! Ricky_80 Aeromodellismo Volo a Scoppio 50 07 novembre 09 19:20
Supertigre G90 andreaz1000 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 02 gennaio 09 17:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002